Samu mi segue in camera mia. Ci mettiamo seduti sul mio letto. Stiamo qualche secondo in silenzio prima che io cominci a parlare.
-Non so cosa ci stia succedendo. Stiamo distanti nell'ultimo periodo e non ci comportiamo più come prima. Io non voglio allontanarmi da te.--Neanche io voglio perderti. È normale che non stiamo tutto il tempo insieme. Se fosse così sarebbe tutto troppo monotono. Non sarà un piccolo momento no ad a farla finire tra noi.-
-Sono felice che anche tu ci tenga a questa storia. Possiamo tornare come prima?-
-Certo che torneremo come prima. Non c'è bisogno di chiederlo. Lo sai che io non voglio perderti.-
-Avevo paura di aver fatto qualcosa. Pensavo fossi arrabbiato con me.-
-Se fossi stato arrabbiato con te, sarei venuto a dirtelo immediatamente o avrei iniziato a fare una scenata incredibile e qualcuno sarebbe venuto a dirtelo.-
Scoppio a ridere ripensando a quanto accade quando è entrato Ascanio.
-Come hai fatto quando pensavi ci stessi provando con Ascanio.-
-Esatto.-
Scoppiamo entrambi a ridere.
-Promettimi che se, per qualsiasi motivo, dovessi allontanarci di nuovo non penserai che io mi stia stancando di te perché non accadrà mai.--Te lo prometto. Mi dispiace di averti fatto venire qui ma sentivo l'esigenza di parlartene.-
-Hai fatto benissimo a parlarmene. Così bisogna fare in una relazione.-
-Allora abbiamo fatto pace?-
-Certo che abbiamo fatto pace.-
-Posso dartelo un abbraccio?-
Lui annuisce e io lo abbraccio.
Dopo che ci siamo chiariti, Samu ritorna dagli altri e io vado a preparare la cena.
Sono felice che abbiamo chiarito perché non so come avrei fatto senza di lui.
*
*
*
Dopo cena ci raduniamo tutti quanti sulle gradinate per discutere della proposta che hanno fatto Rudy e la Celentano qualche giorno fa alla produzione. Qualche giorno fa, i due professori hanno proposto che gli ultimi tre delle classifiche di canto e di ballo andassero in sfida immediata. Inoltre, hanno proposto che venisse eliminato il banco del pubblico.Io, sinceramente, non sono d'accordo con questa cosa poiché magari un allievo meritevole che si impegna sempre fa un'esibizione non tanto buona e va in sfida.
I giudici esterni che giudicano le gare sono chiamati a giudicare solo l'esibizione che vedono. Quindi, un allievo che fa sempre esibizioni buone e, per una volta, non so esibisce bene rischia di andare a casa.
Può succedere, però, anche il contrario. Infatti, può capitare che un allievo che non si impegna mai ma, per una volta, fa un'esibizione buona è salvo.
Poi, i professori hanno sempre l'opportunità di fare una sfida immediata anche senza questa proposta.
I professori ci guardano sempre, quindi, possono giudicare se un alunno che non si impegna deve andare a casa.
Per quanto riguarda il banco del pubblico sono d'accordo perché il pubblico da casa può votare solo la simpatia e non il talento.
-Ragazzi io devo dire che per il banco del pubblico sono d'accordo perché uno di noi rischia di andarsene solo perché dal daytime sembra antipatico.- mi intrometto io nel dibattito.
-Natalie ha ragione però la proposta della sfida immediata non ha molto senso.- mi dà ragione piccolo g.
-Si, questo si. Magari uno che si impegna sempre ma per una volta non si esibisce bene deve rischiare di andare a casa.- gli do ragione io.
Il dibattito continua ancora per qualche minuto e, alla fine, siamo tutti d'accordo: la proposta di Rudy e della Celentano non ha senso.
Io non ho mai avuto problemi ad arrivare nelle posizioni alte delle classifiche ma ci sono delle persone che, pur impegnandosi, non riescono ad arrivare alti.
Maria ci ha detto che sapremmo cosa ha deciso la produzione solo in puntata.
*
*
*
Io, Rita, Maddalena e Ludovica siamo sedute fuori a parlare del provvedimento. Io e Maddalena non abbiamo mai avuto problemi ad arrivare nella parte alta della classifica ma Ludovica e Rita, molte volte, sono capitate nelle ultime tre posizioni.-Se dovessi andarmene, mi dispiacerebbe solo per il modo in cui me ne andrei.- afferma Rita.
-Non è sicuro che la produzione accetti la proposta.- cerco di consolarla io.
-Ma è ovvio che la accetta. La Celentano lo sa che io rischio di andarmene e ha fatto questa cosa solo per farmene andare.- si intromette Ludovica.-Guarda che se avesse voluto mandarti a casa già ti avrebbe mandato una sfida.- le risponde Maddalena.
Io e Maddalena cerchiamo di consolare le nostre amiche con scarsissimi risultate. Ludovica e Rita non vogliono accettare il fatto che non abbiamo la certezza che la produzione accetti la proposta.
*
*
*Io e Samu, come ogni sera prima che iniziassimo ad allontanarci, siamo distesi sul mio letto a chiacchierare. Mi era mancato tutto ciò.
-Secondo te la produzione accetterà la richiesta della Celentano e di Rudy- gli domando.
-Secondo me no. Tu che ne pensi?-
-Spero di no.--Guarda che Ludovica e Rita non andranno via così.-
-Lo spero.-
-Potrete rivedervi anche fuori, lo sai?-
-Ma non so quanto tempo passerebbe.--La vostra amicizia non si rovinerà così.- mi dice passandomi una mano tra i capelli.
-Ho paura che accada proprio questo. Non sappiamo cosa accadrà quando saremo fuori da qui.-
È da un po' che ho la paura che perda tutte le amicizie che ho creato qui dentro quando sarò fuori.-Si vede che la vostra è un'amicizia vera. Non finirà così.-
-Speriamo.-
Lui mi accarezza un'altra volta i capelli prima di rispondermi.
-Non non ci lasceremo, vero?-
-Ovvio che non lasceremo.-
-Loro non se ne andranno, stai tranquilla.-Nonostante le sei rassicurazioni, io non mi tranquillizzo per nulla. In ogni puntata c'è il rischio che una delle persone a cui tengo di più qui dentro se ne vada e questo mi spaventa sempre di più.
Non so come farò se una delle mie amiche dovesse uscire. Provo a non pensarci ma mi risulta molto difficile.
Tra qualche giorno registriamo la prossima puntata, quindi questi potrebbero essere gli ultimi giorni che passo con loro qui dentro.
Cerco di ripetermi "andrà tutto bene", ma non funziona.
Spero che la produzione capirà che questa proposta non ha senso.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanficTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...