58

182 7 0
                                    

Dopo cena io e Samu andiamo a metterci sul suo letto. Sono molto contenta che sia ancora qui dentro.

-Tu non puoi capire quanto sia bello averti ancora qui dentro.- gli dico.
-Sono contento di aver vinto perché per me vuol dire molto essere qui.-
-Lo so cosa significa per te stare qui. Ogni volta che balli si vede che è questo quello che vuoi fare nella vita.-

-Sono contento che si capisca ciò che provo quando ballo.-
-Devi solo credere di più in te stesso. Non hai nulla da invidiare agli altri ballerini.-

-So che io posso fare le stesse cose che fanno loro ma a volte è difficile credere in se.-

-Adesso devi arrivare al serale.-
-Io voglio arrivarci.-
-Questo è lo spirito giusto.-

Sono molto contenta che Samu stia iniziando a capire che deve credere di più in se stesso. Molto spesso tende a pensare che lui valga di meno degli altri ballerini.

Questa cosa non è assolutamente vera perché lui può fare le stesse identiche cose che fanno gli altri. Non ha nulla da invidiare agli altri ballerini perché lui ha un grande talento.

-Voglio prendere la maglia del serale perché significherebbe che sono riuscito a migliorare.-
-Sei migliorato tantissimo da quando sei entrato qui dentro. Già prima eri bravissimo, figuriamoci adesso.-

-Sono contento che tu abbia notato questa cosa. Spero che riesca a notarlo anche Emanuel.-

-Non è che sei Emanuel non ti manda al serale vuol dire che non gli piaci. Sta cercando di capire se sei pronto al serale. Tu devi fare il massimo perché ti meriti di prendere quella maglia.-

-Voglio dare il massimo perché voglio prendere la maglia del serale. Ho molta paura di non riuscirci.-

-Tu riuscirai. Ad Emanuel piaci. Tu devi dimostrargli che ti meriti un posto al serale.-

-Speriamo che lui riconosca i miei sforzi.-

Io e Samu rimaniamo a chiacchierare del serale per un'oretta. Facciamo dei progetti per quando usciremo da qui e torneremo alla vita di tutti i giorni.

Verso le undici vado a mettermi il pigiama, mi lavo i denti, mi strucco e vado a mettermi nel letto.

Spero che Emanuel riconosca gli sforzi di Samu e decida di mandarlo al serale. Si sta impegnando molto per dimostrargli che vuole arrivare al serale.

Per me sarebbe bellissimo condividere l'esperienza del serale insieme a lui.
*
*
*
Sto continuando a preparare il compito che mi ha dato la Celentano e devo dire che sono molto preoccupata perché la coreografia è molto difficile.

In casetta Ramon sta cercando di aiutarmi e dice che sto migliorando sempre di più. Non so se lo dice perché mi vuole bene o perché è la verità.

Non ho mai fatto neoclassico e, quindi, non so come possa eseguire questo compito. Io, ovviamente, mi sto impegnando per cercare di farlo almeno decentemente.

Quando la Celentano mi ha assegnato il compito l'ultima volta non ero così preoccupata perché era di latino che è un genere che io già fatto. Il neoclassico, invece, è un genere che sto facendo adesso per la prima volta.

La coreografia l'ho imparata tutta e adesso devo solo perfezionare i passi che non mi riescono bene. Ce la sto mettendo tutta ma sento sempre che c'è qualcosa che non va.
*
*
*
In casetta la giornata passa tranquillamente. Wax è molto felice per le parole che gli ha detto Maria.

Maria, infatti, gli ha detto che non deve sentirsi l'unico responsabile di quanto accaduto a Capodanno perché non è solo colpa sua.

Il sapere che Maria non è arrabbiata con lui lo ha reso molto felice. Wax è stato tutta la mattina ad assillarci ripetendoci che è immensamente felice.

Non tutti, però, sono rimasti soddisfatti dopo l'ultima puntata. Paky, infatti, è rimasto un po' deluso di ciò che gli ha detto Rossella Brescia, la giudice della puntata di ieri.

Quest'ultima, infatti, gli ha detto che deve migliorare ancora un pochino e lo ha posizionato terz'ultimo nella classifica.

Sperava di essere in una posizione più alta. Paky ha detto che è normale che non fosse stato proprio bravissimo perché quello non era il suo stile.

Io non capisco perché prendersela così tanto per una critica. Quando è entrato qui dentro doveva sapere che si può arrivare ultimo come si può arrivare primo.

I giudici sono chiamati a esprimere il loro giudizio personale quindi è ovvio che un giudice ti metta primo e uno ti metta ultimo.

La Celentano, dopo aver visto quello che paky ha detto, lo ha convocato in studio per parlargli.
La maestra lo ha sgridato per quello che ha detto perché non si può permettere di giudicare il parere di una ballerina come Rossella Brescia.

Mi dispiace dirlo ma Paky se lo è meritato perché Rossella Brescia è una ballerina di fama internazionale e lui non può contestare il suo parere solo perché lei gli ha dato un consiglio.

Quando lei gli ha detto di alzare un po' l'asticella lo ha fatto per dargli un consiglio su come migliorare.

In questi giorni stiamo avendo modo di conoscere meglio sia Benedetta sia Alessio.

Benedetta ci ha raccontato come mai ha dovuto abbandonare la danza per un po' di tempo.

Nel 2019 aveva provato ad entrare ad amici e aveva fatto anche una sfida ma non era riuscita ad entrare. Un po' di tempo dopo sua mamma si è ammalato e lei ha lasciato la danza perché non si sentiva di continuare a fare gare.

Adesso che sua mamma sta meglio ha deciso di riprendere a ballare e provare ad entrare.

Alessio è un ragazzo molto simpatico e molto disponibile con tutti. Si sta integrando molto all'interno del gruppo soprattutto perché è un ragazzo molto socievole.

Mi sta molto simpatico. Ha un grande talento e sono felice che i giudici lo stiamo notando. Sta arrivando molto spesso primo e sono molto contenta.

Stiamo legando tantissimo e nonostante sia entrato da poco è diventato una delle persone con cui ho legato di più. In questo poco tempo che è stato qui dentro ho avuto di conoscerlo molto e ho scoperto che abbiamo molte cose in comune.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora