107

85 2 0
                                    

Iniziano ad arrivare i guanti di sfida per la settima puntata del serale. La maestra Celentano ha deciso di mandare un nuovo guanto di sfida a Maddalena.

"Cara Maddalena,
ho deciso di assegnarti un nuovo guanto di sfida contro Isobel perché, come già ti ho detto in precedenza, questa competizione con lei ti sta facendo bene. In questo nuovo guanto voglio testare nuovamente la vostra versatilità, pur essendo consapevole che Isobel è molto più versatile di te. Visto che tu e il tuo professore continuare ad insistere sul fatto che tu sia versatile, tocca a me dimostrare il contrario. In questo guanto oltre a ballare dovrete anche recitare una piccola scenetta. Buon lavoro!
Alessandra Celentano"

Il prossimo guanto di sfida è sempre dalla maestra Celentano ma, questa volta, è per Mattia.
"Caro Mattia,
la settimana scorsa ti avevo lanciato un guanto di sfida contro Isobel che tu e il tuo professore avete decido di rifiutare. Decido di riproporre lo stesso guanto ma puoi non svolgere i trick che vi preoccupavano te e Todaro la settimana scorsa. Buon lavoro!
Alessandra Celentano"

Maddalena e Mattia vanno ad incontrare Emanuel Lo e Raimondo per decidere se accettare o meno i guanti. A parer mio, entrambi sono fattibili.

Al loro ritorno in casetta, tutti li raggiungiamo per sapere cosa hanno deciso. Maddalena ci comunica che ha accettato il guanto. Mattia, invece, dice che Raimondo vuole far togliere i trick anche ad Isobel perché, secondo lui, dovrebbero fare la coreografia uguale.

Secondo me, la Celentano non ci metterà molto a mandare una nuova lettera per rispondere  a questa proposta.

Come mi aspettavo, la Celentano manda una nuova lettera per rispondere alla proposta di Todaro.

"Caro Mattia,
mi hanno appena informato della proposta che ha fatto il tuo professore riguardo il guanto di sfida. Capisco che tu abbia paura di fare i trick perché qualche mese fai ti sei importunato e non sei abituato a farli. Ho deciso di venirti incontro perché ho capito che stare fermi per lungo tempo è devastante anche da un punto di vista psicologico e tu hai bisogno di riprenderti bene. Non per questo neanche Isobel deve svolgere i trick. Se lei è capace di farli perché non mostrarlo ?
Alessandra Celentano"

Arriva un nuovo guanto di sfida da letto di Arisa per Angelina.
"Cari Wax e Angelina,
ho deciso di riproporvi nuovamente il guanto di sfida sulla scrittura creativa perché sono sicura che sarà una bella sfida. Lo scopo è lo stesso dell'ultimo guanto: far emozionare. Sono convinta che ci riuscirete perché siete due grandi artisti e potete fare di tutto. Penso che questo guanto non aiuti solo Angelina, ma anche Wax. Buon lavoro!
Arisa"
*
*
*
Anche questa settimana Maria ci ha dato l'opportunità di leggere ciò che scrivono i giornalisti su di noi. Sulla schermata della televisione appare quello che ha scritto un giornalista su di me.

"Natalie è sempre stata tra le preferite del pubblico per la sua spensieratezza e per la sua timidezza ma, dal punto di vista della danza, non è chissà quanto brava. Più si va avanti, più c'è da domandarsi se sia mandata avanti per il suo talento o per la sua storia strappalacrime. Io sono esattamente convinta che sia per la seconda opzione. Dovevamo già iniziare a sospettare qualcosa nella prima puntata, quando ha vinto il guanto di sfida contro Gianmarco. È una cosa INACCETTABILE che lui sia fuori e lei dentro."

-Ti dispiace leggere queste cose?- mi chiede Maria.
-A me dispiace che ci sia gente che giudichi senza nemmeno conoscermi. Io ho raccontato il mio passato non per essere mandata avanti ma perché so che ci sono molte persone che vivono ogni giorno ciò che ho passato io e volevo aiutarle. So che questa donna che ha scritto è una persona adulta, molto più grande di me, ma ciò non le dà il diritto di giudicare me e il mio passato.- dico.

Mi dispiace tantissimo che ci sia gente che la pensi così perché io ci sto mettendo tutta me stessa per far capire al pubblico da casa cosa voglio comunicare con la mia danza.

-So che leggere certe cose può far male ma voglio dirti che è normale ricevere delle critiche quando vuoi svolgere questo lavoro. Tutti voi vi siete scelti un mestiere in cui dovrete stare sempre a contatto con il giudizio del pubblico e, purtroppo, questo comporta anche dover ricevere delle critiche. Non tutti capiranno ciò che volete comunicare ma non per questo quello che state facendo è sbagliato. Semplicemente, dovete imparare che il pubblico non sempre apprezzare quello che fate e che molto spesso riceverete critiche anche molto pesanti.- ci dice Maria.

Mi ha fatto molto piacere ascoltare queste parole da parte di Maria perché è proprio quello che avevo bisogno di sentire. Maria è davvero una persona straordinaria, oltre che una conduttrice piena di talento.
*
*
*
In settimana i cantanti hanno svolto una nuova gara di canto sugli inediti giudicata dalle radio.
La classifica è stata:
1)Angelina con "ci pensiamo domani"
2)Wax con "anni 70"
3)Aaron con "visione led"
4)Cricca con "Australia"

Sono molto contenta per Angelina ma mi dispiace per Cricca. Arrivati a questo punto, sono rimasti tutti cantanti molto forti e scegliere quale inediti è il migliore è estremamente difficile.

I cantanti di quest'anno sono veramente tutti bravissimi e tutti meriterebbero la finale.

In settimana abbiamo anche avuto l'opportunità di incontrare con Gessica Notaro, una ragazza che ha rischiato di morire per colpa del suo ex fidanzato.

Gessica ci ha raccontato che il suo ex fidanzato, dopo che lei lo aveva lasciato, le ha sfregiato il volto con l'acido.

Gessica è riuscita a sopravvivere ma ha perso un occhio. Non si è persa d'animo e oggi è divenuta una famosa attivista italiana.

Abbiamo fatto una bellissima chiacchierata con lei. Ci ha detto che finalmente ha trovato la persona giusta con cui a breve si sposerà.

Non so quante persone al posto suo sarebbero riuscite a riprendere in mano la propria vita e ricominciare da capo. Parlare con lei ha fatto bene a tutti.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora