41

257 6 0
                                    

Appena tornati in casetta, andiamo tutti a metterci degli abiti più comodi. La produzione ci fa avere un albero di natale e degli addobbi. Ci divertiamo tutti insieme ad addobbare l'albero.

È uno dei pochi momenti in cui siamo tutti uniti senza litigare. Purtroppo, litighiamo molto spesso e la cosa mi fa dispiacere.

Sono molto triste per questa cosa. Vorrei che ci fossero più momenti del genere.

È arrivato il momento di leggere le lettere che abbiamo scritto a Babbo Natale. Tutti qui in casetta, avendo tutti sui vent'anni, sappiamo che Babbo Natale non esiste ma questa è un'idea che ha avuto Maria per capire cosa significa per noi natale.

Iniziamo a leggere le nostre lettere e tutte sono molto commoventi. Mi stanno aiutando a conoscere meglio i miei compagni. È il mio turno. Mi alzo, mi metto davanti a tutti e inizio a leggere.
"Caro Babbo Natale,
Spero che tu passi da me anche se, negli ultimi anni, sto smettendo di sentire l'aria natalizia. Mi scuso per questo ma sono stati anni difficili per me. Se non sei troppo arrabbiato con me, voglio chiederti qualcosa che vorrei come regalo. Fai che Rita e Maddy stiano bene, fammi rivedere Ludo quando uscirò da qui e fai durare le cose tra me e Samu il più possibile.
Nat"

Quando finisco di leggere, tutti applaudono. Sono felice che la mia lettera sia piaciuta.

Finiamo di leggere le lettere e, in alcuni momenti, mi stavo per commuovere.
*
*
*

Finalmente abbiamo l'opportunità di conoscere le nuove allieve Aurora, Valeria e Vanessa. Quest'ultime, infatti, sono appena arrivate in casetta. Ci presentiamo e gli facciamo fare un giro per la casetta. Infine le lasciamo sole affinché possano sistemare le loro cose.

Maria ci raduna tutti sulle gradinate poiché stiamo per sapere chi  tra me e Isobel parteciperà  al concerto di Elisa.
-Adesso vi leggo cosa ha deciso la produzione a riguardo dell'esibizione al concerto di Elisa.- ci spiega Maria.
"Ci siamo presi queste ore di riflessione per capire come agire in una situazione del genere. Innanzitutto ci scusiamo sia con Natalie sia con Isobel perché le abbiamo messe in una situazione di disagio e le abbiamo fatte aspettare ore prima di ricevere una risposta. Non sapendo come agire in questa situazione, abbiamo contattato Elisa per capire insieme a lei cosa dobbiamo fare. Elisa ha detto che per lei non c'è problema che ci siano due ballerine al suo concerto e, per questo, entrambe potrete esibirvi al suo concerto.-

Sono molto felice perché sarà un'esperienza fantastica e sono davvero molto onorata di poterla condividere con una ballerina così brava come Isobel. Io e Isobel ci abbracciamo.
*
*
*
Sono dietro le quinte del concerto di Elisa. In questi giorni io e Isobel abbiamo provato molto affinché la coreografia esca alla perfezione. Dalla produzione ci avvertono che sta per arrivare il momento di entrare in scena.

Sono molto in ansia. Spero di non sbagliare.
Io e Isobel entriamo in scena e iniziamo a ballare mentre Elisa canta. Quando finiamo la coreografia sono molto più tranquilla. Tutto il pubblico applaude.

È stata un'esperienza fantastica. Sono davvero molto onorata di aver potuto ballare sullo stesso palco di una cantante così importante. Quando sono entrata in questa scuola non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
*
*
*

Il momento dello scambio dei regali è stato uno dei più bei momenti vissuti all'interno di questa scuola. Siamo riusciti a stare tutti insieme senza litigare. Ci siamo fatti molti regali, anche stupidi.

Ad esempio, poiché Samu mi dice sempre che sono permalosa, mi ha regalato una maglia con scritto: "non ditemi nulla altrimenti mi offendo."

Mi sono divertita un sacco.

Samu si è confidato con me, Federica e Maddalena spiegandoci cos'è per lui e il Natale. Abbiamo avuto modo di entrare ancora di più nel suo mondo.  Sono felice che sia riuscito ad aprirsi con noi. Molte volte fatica ad esprimere i suoi sentimenti e il fatto che ci abbia raccontato come passa il Natale quando è con la sua famiglia ha reso tutte e tre molto felici. Il fatto che si fidi così tanto di noi a tal punto che si confidi con noi a tal punto che ci dica cose così personali mi rende molto fiera di lui perché a settembre non sarebbe mai riuscito ad aprirsi così tanto.
Purtroppo, l'aria natalizia non sta portando la felicità a tutti. Aaron, Federica e Tommy, dopo la registrazione della puntata, sono rimasti molto delusi dalla loro posizione in classifica. Mi dispiace che non riescano a capire quanto siano bravi. Penso che loro tre siano tra i cantanti più forti all'interno di questa scuola. Devono solo credere di più in loro stessi.

Per fortuna c'è piccolo g che riporta l'allegria in casetta. Quando è entrata all'interno di questa scuola, era molto timido e faceva fatica a confidarsi con noi altri ma, andando avanti, ha iniziato ad aprirsi sempre di più.

Adesso sta iniziando ad aprirsi con i suoi compagni. Stiamo conoscendo molti suoi lati che non sapevamo avesse: molto spesso inizia a farci vedere il suo lato ballerino, il suo lato da imitatore. Molto spesso inizia a saltellare all'interno della casetta senza un motivo.

Porta un'ondata di leggerezza all'interno della casetta che ci voleva proprio.

Aurora, Vanessa e Valeria iniziano a svolgere le loro prime lezioni da quando sono entrata in casetta. Parlando un po' con loro, ho saputo che esibizioni stanno preparando e sono molto curiosa di vederle nella prossima puntata.

Mi sembrano tutte e tre molto brave e sono felice che abbiano avuto questa possibilità. Spero che entrino con l'aggiunta di un banco e non con una sfida o con una sostituzione.

*
*
*

In settimana abbiamo avuto modo di fare un incontro con Serena Carrella, l'alunna dell'anno scorso. Lei si è collegata in videochiamata poiché in questo momento sta studiando in un'accademia a New York, grazie a una borsa di studio ricevuta durante la finale.

Lei ci ha spronato a dare sempre il massimo e a non infangare le regole, soprattutto quelle riguardanti le pulizie.

Ha detto a Rita, che è quella che ci tiene di più alle pulizie, di mantenere tutti in riga.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora