La produzione ci ha avvisati che tra poco arriveranno Rita e Cricca così che prenderanno le loro cose e potremmo salutarli meglio.
Niveo è andato in sala relax così potrà salutare Rita per primo.
Rita non ci mette molto ad arrivare. Appena entra in casetta io e Maddalena andiamo subito ad abbracciarla.
-Come faremo senza di te amore?- le chiede Maddalena.
-Non vi scordate di me.- ci dice lei.
-Non ci scorderemo mai di te.- rispondo io.Rita saluta anche gli altri.
-Adesso chi ci spronerà a fare le pulizie?- le chiedo abbracciandola di nuovo.-Fallo tu al posto mio.-
-Lo farò apposta per te.-Rita saluta un'ultima volta Niveo e se ne va. Non so come farò senza di lei in questa casa.
Dopo non molto arriva anche Cricca. Gianmarco e Wax sono sicuramente quelli che stanno piangendo di più in questo momento.Tutti salutiamo Cricca e anche per lui è arrivato il momento di abbandonare la scuola.
Questa giornata è stata veramente devastante. Non so come farò senza Rita e Cricca. Mi mancheranno un sacco.
*
*
*È arrivato il momento di conoscere Jore. È appena arrivato in casetta. Noi tutti ci presentiamo e lui fa lo stesso. Dice che il suo vero nome è Lorenzo.
Gli facciamo fare un giro per la casetta e poi lo portiamo nella sua camera in modo che possa sistemare le sue cose.
Mentre lui sistema le sue cose io e Gianmarco ci mettiamo un po' in cucina a chiacchierare del suo ingresso.
-Come ti sembra Jore?- gli chiedo.
-Sembra un bravo ragazzo ed è anche bravo a cantare. Tu che ne pensi?-
-A me piace molto come canta. Mi dispiace solo che sia entrato in questo modo.-Smettiamo di parlare quando Jore entra nella stanza.
-Stavate parlando male di me o progettando un colpo di stato?- scherza lui notando che abbiamo spesso di parlare appena è entrato.
-Tranquilla. Stavamo dicendo che sei bravo a cantare ma ci dispiace solo che sei entrato in questo modo.- spiego.-Con "in questo modo" intendi con la sfida?-
Annuiamo.Iniziamo a parlare con Jore per conoscerlo meglio ed è davvero molto simpatico.
*
*
*
La produzione ci raduna sulle gradinate per farci vedere un video. Ci fanno vedere un video dove si vedono Wax, Maddalena, Valeria, Ndg, Samu e Tommy fare uso di noce moscata.Sono stati scoperti. La produzione dice che questi sei dovranno andarsi a rinchiudere tutti in un'ala della casetta, dividendosi dal resto del gruppo. In puntata, i professori decideranno cosa fare.
Speriamo che non sia nulla di grave. Mentre vedo i miei amici e Samu prendere le loro cose e andarsene in questa quarantena forzata, mi viene da piangere perché so che, per questo, potrebbero andare via.
Non solo ho perso Ludovica e Rita, ma adesso dovrò stare anche senza Samu e Maddalena.
Spero che non vadano via perché non reggerei anche la loro uscita.
Prima che Samu se ne vada nell'ala della casetta dove deve stare per parlargli.
-Samu.- lo chiamo.
Lui si gira e io continuo a parlare.
-Ti prego non fare cazzate. Promettimi che non ti farai eliminare.--Te lo prometto. Nel caso dovessi andarmene, tu arriva al serale per me e vinci.-
-Non te ne puoi andare così.-
-Non è una cosa che posso decidere io. Ho fatto una cazzata e devo pagarne le conseguenze. Se rimango sono felice ma, se così non fosse, tu vinci anche per me.-Avrei voluto continuare a parlare con lui ma la produzione incita Samu ad andarsene con gli altri colpevoli.
A stento trattengo le lacrime. Non posso credere che Samu possa andarsene.
-No dai tesoro, non piangere. Samu non andrà via.-mi dice Federica abbracciandomi.
-Ho paura che per lui sia arrivato il momento di andarsene.-
-Non se ne andrà.-In casetta, tutti iniziamo a parlare di quanto accaduto esprimendo le nostri opinioni a riguardo. Tutti siamo dell'opinione che questi sei hanno fatto una grande cavolata, soprattutto sapendo che rischiano di andarsene a casa.
Siamo tutti dell'idea, che questi sei rischiano di tornarsene a casa.
Quello che hanno fatto è grave ma spero lo stesso che i professori non li mandino a casa perché non posso separarmi da Samu.
Il fatto che la conversazione che abbiamo avuto prima potrebbe essere l'ultima che abbiamo fatto qui dentro mi rattrista.
In settimana c'è stato il compleanno di Mattia che ha rallegrato gli animi di tutti che erano a terra a causa di quello che potrebbe succedere ai sei isolati.
Quando abbiamo festeggiato il suo compleanno, ci siamo tutti sentiti più rilassati e tranquillo. Ci voleva un momento di leggerezza in un momento così pesante come questo.
Ovviamente non ci siamo dimenticati di quello che è successo ai nostri compagni ma abbiamo semplicemente messo un po' la tristezza da parte.
Mattia ha letto a me e Samuel una lettera che gli è arrivata da sua mamma ed era davvero bellissima.
Gli ha scritto parole davvero molto dolci.
Per un momento dimentico che Samu rischia di andarsene. Il punto è che, da quando è stato annunciato il provvedimento, piango quasi ogni era perché ho troppa paura di un'eliminazione.
Adesso mi ritrovo in camera da sola e non so più con chi sfogarmi la sera. Vado a mettermi nel letto stanca. Poco dopo di me, entra anche Samuel. Io e Samuel stiamo legando di più.
Lui mi sta aiutando a superare questo distanziamento forzato da Samu.
-Secondo te, i sei della noce moscata se ne andranno?- gli chiedo.-Tranquilla. Samu non andrà via.-
-Io so che lui è bravo ma ho comunque paura.-
-Se proprio Emanuel decidesse di mandarlo via, tu devi vincere per lui.-
-Grazie per il conforto.-Il confronto che mi sta dando in questi giorni è davvero molto e mi sta aiutando a superare questo momento abbastanza difficile.
-Di nulla. Lo sai che puoi venire da me a parlare quando vuoi?-
-Lo so. Sono felice che ci sia tu in camera con me. Non vorrei nessun altro.-
-Sono onorato.-
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...