Queste vacanze di Natale sono state diverse da come le avevo immaginate. Sono stata piene di alti e bassi. Mi è piaciuto molto passare le festività con i miei compagni ma si sono concluse in un modo non molto bello.
La vigilia di Natale è andato tutto bene. Abbiamo iniziato a preparare da mangiare per il cenone alle due del pomeriggio e abbiamo finito alle sette.
A quel punto siamo andati a prepararci e abbiamo attesa la mezzanotte tutti quanti insieme.
Allo scoccare della mezzanotte ci siamo fatti gli auguri e siamo stati fino a tardi a festeggiare.
Il giorno di Natale eravamo tutti molto stanchi avendo fatto le ore piccole. Ci siamo alzati verso le dieci, abbiamo fatto colazione, abbiamo fatto le ultime prove prima dello speciale di Witty, abbiamo pranzato e siamo andati in onda.
Durante lo speciale ci siamo divertiti e poterci esibire tutti insieme è stata un'esperienza unica che non dimenticheremo mai.
Alla tombola abbiamo anche vinto una serata disco che abbiamo svolto il ventisei.
Io ho svolto la coreografia con Maddalena, Rita, Megan e Isobel mentre Angelina cantava e l'esibizione con Samu.
Spero tanto che al pubblico sia piaciuta.
Dal ventisei al trenta abbiamo ripreso le forze in attesa che arrivasse il trentuno. Cricca, Rita e Angelina si sarebbero esibiti a "capodanno in musica", mentre Niveo si sarebbe esibito al concerto di radio Zeta.
La serata era iniziata molto bene. Ci eravamo collegati su canale cinque in attesa che i nostri compagni si esibissero.
Purtroppo la serata è stata rovinata. Wax ha avuto l'idea di fare uso di noce moscata e ha coinvolto anche Valeria, Tommy, Ndg, Maddalena e Samu.
Da Ndg, Maddalena e Samu non me lo sarei mai aspettata. Quando ci siamo accorti di quello che era successo, abbiamo provato a fargli capire che quelle non erano cose da fare ma loro hanno iniziato a prendersela con noi e ne è scaturita una lite molto accesa.
Il primo dell'anno non è stato come me lo aspettavo: la tensione era nell'aria a causa di quello che era accaduto la sera precedente.
Abbiamo spiegato ai nostri compagni che non erano presenti in casetta quello che era accaduto e anche loro hanno provato a fargli capire che non erano cose che andavano fatte.
Io e Rita abbiamo deciso di parlare privatamente con Maddalena nella nostra c'era per cercare di farle capire il suo errore.
-Maddy noi ti abbiamo fatta venire qui perché vogliamo farti capire che quello che è successo ieri sera non è una cosa che va fatta. Capisci che se lo viene a sapere la produzione voi rischiate di andare tutti a casa? Davvero vuoi rischiare di mettere fine a un percorso così bello per una stupidaggine del genere?- le dico immediatamente.
-Sono stata una cretina. Solo dopo mi sono resa conto di quello che avevo fatto. Io non voglio andarmene via così.- dice lei.
-Tu non permetterti mai più a fare una cosa del genere. Metti la testa a posto perché la produzione può chiudere un occhio una volta ma non due.- la ammonisce Rita.
Dopo aver fatto capire a Maddalena il suo errore mi sento più tranquilla ma adesso voglio chiarire anche con Samu per levarmi anche quest'altro peso da dosso.
Lo faccio venire in camera mia per stare un po' da soli.
-Lo sai che quello che hai fatto è una cazzata e per questo rischi di andartene a casa?- gli chiedo.
-Non era mia intenzione. Non so cosa mi sia passato per la mente.--Promettimi che non farai mai più una cosa del genere.-
-Te lo giuro.--Fallo un'altra volta e tra noi è finita.-
-Non lo farò più. Te lo giuro.-Anche Samu ha capito il suo errore e questo mi rende immensamente felice. Adesso vorrei chiarire anche con Ndg. Faccio venire anche lui in camera mia.
-Nico ma che ti passa per la testa?- gli chiedo.
-Non lo so. Scusami.-
-Lo sai che per una cosa del genere puoi andare a casa?-
-Lo so. Mi sento proprio stupido.-
-Promettimi che non lo farai più.-
-Promesso.-Per ora la produzione non è ancora venuta a conoscenza di quanto accaduto ieri sera e noi non abbiamo intenzione di andare a fare la spia. Nel caso dovesse venire a sapere di quanto accaduto sicuramente prenderebbe dei provvedimenti gravi e non escludo la possibilità di un'eliminazione.
Non so come potrei fare se Maddalena, Ndg e Samu dovessero andare via perché sono persone importanti nel mio percorso.
Per il momento tutti cerchiamo di non pensarci e di fare finta che andrà tutto bene. Tutti, però, sappiamo che prima o poi la produzione lo verrà a sapere e prenderà gravi provvedimenti.
-Secondo te prenderanno provvedimenti se scopriranno cosa è successo?- chiedo a Cricca mentre laviamo i piatti.
-Spero di no ma è molto probabile che succeda cosa se la produzione venga a sapere che hanno fatto uso di noce moscata.--Ti giuro che non riesco proprio a capire come gli sia passato in mente di farne uso sapendo che in questo modo rischiano di andare a casa.-
-A volte facciamo le cose senza riflettere e senza pensare alle conseguenze. Si sono accorti solo dopo delle conseguenze a cui poteva portare il loro gesto.-
-L'unica cosa che ci resta da fare adesso è sperare che la produzione non lo venga mai a sapere o, nel caso lo venga a sapere, non offenda provvedimenti troppo cattivi. -
-Esattamente. Non possiamo fare altro che pensare in positivo.-
SPAZIO AUTRICE
Ciao ragazzi, ci tengo a precisare che, siccome non sappiamo con certezza cosa sia accaduto a capodanno, io ho inserito l'opzione più accreditata. Nel momento in cui sto scrivendo questo capitolo la produzione non ci ha fatto ancora vedere l'avvenimento grave avvenuto a capodanno e non so se lo faranno mai vedere. Ho scelto io quale tra le opzioni inserire nel corso della scrittura. Ho scelto la teoria della noce moscata perché è quella più diffusa e quella a cui io personalmente credo. Detto questo, fatemi sapere cosa ne pensate dea storia e cosa vorreste leggere nei prossimi capitoli.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...