Maria fa risalire i componenti sia della mia squadra sia della squadra Zerbi-celentano perché è arrivato il momento del guanto tra i prof. Arisa e Todaro scendono e vanno a posizionarsi vicino alle altre due squadre.
Questo guanto è stato inviato da Emanuel Lo e Lorella e ha come tema le canzoni del passato. I primi ad esibirsi sono proprio Lorella ed Emanuel che ballano una coreografia con una scenografia che ricorda gli anni 50.
Arisa e Todaro, invece, si ispirano agli anni 80 per la creazione del loro guanto. Come al solito, Arisa canta mentre Raimondo balla.
La Celentano e Rudy ballano e cantano una canzone di Raffaella Carrà travestiti da lei.
Questo guanto lo vincono i Todarisa.
Io, Cricca, Maddalena, Angelina scendiamo seguiti dai nostri professori per l'ultima partita.Lorella ed Emanuel decidono di volersi scontrare contro la squadra Zerbi-celentano.
Isobel, Aaron, Rudy e la Celentano scendono e si posizionano davanti a noi.
Emanuel decide di schierare il guanto di sfida che ha lanciato a Isobel sulla sensualità. Isobel e Maddalena dovranno ballare una coreografia sulle note di "earned It" di The Weeknd.
Si esibiscono entrambe. Entrambe fanno due coreografie di alto livello ma spero vinca Maddalena per non far andare la nostra squadra in svantaggio. Sono consapevole che battere Isobel sarà molto complicato perché lei è una ballerina bravissima e, inoltre, piace molto alla giuria.
Quando hanno finito di esibirsi, si posizionano davanti ai giudici che decidono di dare il punto a Isobel.
A questo punto, Emanuel Lo e Lorella decidono di schierare me contro Aaron.
Io ballo una coreografia sulle note di "Airforce" di Massimo pericolo che parla di una situazione molto attuale: violenza verbale sulle donne.
Interpreto una ragazza che sale sull'autobus e viene importunata da un ragazzo che è lì.
Aaron canta "be the One." Ci posizioniamo davanti ai giudici per sentire il loro giudizio. Parte Michele.
-Sia Aaron che Natalie hanno fatto due esibizioni molto belle ma io non posso non votare natalie.-
Ora tocca a Malgioglio.
-Natalie ha fatto un'esibizione molto commovente, affrontando un tema molto attuale ai nostri giorni. Anche se Emanuel Lo non avesse spiegato di cosa parla la coreografia, si sarebbe capito lo stesso perché lei ha una grande espressività che ti fa proprio capire quello che sta raccontando. Dall'altro lato abbiamo Aaron che è riuscito a cantare una canzone molto difficile nonostante la sua poca esperienza. Io non posso non votare Natalie.-Sono riuscita a far pareggiare la mia squadra.
Viene schierata Angelina contro Isobel. Angelina canta "lunedì" di salmo, scrivendo delle barre dedicate al padre.
Isobel fa una coreografia con dietro delle sue foto di quando era piccola dietro.
Entrambe fanno delle esibizioni molto commoventi. Hanno fatto conoscere al pubblico una parte più intima di loro che molte volte vogliono tenere nascosta.
In questi mesi ho avuto modo di conoscerle bene e ho avuto l'onore di conoscere questa loro parte.
I giudici fanno i complimenti ad entrambe ma danno il punto ad Isobel, facendo perdere la mia squadra.
Rudy e la Celentano decidono di mandare a rischio eliminazione me, Maddalena e Cricca. Ci esibiamo tutti e tre e i giudici votano per decidere chi verrà salvato immediatamente.
Ci giriamo verso il led dove compare la mia foto. Sono salva. I giudici votano una seconda volta, questa volta per decidere chi andrà al ballottaggio con Mattia e Ramon tra Angelina e Cricca.
Il terzo eliminato provvisorio è Cricca. Mi dispiace per lui perché in queste settimane sta andando molte volte al ballottaggio e ho paura che, per questo, non canti bene.
Risaliamo tutti tranne Cricca che viene raggiunto da Ramon e Mattia.
Si esibiscono tutti e tre e, poi, i giudici votano per decidere chi salvare. Viene salvato Mattia.
Ramon e Cricca si esibiscono nuovamente.
Spero vinca Cricca perché merita di rimanere molto più di Ramon. Ho sempre pensato che Ramon fosse un ottimo ballerino classico ma che, appena provasse a fare qualcosa di nuovo, si vedessero le sue evidenti lacune.La Celentano ha sempre affermato che i suoi ballerini fossero i più versatili ma non ho mai visto tutta questa versatilità che dice lei in Ramon.
Penso si sia potuto notare che Ramon ha molte difficoltà ad affrontare coreografie che non siano classiche.
Come al solito, prima di andare in casetta a scoprire chi è l'eliminato, viene fatto entrare un ospite. L'ospite di questa settimana è nuovamente Enrico Brignano.
Vorrei provare a consolare Cricca ma lui non è risalito ma è rimasto giù con Ramon.
Mi dispiace vederlo così perché so che è una brava persona e che questo suo stato d'animo è dovuto principalmente alle critiche ricevute su Twitter.
Lo sketch di Enrico Brignano dura una ventina di minuti che per me sembrano interminabili: sono troppo preoccupata per Cricca per ridere.
Quando il comico se ne va, scendiamo tutti e Maria annuncia che questa settimana il premio Tim è stato vinto da Isobel.
Prima di ritornare in casetta, mi avvicino a Cricca e lo abbraccio.
Cricca e Ramon vanno in casetta e dopo qualche minuto li raggiungiamo anche noi altri.
Non ho tempo per parlare con Cricca perché lui e Ramon vanno in una stanza a parlare con Maria, collegata telefonicamente come sempre.
Vorrei che questo momento non finisse mai perché quando i due che sono a parlare con Maria in quella stanza escono vuol dire che è arrivato il momento di lasciar andare un componente della casetta.
Quando vedo Cricca e Ramon uscire, capisco che è arrivato il momento di scoprire chi è l'eliminato.
Ci sediamo sulle gradinate mentre Ramon e Cricca si siedono sul mobile dove è appoggiata la TV.-Dico il nome?- chiede Maria e tutti annuiamo.
-Ramon, mi dispiace, esci tu.-Mi dispiace per Ramon ma appena sento che è lui l'eliminato faccio un sospiro di sollievo perché Cricca non andrà via.
Lo salutiamo e lui se ne va.
Cricca viene subito ad abbracciarmi.
-Pensavo di andarmene.- mi dice.-Dai, che è quasi finito il programma.-
Dire questa frase mi fa male: tre puntate e tutto finisce.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanficTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...