Oggi, essendo Carnevale, Gianmarco e Isobel hanno deciso di fare uno scherzo alla Celentano. Hanno chiesto una mano alla produzione.
Si sono andati a chiudere in una sala, poi la produzione ha chiamato la produzione dicendo che Isobel si era chiusa li dentro e non voleva più uscire.
Le hanno detto che vuole parlare solo con lei. Noi altri, intanto, stiamo vedendo tutto dalla casetta. Appena la Celentano è arrivata ha cercato di capire cosa fosse successo a Isobel,che ha detto che le mancava molto la sua famiglia.
La maestra ha iniziato a dirle che è normale avere dei momenti no. Isobel ha continuato dicendo che le ricordava sua nonna e le ha chiesto se potesse chiamarla così.
Le due hanno continuato a parlare e per un po' e, alla fine, Isobel ha fatto finta di voler uscire. Quando stava aprendo la porta, ha finto che si fosse rotta la chiave nella serratura.
La produzione, allora, ha detto alla Celentano che si dovevano chiamare i vigili.
È entrato in gioco un finto vigile del fuoco. Appena è arrivato, ha fatto finta di controllare la situazione e poi ha detto che deve fare delle telefonate.
Ha iniziato a chiamare dei "suoi colleghi" e ha detto che c'è una ragazza chiusa in una stanza che vuole parlare solo con la nonna.
La cosa più divertente è stata la faccia della Celentano quando è stata chiamata nonna.
Nel frattempo, Isobel e Gianmarco hanno scritto su una lavagna: "a carnevale ogni scherzo vale, anche per la Celentano."
Quando, finalmente, la Celentano è entrata in sala, Isobel ha continuato a fare finta di piangere mentre Gianmarco si è nascosto.
La maestra non ha fatto caso alla lavagna. Approfittando di un momento in cui è girata, Isobel si è levata la felpa. Sotto la felpa ha una maglia bianca con scritto: "a carnevale ogni scherzo vale."
La Celentano nota la lavagna e legge ad alta voce cosa c'è scritto.
Appena capisce che le è stato fatto uno scherzo, scoppia subito a ridere. A questo punto, Gianmarco esce dal suo nascondiglio.
Appena Gianmarco e Isobel tornano in casetta, tutti andiamo a complimentarci con loro per l'ottima permonace.
*
*
*
Questa settimana sta risultando davvero molto stressante perché mancano solo due puntate al serale e, quindi, chi non ha la maglia deve dare il meglio di sé.La Celentano decide di convocare sia Alessio che Paky per fare un confronto.
Gli dice che non vuole vederli sull'hip pop perché già sa che in questo stile sono entrambi bravi.Li fa esibire entrambi su una coreografia di moderno contaminato, chiedendo loro di inserire almeno un po' di tecnica di base.
Quando sono tornati in casetta, Paky era molto preoccupato perché ha preso questa convocazione come un'ulteriore prova che la Celentano vuole mandarlo a casa.
Arrivati a questo punto non so cosa pensare. I professori devono fare una selezione per scegliere chi mandare al serale e stanno mettendo in dubbio tutti i loro allievi.
È normale che le persone come Paky, che ancora non sono riuscite a prendere la maglia, abbiano paura di andare a casa.
Paky e Alessio, però, non sono gli unici ad essere convocati in studio perché anche Samu viene convocato per eseguire un compito di latino che gli ha assegnato Raimondo.
Non ha mai fatto latino da quando è qui dentro e, per questo, non so come possa uscirgli il compito. Spero che riesca a convincere almeno Emanuel che è colui che deve mandarlo al serale.
Non so esattamente cosa pensi Raimondo di lui perché non si è mai espresso più di tanto e questo mi preoccupa.
-Come è andata?- gli chiedo appena lo vedo entrare in casetta.
-La Celentano ha detto che mi ha trovato anti-danza.-
-Come anti-danza?-
-Ha detto che, indipendente da quello che pensa di me, non le sono piaciuto. Non ha voluto parlare di tecnica perché è il campo di Raimondo, ma per tutto il resto sono stato anti-danza.--Fraté devi pensare che non hai mai fatto questo tipo di danza. Non puoi impararlo in una settimana.- si intromette Mattia nel discorso.
-Mattia ha ragione. Non puoi imparare uno stile in una settimana. La prossima volta andrà meglio.-
-Speriamo.- risponde sconsolato lui.-Dai fratè, non si molla.- lo incita Mattia.
Per quanto riguarda le coreografie che sto preparando io questa settimana, qualche giorno fa sono stata convocata in sala da Raimondo ed Emanuel.
Raimondo ha detto che in puntata gli sono piaciuta molto. Per questo, ha chiesto ad Emanuel non solo di farmi continuare a lavorare sui tacchi ma se potesse farmi fare una coreografia fatta da lui che dovrò eseguire con Mattia.
Emanuel ha accettato e, dopo aver visto la coreografia, ha detto che gli piace molto e non vede l'ora di farmela fare.
Io e Mattia ci siamo messi subito a provare questa coreografia. Mi piace molto lavorare con lui perché è sempre molto disponibile ad aiutarmi.
Sapendo che non è il mio stile, mi aiuta a ripetere anche in casetta.
Anche Benedetta mi sta aiutando a ripetere molto. Le sono molto grata per questo.
Spero che in puntata la coreografia mi esce bene perché l'ultima volta che ho portato un passo a due di latino non è andata molto bene poiché mi sono classificata tra le ultime posizioni.
Spero che questa volta vada meglio, anche perché da allora ho provato molto di più per migliorarmi.
-Come sta andando la preparazione del passo a due con Mattia?- mi chiede Samu me tre siamo sdraiati sul suo letto.
-Siamo provando moltissimo. Ho paura che vada male.-
-Come mai?-
-L'ultima volta che ho fatto un passo a due con lui non è andata bene e ho paura che la cosa possa ricapitare.--Era la prima volta che facevi un passo a due. Questa volta andrà meglio.-
-Ne sei sicuro?--Sicurissimo.-
-Non voglio che Emanuel mi levi la maglia del serale.--Non te la leverà. Puoi stare tranquilla.-
-Siamo a un passo dal serale. Non vorrei perdere tutto adesso.--Andrai al serale. Puoi stare tranquilla.-
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanficTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...