25

421 6 1
                                    

Domani mi esibirò a tu si que vales e non riesco a crederci.

Io e Gianmarco abbiamo fatto una coreografia sull'inedito di Aaron.

La coreografia mi piace moltissimo.

Emanuel Lo ha chiesto di parlarmi immediatamente.

Corro nella sala dove mi aspetta.

Ci salutiamo e vado a mettermi davanti a lui.

-Volevo darti il buona fortuna per domani sera.- mi dice lui.
-Grazie mille.-

-Sono molto contento per questa opportunità che hai avuto perché ti darà molto successo e farà vedere la tua danza a molte persone. Sei emozionata?-

-Molto.-

-L'importante è che mantieni la calma perché hai tutte le capacità per fare una bella figura. Io, ovviamente, tu guarderò da casa.-

-Grazie mille.-

-La coreografia come ti sembra?-
-É davvero molto bella.-

-Mi raccomando, dai il massimo e non ti preoccupare di sbagliare.-

-Lo farò.-

-Voglio dirti un'ultima cosa prima che tu torni in casetta.-

Io annuisco.

-Dopo che sei stata male, ti ho osservata in casetta per vedere come ti comportavi dopo il nostro incontro. Ho notato con piacere che stai dormendo di più e non stai più facendo le cose al posto degli altri.-

In effetti è vero che,dopo l'ultima volta,sto riposando di più.

Saluto Emanuel e torno in casetta.

*
*
*
Sono dietro le quinte di tu si que vales e sto morendo d'ansia. La puntata è iniziata da un po' e tra poco è il mio turno. Tra i tre sono la più agitata.

Aaron e Gianmarco stanno cercando di farmi calmare ma con scarsi risultati.

La produzione ci avverte che dobbiamo prepararci perché Maria sta per presentarci.

Maria ci presenta, noi entriamo in studio e iniziamo ad esibirci. Alla fine della nostra esibizione tutto il pubblico applaude.

Maria incomincia a parlare.
-Loro sono dei ragazzi che stanno partecipando quest'anno ad amici. Grazie ad una gara, hanno avuto l'opportunità di esibirsi qui stasera. È stato un piacere avervi qui.-

Noi ringraziamo Maria. È stata un'esperienza davvero fantastica. Non avrei mai immaginato di potermi esibire a tu si que vales.
*
*
*
La settimana continua tra molti alti e bassi. Claudia e Wax si stanno riavvicinando e, ovviamente, i primi a saperlo siamo stati io e Ramon. Sono molto contenta per loro. Sono davvero una bella coppia.

Tommy e Ndg hanno avuto la loro punizione per la verifica di solfeggio: questa settimana dovranno lavorare da soli, senza coach.

Gianmarco ha affrontato un compito che gli era stato assegnato da Raimondo e che non ha superato. A me, sinceramente, è piaciuto.

Non sono mancati i litigi: piccolo g ha litigato con Tommy e Wax. Dopo una lunga discussione sono riusciti a chiarirsi.

Sempre parlando di piccolo g, nell'ultimo periodo si è avvicinato molto con Federica e, finalmente, si sono messi insieme.

Maddalena mi ha confidato che ha avuto un momento di crisi con Mattia, ma hanno risolto.

Abbiamo avuto modo di incontrare Giordana Angi e poter parlare con lei. Prima dell'incontro, abbiamo sottolineato alcune frasi delle sue canzoni che ci hanno toccato particolarmente e le abbiamo commentate.

È stato un momento molto bello.

Mattia è stato due giorni a ripeterci quanto sia stato bello lo stage che ha dovuto affrontare questa settimana poiché aveva vinto la gara di improvvisazione.

Siamo stati,anche, radunato in studio perché Claudia ha svolto un compito che le è stato assegnato dalla Celentano e ci è stato un accesso dibattito.

Mi dispiace per Claudia ma è vero che non ha eseguito molto bene il compito.

Abbiamo avuto modo di ascoltare in radio gli inediti di Aaron, Niveo e piccolo g.
Sono arrivati, anche,  moltissimi compiti.

La Celentano ha mandato un compito a Ludovica e uno a Maddalena. Dopo il compito, Ludovica ha avuto un momento di sconforto perché è molto lontano dal suo stile e già sa che non le uscirà bene.

È stato difficile riportarle su il morale. L'animo di Maddalena è stato risollevato in fretta poiché Mattia le ha fatto un regalo per il diciottesimo.

Le abbiamo organizzato una festa a sorpresa per festeggiare tutti insieme. Per quanto riguarda i compiti, però, non ci fermiamo qui perché Arisa ha assegnato come compito "volevo un gatto nero" a piccolo g.

Quando è arrivata la lettera, sinceramente, pensavo fosse uno scherzo.

Per fortuna, abbiamo smesso di pensare ai compiti quando abbiamo fatto un nuovo incontro. Questa volta abbiamo incontrato Dikele diStefano.

Per quanto riguarda me e Samu, non so cosa ci stia succedendo. In quest'ultima settimana siamo stati molto distanti e ho paura che tra noi possa finire da un momento all'altro.

So che è normale nelle coppie avere dei momenti di alti e bassi e che non stanno tutto il tempo a sbaciucchiarsi, ma non ci è mai capitato di stare tanto tempo distanti.

Non so esattamente cosa stia succedendo. Fino a poco tempo fa andava tutto a gonfie vele e poi, da un momento all'altro, abbiamo iniziato a distaccarci senza un motivo ben preciso.

Ne ho parlato con Rita, Ludovica e Maddalena e tutte mi hanno detto che devo andare a parlarci per capire cosa stia succedendo.

Maddalena in particolare mi ha detto una frase che mi è rimasta molto impressa:
"A tutti i marinai è capitato di incontrare una tempesta ma cercano sempre di salvare la loro nave. Non lasciare che questa tempesta rompa la vostra nave."

Sul momento non avevo capito cosa intendesse da dire ma poi ci sono arrivata. La nostra relazione è la barca e io devo proteggerla a tutti i costi.

Ho deciso che andrò da lui e chiariremo tutto. Inizialmente avevo paura di parlarne con lui perché temevo che potesse mettere fine alla nostra relazione.

Alla fine, sono arrivata alla conclusione che se lui mi ama davvero non lascerà che una piccola incomprensione come questa sia fatale.

Mi metto a girare per la casa alla sua ricerca. Lo trovo in cucina a parlare con Ascanio. È ironico come quei due non fossero partiti con il piede giusto e ora vadano così d'accordo.

-Samu puoi venire un attimo?- gli chiedo.
Lui annuisce e mi segue.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora