Non ho mai avuto tanta ansia per una registrazione come oggi. Sono consapevole che una delle mie amiche potrebbe essere eliminate e la cosa mi spaventa parecchio.
La puntata inizia e Maria fa entrare gli ospiti. Per il canto è chiamata a giudicare Emma, mentre per il ballo Veronica Peparini, Kledi e Garrison.z
Maria dice che i primi tre classificati di entrambe le gare potranno vincere un premio.
I primi tre classificati della gara di ballo potranno fare un'audizione per la World of Dance. I primi tre classificati della gara di canto potranno far ascoltare i loro inediti a dei produttori che potranno decidere se produrlo.Iniziamo con le gare. Io sono la prima. Mi esibisco in una coreografia di latino che sto preparando da diverso tempo.
-Veronica che ne pensi?- chiede Maria alla fine della mia esibizione.-
-É stata un'esibizione perfetta. Impeccabile.-Ringrazio e torno a posto. Continuiamo con le esibizioni.
Una volta che ci siamo esibiti tutti, Maria fa uscire i giudici.
È arrivato il momento di vedere le classifiche. Maria, però, decide di dirci cosa ha deciso la produzione riguardo la proposta che ha fatto la Celentano.
La produzione ha detto che saranno i singoli professori a decidere se mandare via un proprio alunno nel caso fosse ultimo.
Partiamo con la classifica di canto.
1)Angelina
2)Cricca
3)Piccolo g
4)Wax
5)Aaron
6)Ndg
7) Federica
8) Tommy Dali
9) Niveo
Adesso è il momento di vedere la classifica di ballo.
1)Isobel e io
2) Gianmarco
3)Ramon
4) Maddalena
5) Megan
6)Samu
7)Samuel
8) Ludovica
9)Mattia
10)RitaSono molto felice di essere arrivata ultima ma ho molta paura per Niveo e Rita.
-Maria possiamo vedere la classifica generale sommando anche i risultati di quest'ultima gara?- chiede la Celentano.
-Rita, vuoi dire qualcosa prima che io faccia vedere la classifica?- le chiede Maria.-Mi dispiacerebbe davvero molto dover uscire così perché io mi sto impegnando molto per migliorare. Mi mancherebbero molto i miei compagni.- risponde lei.
-Qualcuno vuole dire qualcosa?- chiede di nuovo la conduttrice.
Io alzo la mano e la conduttrice mi dà la parola.
-Io e Rita, fin dal primo giorno, abbiamo legato tantissimo e non so come farei se lei dovesse uscire. È una parte fondamentale del mio percorso perché c'è sempre quando ho bisogno di parlare con qualcuno.-Maddalena alza la mano e la conduttrice da la parola a lei.
-Io, Rita, Natalie e Ludovica siamo state molto legate fin da subito. Io, Ludo e Nat abbiamo avuto modo di conoscere bene Rita e di capire che è una ragazza davvero buona e che ci tiene moltissimo a rimanere all'interno di questa scuola.-Vediamo la classifica completa.
1)Isobel
2)Ramon
3) Gianmarco
4)Maddalena
5)Io
6)Megan
7)Mattia
8)Rita
9)Samuel
10) LudovicaQuasi non noto che sono salita nella classifica perché sono troppo preoccupata per Ludovica. Mi volto verso di lei e noto che sta trattenendo le le lacrime.
-Ludovica, ovviamente adesso la scelta tocca ad Emanuel Lo. Sei consapevole che non te ne vai per forza?- le dice Maria e lei annuisce.
-Ludovica tu sai benissimo che cosa penso di te.- incomincia a parlare Emanuel.
-A settembre ti ho scelta perché ho visto in te un grande potenziale. Andando avanti nel percorso, hai avuto molti momenti no. Io ti ho dato molte possibilità, però, arrivati a questo punto, penso che questo non sia il posto adatto per te.-Non riesco a crederci. Non può andarsene così. Ci alziamo tutti in piedi per andarla a salutare.
-Ludovica era una l'arte fondamentale della casetta e si può notare dal fatto che tutti stanno piangendo.- dice Maria ai professori.-Dopo ve la faccio salutare.- continua la conduttrice.
Ludo esce dallo studio e noi continuiamo con la registrazione.Maria spiega che nella prossima puntata, i cantanti dovranno riarrangiare una cover. Per fargli capire meglio cosa devono fare, fa scendere Angelina e le fa cantare la canzone "alba chiara" con un arrangiamento che ha fatto lei.
Angelina canta la cover e torna a posto. Mattia si esibisce nell'esibizione aggiuntiva grazie ai voti ottenuti sulle piattaforme tim.
Maria presenta l'ospite di questa puntata, Achille Lauro. Quest'ultimo canta il suo nuovo inedito e se ne va.
Samu fa un compito che gli ha assegnato la Celentano. Non riesce a svolgerlo bene perché è troppo devastato dall'uscita di Ludo. Erano molto amici. Maria cerca di fargli capire che capita che una persona a cui teniamo esca prima di noi.
La puntata finisce e il mio unico pensiero è andare a salutare Ludo.
Non riesco ancora a credere che se ne sia davvero andata. Non so come farò senza di lei che mi chiede di preparale il caffè perché non ha voglia di farselo da solo o parlare la sera fino a tardi.
Quando stavo male, lei era la prima che veniva da me a consolarmi e non so come farò a stare senza di lei. Abbiamo legato fin da subito e speravo di poter arrivare insieme a lei al serale.
Questa eliminazione è stata davvero inaspettata perché pensavo che Emanuel avesse capito che a lei serviva solo un altro po' di tempo.
Mi mancherà il quartetto composto da me, lei, Rita e Maddalena.
Io non so se riuscirò a state qui dentro senza di lei. Ci eravamo promesse di arrivare al serale insieme e invece lei non sarà come se ci arriverò.
Non mi sarei mai aspettata che Emanuel la eliminasse davvero. È stato un colpo basso.
Tutti andiamo in sala relax in silenzio troppo sconvolti per dire una sola parola. L'eliminazione di Ludo ha toccato tutti. Non c'è una sola persona che non sta piangendo.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...