Maria ci raduna tutti sulle gradinate perché deve farci vedere un filmato. Ci viene mostrato un filmato di Raimondo che incontra una ballerina di latino di nome Benedetta e le da un banco.
La cosa che mi lascia più perplessa è che Benedetta ha detto di non ballare da tre anni e, come ha detto lui stesso a Eleonora, il serale è vicino.
-Io non capisco perché mandare via Eleonora per far entrare una nuova ballerina che non balla da tre anni. Le sta levando l'opportunità di presentarsi l'anno prossimo.- osservo io.
Continuiamo a parlare di questa cosa e tutti siamo dell'opinione che è incoerente da parte di Raimondo eliminare Samuel e Eleonora per far entrare una nuova ballerina a un passo dal serale.
Se non c'era tempo per Eleonora e Samuel non c'è nemmeno per questa nuova ragazza.
Il nostro dibattito è interrotto dalla produzione che ci avverte che Benedetta sta per entrare in casetta.
Appena la ragazza arriva, tutti ci andiamo a presentare, le facciamo fare un giro per la casetta e la portiamo nella sua stanza per farla sistemare.
Sembra abbastanza simpatica e mi dispiace che sia entrata così tardi perché si vede che ha voglia di imparare e di migliorare.
Non abbiamo il tempo di conoscere meglio Benedetta perché Maria ci ha avvertito che noi ballerini stiamo per affrontare un televoto.La conduttrice aggiunge che Benedetta e Alessio non devono rimanerci male se sono tra le ultime posizioni perché sono entrati da poco e il pubblico ancora non li conosce bene.
Non vedo perché fare subito il televoto se si sa già che probabilmente agli ultimi due posti ci saranno Benedetta e Alessio.
Noi ballerini ci prepariamo in fretta e andiamo in sala relax in attesa di affrontare la gara.
Maria ci spiega che ci chiamerà uno alla volta. La persona che verrà chiamata andrà in studio dove si esibirà.
Le nostre esibizioni verrano mandate in onda nel daytime e poi sapremo chi è il più votato.
Uno alla volta veniamo chiamati in studio per esibirci. È arrivato il mio turno. Mi esibisco in una coreografia di hip pop.
Sono molto in ansia per il risultato di questa classifica perché è la prima volta che sapremo chiaramente cosa pensa il pubblico di noi.
Appena finisco di esibirmi torno in casetta e si esibiscono quelli che mancano.
Una volta che ci siamo esibiti tutti torniamo in casetta facendo le nostre ipotesi riguardo la classifica finale.
Tutti siamo d'accordo sul fatto che Mattia sarà primo perché, avendo partecipato anche l'anno scorso, è seguito da più persone di noi.
Mattia, infatti, aveva preso il banco l'anno scorso ma ha dovuto lasciare la scuola a causa di una micro-lesione alla caviglia.
Raimondo, che era il suo professore anche l'anno scorso, gli ha promesso un banco per quest'anno.
*
*
*
Ieri abbiamo affrontato la gara al televoto e ancora non sappiamo qual è la classifica.La produzione, ogni pomeriggio, ci concede di vedere il daytime. Nel daytime di ieri non sono riusciti a far vedere tutte le esibizioni e, perciò, il televoto non è stato ancora chiuso.
Dover aspettare ancora un altro giorno per scoprire quale sarà la classifica finale fa aumentare ancora di più la mia ansia.
Mi dispiacerebbe molto scoprire che alla gente fuori non piaccio perché il mio scopo è proprio arrivare alla gente.
Oggi, come ogni pomeriggio, abbiamo visto tutti insieme il daytime dove il televoto è stato ufficialmente chiuso.
È ufficiale: stiamo per scoprire la classifica finale.
Quando il daytime finisce, Maria ci dice che la produzione ci farà sapere il prima possibile i risultati della classifica.Tutti siamo molto in ansia perché tutti vorremmo essere tra le prime posizioni.
Chiunque risulterà tra le ultime posizioni ci resterà inevitabilmente male.Non possiamo, però, rimanere a pensare alla classifica perché abbiamo le lezioni pomeridiane.
Per quanto non mi dispiacerebbe rimanere a casa per pensare in che posizione potrei essere, devo correre a lezione.
*
*
*
Sono le sei e mezzo e io sto tornando adesso in casetta dopo aver affrontato tutte le lezioni che avevo questo pomeriggio.
Entro in casetta e in cucina trovo Cricca, Piccolo g e Niveo che mi avvertono di dover correre sulle scalinate perché stiamo per scoprire la classifica del televoto.Corro subito a posare la borsa con le mie cose e raggiungo i miei compagni sulle gradinate. Sono molto in ansia perché per me significherebbe molto essere tra le prima posizioni.
Maria ci mostra la classifica finale che è:
1)Mattia
2)Samu
3)Isobel
4)Io e Gianmarco
5)Paky
6) Maddalena
7)Megan
8) Benedetta
9)AlessioSono molto felice di essere in quarta posizione perché vuol dire che fuori da qui c'è molta gente che mi supporta.
Tutti ci congratuliamo con Mattia. Anche se era abbastanza ovvio che arrivasse lui primo, siamo tutti molto contenti per lui.
Nella classifica non c'è Ramon perché ha un po' di mal di gola.
Maria rimane un po' collegata con noi per sentire le nostre opinioni sulla classifica.
-Natalie tu cosa ne pensi? Sei contenta della tua posizione?- mi chiede la conduttrice.
-Non mi sarei mai aspettata di arrivare così in alto. Non avrei mai immaginato che ci fosse così tanta gente che mi ama e che ha deciso di votarmi. Sono molto felice di questo risultato.-Maria ci saluta e stacca la linea.
Noi rimaniamo un altro po' a parlare della classifica.
Maddalena è un po' triste per la sua posizione e mi dispiace molto per lei perché la ritengo una ballerina bravissima.
La giornata si conclude tranquillamente. Dopo aver visto una classifica, sono andata a farmi una doccia e poi sono andata a cenare.
Dopo cena ho aiutato a sparecchiare e poi sono andata a mettermi un po' nel letto con Samu.
Manca sempre meno a San Valentino e io sono molto emozionata di poterlo passare con lui.
Spero vivamente che lui vinca la sfida. Mi piacerebbe molto poter passare il San Valentino insieme a lui.
Non sarebbe la stessa cosa se lui non ci fosse.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...