È arrivato il momento di registrare l'undicesima puntata. Maria presenta i giudici questa settimana: per il canto Irama, Federica Cambia e Cristiano Malgioglio, mentre per il ballo Nancy Berti.
La puntata inizia con un cazziatone da parte della conduttrice perché non abbiamo fatto le pulizie. La conduttrice fa vedere un video sulle condizioni della casetta e ha fatto bene ad arrabbiarsi.
Avevo paura che arrivasse una sgridata per questo motivo perché mi ero resa conto già qualche giorno fa che c'è qualcuno che non segue il suo turno delle pulizie.
Io ho provato ad avvisarli che se non puliscono ci sarebbe arrivato un provvedimento disciplinare ma non mi hanno ascoltato.
Maria dice che la produzione ha visto i filmati e, per questo, sa di chi è la colpa di questa sporcizia. Inoltre ci dice che è stato preso in provvedimento: alla fine della classifica, solo i primi tre saranno salvi mentre gli altri andranno a rischio eliminazione.
Ovviamente, questo provvedimento non riguarda Angelina e Isobel perché sono arrivate da una settimana.
Ci esibiamo uno dopo l'altro ed arriva il mio turno. Mi esibisco su una coreografia di moderno.
-Che ne pensi?- chiede Maria, quando ho finito di ballare.-Molto brava davvero. Tecnica molto buona. Hai molta espressività. 8-
Sono molto contenta di essere piaciuta. Ringrazio e torno a posto.
L'unica cosa che mi preoccupa durante questa puntata è che possa andare a rischio eliminazione qualcuno che in realtà pulisce mentre si salva qualcuno che non fa nulla.
Poco a poco ci esibiamo tutti ed è arrivato il momento di vedere le classifiche.
Partiamo dalla classifica di canto.
1)Aaron con 9-
2)Angelina con 9--
3)Tommy Dalì con 8,5
4) Federica con 8--
5) Niveo con 7++
6) Cricca con 7+
7)Piccolo g con 7-
8)Ndg con 7--
9)Wax con 6,5Adesso tocca alla classifica di ballo.
1)Isobel con 9
2)Ramon con 9-
3)Samu con 8,5
4)Maddalena con 8+
5)Io e Gianmarco con 8-
6)Rita con 7,5
7)Mattia con 7-
8)Samuel con 6+
9)Megan con 6--
10) Ludovica con 5Mi dispiace della posizione dove sono perché non voglio tornare a casa per una cosa che non ho fatto.
-Adesso i professori possono decidere se mandarvi a casa o se farvi rimanere nella scuola. Voi volete dire qualcosa?- dice Maria appena i giudici se ne sono andati.
Io alzo la mano.
-Dici Natalie.--Voglio dire semplicemente che con quello che è successo non c'entriamo tutti e penso che la produzione lo abbia notato.-
-Ovviamente. La produzione sa chi ha fatto di più e chi ha fatto di meno.-
Iniziamo tutti discutere su questo argomento e, alla fine, Maria fa i nomi di chi fa di più: io, Ramon, Federica, Megan, Maddalena, Rita, Ludovica e Cricca.
Poi Maria chiede a chi si sente responsabile di aver fatto poco di alzarsi e si alzano Aaron, Tommy e Piccolo g. Io, sinceramente, avrei fatto alzare anche altre persone oltre a loro, però, se quest'ultime non si sentono responsabili, non sono problemi miei.
Rudy decide di mandare Ndg in sfida che, fortunatamente, riesce a vincere.
La Celentano chiede a Raimondo se può mandare in sfida Gianmarco e Raimondo le chiede se può mandare in sfida Mattia.
Vengono svolte entrambe le sfide. Le sfide sono state giudicate dai tre professori di ballo e, in entrambi i casi, la Celentano ha strappato in foglio dove doveva scrivere chi votava. Nel caso di Mattia, ha vinto comunque perché gli altri due professori avevano votato entrambi per lui. Nel caso di Gianmarco, invece, la sfida verrà congelata e rifatta la prossima settimana perché c'erano un voto per lui e uno per lo sfidante.
La prossima settimana la sfida sarà giudicata da un giudice esterno.
Maria fa cantare ad Angelina il suo inedito perché è l'unica tra i cantanti a non aver mai cantato l'inedito in studio.
Poi Maria fa esibire Arisa e Irama.
Entra in studio Federica Gentile, inviata da radio Zeta, che annuncia che tra l'inedito di Cricca e quello di Federica il preferito degli ascoltatori è quello di Federica.
Adesso tutti gli inediti dei vincitori passeranno in rotazione un'altra settimana e gli ascoltatori potranno votare nuovamente.
La prossima settimana Federica Gentile tornerà per annunciare chi ha vinto. Il vincitore entrerà ufficialmente nella rotazione di radio Zeta.
Sia Mattia che Ramon svolgono dei compiti che gli sono stati assegnati questa settimana.
Ramon ha ricevuto un compito da Emanuel Lo ma non lo supera.
Mattia, invece, lo ha ricevuto dalla Celentano e non lo ha superato nemmeno lui.
A me, sinceramente, sono piaciuti entrambi.
Vengono annunciati i vincitori dei premi Marlú e Oreo. Anche questa settimana, il vincitore del premio Tim è stato Mattia ma non fa la seconda esibizione poiché dai filmati è emerso che lui è tra quelli che non fanno quasi nulla.
Maria ha detto che non si meritava di esibirsi un'altra volta.
Viene data la linea a verissimo e noi possiamo tornare in casetta.
Durante il tragitto di ritorno, l'aria è tesa. Le persone che fanno di più, me compresa, sono arrabbiate con chi fa di meno perché per colpa loro hanno rischiato di andare in sfida.
Alcune delle persone che fanno di meno, come Aaron, piccolo g e Tommy, si sono presi le loro responsabilità e si sono sentiti di non aver pulito.
Altri che non fanno nulla, come Niveo e Mattia, continuano a ritenersi tra quelli che danno una mano in casa e non vogliono ammettere le loro colpe.
Infine, ci sono alcuni, come Gianmarco, che fanno il loro e si rifiutano di fare le cose in più anche per chi non fa nulla.
Mi dispiace che Gianmarco sia in sfida solo perché alcune persone non hanno voluto fare il loro dovere.
La prima cosa che ci ha detto Maria appena siamo entrati è che dovevamo stare attenti all'ordine in casetta perché non voleva che la produzione le andasse a riferire che doveva prendere qualche provvedimento.
Ho il presentimento che appena arriveremo in casetta incominceremo tutti quanti a litigare per quanto accaduto in puntata.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...