98

97 3 0
                                    

Iniziano ad arrivare i guanti di sfida per la quinta puntata del serale. Il primo guanto è da parte di Lorella per Federica e Wax.
"Cari Federica e Wax,
io penso che saper fare un duetto con un altro artista sia una parte importante che un artista deve possedere. Al contrario di come dice la vostra professoressa, io penso che non ci sia nulla di male nel fatto che io schieri spesso Cricca in duetto con Angelina. Sottolineo che io non schiero spesso duetti perché non mi fido del mio alunno ma perché so che lui è capace di tenere il palco anche con un'altra persona. Buon lavoro.
Lorella Cuccarini"

Il prossimo guanto di sfida è stato mandato da Arisa per Angelina.
"Cari Angelina e Wax,
sotto molti aspetti possiamo dire che voi due siete simili. Per questo vi chiedo si scrivere le barre su un pezzo molto famoso con lo scopo di far emozionare il pubblico. Sono sicura che non avrete problemi a svolgere questo compito.
Arisa"

Emanuel Lo ha decido di lanciare un guanto di sfida a Isobel che dovrà scontrarsi con Maddalena.
"Cara Isobel,
non ho mai negato che tu sei dotata di una tecnica eccellente. I guanti della maestra Celentano non fanno altro che sottolineare l'evidenza: sei una ragazza che ha studiato. La maestra non perde occasione per specificare quanto tu sia versatile ma, cara Isobel, la versatilità non è tutto. C'è molto altro. Ho deciso di lanciarti un guanto di sfida contro Maddalena sulla sensualità. A parer mio, Maddalena è molto più sensuale di te e questo guanto non farà altro che dimostrare che lei può batterti.
Emanuel Lo."

L'ultimo guanto di sfida è da parte della maestra Celentano per Maddalena.
"Cara Maddalena,
i miei guanti di sfida ti stanno facendo bene. Infatti, hai fatto un piccolo miglioramento. La competizione con Isobel tu spinge sempre a metterti alla prova e a dare il meglio di te. Voglio continuare ad assegnarti nuovi guanti di sfida perché, secondo me, così non farai altri che migliorare ancora di più. So che adesso mi detesterai ma, più avanti, me ne sarai grata. Questa settimana ho decido di assegnarvi un guanto di sfida di modern, che tu, se ti impegni, puoi fare. Ovviamente, non lo svolgerai mai a livello di Isobel ma, penso, che ti uscirà almeno decentemente.
Alessandra Celentano."

Maria, come la settimana scorsa, ci fa leggere i parere dei giornalisti. Penso che questa cosa ci aiuti ad abituarci ad affrontare il parere delle persone quando usciremo da qui.

Questa settimana Maria non fa leggere nulla che riguarda me ma fa leggere i giudizi su Wax, Federica, Aaron, Ramon, Angelina, Mattia, Cricca e Maddalena.
*
*
*
Oggi è il compleanno di Angelina e io e miei compagni abbiamo deciso di farle una sorpresa. Le abbiamo preparato una torta e io e Federica le abbiamo scritto due lettere per dirle quanto lei sia importante per noi.

Wax la porta in giardino, dove abbiamo messo un tavolino con sopra la torta. Appena i due arrivano in giardino, Wax le leva le mani da davanti agli occhi e tutti gridiamo "auguri".

Iniziamo a cantarle tanti auguri a te.
È arrivato il momento di leggere le lettere.
Ci sediamo su un telo che abbiamo messo per terra. Federica inizia a leggere la sua lettera e poi tocca a me.

"Cara Angie,
quando a novembre sei entrata qui dentro non avrei mai immaginato che saresti diventata una parte fondamentale di me. Ti considero una parte della mia famiglia, mia sorella maggiore. Ti ricordi come è nata la nostra amicizia? Eri appena entrata qui dentro e io, tornata da lezione, ti stavo per cadere addosso. Avresti mai pensato che saresti diventata una parte fondamentale del mio percorso? Non so nemmeno come descrivere il bene che provo per te. Sei speciale. Non dimenticarlo mai."

Angelina viene vicino a me ad abbracciarmi. Dopo questo momento commovente, la festeggiata taglia la torta mentre noi altri cantiamo il suo inedito intorno a lei.

Vorrei che momenti come questi, dove siamo tutti uniti senza litigare, durassero per sempre.

Questa settimana, come la settimana scorsa, abbiamo fatto una nuova gara a squadre. Siamo andati fuori e ogni squadra si è messa a qualche metro di distanza da Benedetta a forma di cerchio.

Benedetta aveva una bandiera in mano. La produzione ha fatto partire delle canzoni e chi capiva che canzone era doveva correre e prendere la bandiera.

Il primo round è stato vinto dalla mia squadra e ci siamo classificati subito per la finale. Il secondo round è avvenuto tra la squadra Zerbi-celentano e la squadra Todarisa. Ha vinto la squadra Zerbi-celentano che si è classificata, insieme alla mia squadra, in finale. La squadra Todarisa si è classificata terza.

L'ultimo round è stato vinto dalla mia squadra. Abbiamo vinto definitivamente. La squadra Zerbi-celentano si è classificata seconda.
*
*
*
Questa settimana è stata particolarmente stressante perché siamo tutti particolarmente pieni di esibizioni da preparare.

Per quanto riguarda i guanti di sfida, sono stati tutti accettati tranne quello lanciato da Lorella a Wax e Federica.

Arisa, Wax e Federica sono dell'opinione che il guanto non fosse assolutamente equo e che sia stato la lanciato per mettere in difficoltà gli allievi di Arisa.

Io penso che abbiano fatto bene perché, se fosse stato schierato, Cricca e Angelina avrebbero avuto il punto assicurato.

Per quanto riguarda il guanto di sfida lanciato da Arisa ad Angelina, Lorella ha deciso di accettarlo ma Wax ha riscontrato dei problemi nel prepararlo.

È stato qualche giorno a pensare a cosa scrivere nelle barre ma non aveva ispirazione. Per questo ha deciso di chiedere ad Arisa se potesse eliminarlo e lei ha accettato perché ha capito la situazione di Wax.

Io sono d'accordo con la scelta di Arisa nell'appoggiare la decisione di Wax di non fare il guanto perché lei deve pensare in primis al bene dei suoi allievi.

Se Wax in questo momento non ha ispirazione per le barre non deve sentirsi obbligato a scrivere qualcosa.

È meglio annullare il guanto che schierare un guanto che Wax non riesce ad eseguire bene.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora