2

2.2K 31 0
                                    

Finiamo di sistemare le ultime cose, facciamo gli orari per le pulizie e cuciniamo le piadine che ha portato Cricca.

Durante la cena parlo ancora un po' con i miei compagni, conoscendoli meglio. In questo riesco a stringere ancora di più la conoscenza con Samu, che a primo impatto sembra molto simpatico.

Una volta che tutti finiscono di mangiare sparecchio la tavola con Maddalena, Rita e Ludovica.

Laviamo i piatti, le posate e i bicchieri e poi andiamo a parlare un po' in camera nostra.

Nel corso della serata parlo anche con Samu e Ndg.

Verso mezzanotte andiamo tutti a letto esausti.
*
*
*
Stamattina ho messo la sveglia alle sei e mezza. Mi preparo una tazza di caffè.
-Buongiorno- mi dice piccolo g, entrando nella stanza.
-Buongiorno. Vuoi un po' di caffé?-
-Si, grazie mille.-

Preparo il caffè per piccolo e così ho modo di conoscerlo meglio.

Alle  sette e mezza tutti noi ballerini andiamo a lezione di classico.

La lezione dura un'ora e mezza.
Dopodiché tutti hanno un incontro con il loro rispettivo prof.

Io, Ludovica, Maddalena e Samu andiamo ad incontrare Emanuel.
-Buongiorno- diciamo tutti e quattro in coro.

-Buongiorno.- risponde lui.
Noi ci posizioniamo davanti a lui.
-Ragazzi io da voi mi aspetto costanza, settimana dopo settimana. Ogni settimana dovrete essere sempre meglio rispetto alla precedente. Ecco cosa mi aspetto in particolare da ognuno di voi. Ludo io in puntata non ti ho vista come nei filmati che visto. Se prima della puntata non ci avessero mandato i video io non ti avrei scelta. Non hai ballato come nel video. Puoi fare molto di più e io mi aspetto che tu superi questa cosa. Sono sicuro che era ansia però spero che tu la possa superare. Maddy io sono rimasto veramente molto colpito dalla tua determinazione. Sei giovane ed è raro trovare una ragazza della tua età così determinata. Samu dai video ho visto che sei molto versatile. Mi piace molto la tua versatilità e voglio vedere fino a che punto arriva. Natalie di te mi ha particolarmente colpito la tua espressività: in ogni coreografia racconti qualcosa.-

Noi quattro ringraziamo Emanuel, che ci congeda.

Samu mi dà una pacca sulla spalla.
-Ieri non ho avuto modo di dirtelo ma sei davvero molto brava.- mi dice.
-Anche tu sei davvero bravissimo.- gli rispondo io.
*
*
*
La mia prossima lezione è di hip hop,insieme ad Elena. Iniziamo a preparare una coreografia.

Lavoriamo per bene due ore. Alla fine di esse la coreografia è quasi completata.
-La coreografia la finiamo domani. Come primo giorno siamo partite bene.- mi dice la professionista.

-Grazie mille. Sei davvero molto brava. Mi piace lavorare con te.-
-Anche a me piace lavorare molto con te.-

La saluto ed esco dalla stanza. Durante il tragitto verso la casetta incontro Samu.
-Come è andata la prima lezione?- gli chiedo.
-Molto bene. Ho fatto modern con Andreas. Tu che lezione hai avuto?-
-Hip pop con Elena.-

-Qualche volta me la devi presentare, ti prego.-
Scoppio a ridere.

Una volta arrivati in casetta troviamo Rita e Niveo intenti cucinare.
-Cosa cucinate?- chiedo.

-Pasta al sugo.- risponde lei.
-Dall'odore sembra molto buona.- si intromette Samu

-Vado a farmi una doccia e poi vi aiuto.- dico prima di dirigermi verso la mia stanza.
-Secondo me quei due finiranno per fidanzarsi.- mi sussurra Samu all'orecchio.
-Anche secondo me. Dietro le quinte sono stati tutto il tempo insieme.- gli rispondo.

Prendo dalla valigia dei vestiti puliti, mi metto le ciabatte e vado a farmi una doccia.
Una volta finito mi dirigo in cucina per aiutare Rita e Niveo ma noto che hanno già fatto tutto loro.

Sedute intorno al tavolo ci sono Rita, Ludovica e Maddalena.
-Devi dirci qualcosa?- mi chiede Maddalena ridendo.

Mi fermo qualche secondo a riflettere ma non mi sembra di dover dir loro qualcosa.
-A cosa ti riferisci? Non ho nulla da dirvi.-
-Abbiamo visto te e Samu. Siete sempre attaccati.- dice Ludo.

-Siamo amici. A-M-I-C-I-
-Facciamo finta di crederci.- Rita si aggiunge alla conversazione.

-Vogliamo parlare di te e Niveo? È da ieri che non ti stacchi da lui.-

-É quel che le ho detto io.- Ludo si schiera dalla mia parte.
-Ragazze non c'è nulla tra noi. Siamo semplicemente amici.-

-Quando vi sposerete ti rinfacceremo quello che stai dicendo.- le dico.

In tutta risposta lei mi fa il dito medio.

Ridiamo e scherziamo fin quando la pasta non è pronta. La scoliamo e chiamiamo i nostri compagni a mangiare. Io mi siedo tra Ludo e Samu. Durante tutto il pranzo parlo con quest'ultimo. Ogni tanto noto le occhiatine che mi mandano Maddalena, Rita e Ludo.

Quando tutti hanno finito sparecchiamo e io e Asia laviamo i piatti.
Fino a questo momento non ho parlato molto con lei e fino a poco fa mi stava anche molto antipatica.

In questi minuti che passiamo insieme chiacchieriamo un po' e inizia a starmi un po' più simpatica.

Quando finiamo vado a sdraiarmi sulle gradinate per riposarmi un po'. Lì trovo Samu che usa il computer.
Vado a sdraiarmi affianco a lui.
-Disturbo?- chiedo.
-Assolutamente no. Stavo vedendo la coreografia che devo fare per la prossima puntata. Vuoi vederla?-

Annuisco e lui fa partire il video.
-É bellissima.- dico una volta che il filmato finisce.

- Come ti sembrano i compagni?- mi chiede.
-Mi sembrano molto simpatici. Tu che impressione ti sei fatto?-

-Anche a me tutti sembrano simpatici.-
Continuiamo a parlare per una mezz'oretta dopodiché sono costretta a mettere fine alla conversazione perché ho lezione con Sebastian.
-Buona lezione.- mi dice lui.
Io sorrido ed esco dalla casetta.

La lezione con Sebastian va molto bene: la coreografia mi piace molto e nelle due ore di lezione riusciamo a completarla.

Mi piace davvero molto lavorare con i professionisti. Sembrano tutti molto simpatici.
- Ci vediamo domani pomeriggio. Sei stata davvero molto brava.-  mi dice lui a fine lezione.

-Grazie mille,a domani.-

Esco dalla sala e mi dirigo verso la casetta.

Sono davvero molto contenta di come sta andando la vita qui.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora