In attesa del serale tutti i professori iniziano a convocare gli alunni degli altri per farli esibire. Lorella decide di convocare Aaron.
Una volta ritornato in casetta ci dice che l'insegnante inizialmente gli aveva chiesto di cantare another love ma lui non se la ricordava tutta.
Quindi, Lorella gli ha fatto cantare un'altra canzone. Aaron ci è rimasto molto male per essersi scordato la canzone perché era una di quelle che aveva chiesto lui di cantare.
Ovviamente, era plausibile che probabilmente non se la ricordasse bene perché è stata una delle prime cover che ha fatto.
Dopo Aaron, anche Benedetta viene convocata. A convocarla è stato la Celentano.
Quando ritorna in casetta ci dice che la Celentano le ha fatto fare due improvvisazioni e che è abbastanza tranquilla perché non le ha detto tante cattiverie.
Benedetta, però, non ha il tempo di raccontarci per bene il suo incontro con la Celentano perché viene convocata anche da Emanuel.
Quando torna anche da questo secondo incontro ci dice che Emanuel le ha fatto fare una coreografia e non le ha detto nulla.
Mi dispiace che lei sia entrata così tardi perché ha tantissimo talento e avrebbe meritato di fare lo stesso percorso che abbiamo fatto noi che siamo entrati prima.
Niveo viene convocato da Rudy. Era abbastanza ovvio che Rudy decidesse di convocare Niveo perché è da quando è entrato che sta criticando il suo modo di cantare.
Quando Niveo ritorna in casetta ci racconta che Rudy non gli ha detto nulla ma mentre cantava faceva delle espressioni schifate.
Non mi sembra giusto che Rudy abbia questo atteggiamento perché non ha il diritto di fare queste espressioni schifate mentre un alunno si esibisce.
Niveo, per farci capire meglio la reazione di Rudy, ha iniziato a fare una sua imitazione molto divertente.
Niveo viene convocato da Rudy. Era abbastanza ovvio che Rudy decidesse di convocare Niveo perché è da quando è entrato che sta criticando il suo modo di cantare.
Quando Niveo ritorna in casetta ci racconta che Rudy non gli ha detto nulla ma mentre cantava faceva delle espressioni schifate.
Non mi sembra giusto che Rudy abbia questo atteggiamento perché non ha il diritto di fare queste espressioni schifate mentre un alunno si esibisce.
Niveo, per farci capire meglio la reazione di Rudy, ha iniziato a fare una sua imitazione molto divertente.
Megan viene convocata dalla Celentano. Era abbastanza ovvio che la Celentano la convocasse poiché è da settembre che sta criticando il suo modo di ballare.
Quando ritorna in casetta, Megan è molto sconfortata. Non so esattamente cosa le abbia detto la maestra ma penso che non le abbia fatto i complimenti.
Si è confrontata con Gianmarco che ha cercato di tirarle su il morale.
-Come sta Megan?- chiedo a Gianmarco appena rientra dentro, lasciando la ragazza fuori da sola.
-É un po' giù. Ci è rimasta male perché, a detta sua, non ha ballato meglio e poteva fare molto di più.--Sarà stata l'ansia di ballare per la Celentano.-
-Sicuramente.-Arisa convoca Cricca. Non so cosa possa dirgli perché non Arisa non si è mai espressa più di tanto su di lui.
In prima puntata voleva prenderselo come suo alunno ma, dopo che ha scelto di diventa alunno di Lorella, non si è espressa su di lui.
Quando ritorna in casetta, Cricca è abbastanza arrabbiato.
-Che ti ha detto?- gli chiedo.
-Mi ha detto che sono presuntuoso.-
-E tu che hai fatto per farti dire questo?-
-Semplicemente,appena ho finito di cantare,le ho chiesto "non ti è piaciuta?"-
-É ovvio che ti dice che sei presuntuoso se tu le dici questo.-Io, Maddalena e Isobel cerchiamo di fargli capire che Arisa ha avuto le sue ragioni per dirgli che è presuntuoso e che certe volte dovrebbe contenersi. Lui, però, è deciso a rimanere dell'opinione che ha ragione lui.
Ndg viene convocato da Rudy. Conoscendo Rudy è ovvio che non dica nulla di buono a Nico ma che, al contrario, cerchi di farlo demoralizzare.
-Che ti ha detto?- chiedo appena torna in casetta.Dalla sua espressione si vede che gli ha detto qualcosa di brutto.
-Non mi ha detto nulla ma faceva la facce.-
-Solito di Rudy.-Non capisco come mai Rudy non riesca a capire che non deve fare le facce agli alunni perché così li butta giù. Questa è una scuola e Rudy deve capire che è ovvio che noi veniamo qui per imparare.
Arisa convoca Niveo. Come per Cricca, non so cosa possa dirgli perché non si è mai espressa su di lui. In tutti questi mesi, a differenza di Rudy, non hai mai espresso la sua opinione su Niveo.
Quando Niveo torna in casetta, ci dice che Arisa non gli ha detto nulla. Lo ha fatto cantare e poi li ha mandato in casetta.
La produzione ci raduna sulle gradinate perché deve darci una comunicazione molto importante. Penso che questa comunicazione riguardi la ripresa delle puntate.
Una volta che tutti siamo sulle gradinate, una ragazza della produzione inizia a parlare:
-Ragazzi, vogliamo informarvi per quanto riguarda la ripresa delle puntate. Questa domenica andrà in onda la puntata che avete registrato la settimana scorsa. Giovedì registrerete l'ultima puntata del pomeridiano. Il serale inizierà sabato 18 marzo e sarà registrato come il pomeridiano. Più avanti vi diremo quando registrerete la puntata del serale. È tutto chiaro?-Tutti rispondiamo di sì, la ragazza della produzione ci saluta e stacca il collegamento.
Non riesco a realizzare che tra qualche giorno registreremo l'ultima puntata del pomeridiano. Mi sembra ieri quando sono riuscita a prendere la maglia e, invece, sono passati sei mesi.
Quando sono entrata qui non mi sarei aspettata di durare un mese, figuriamoci di arrivare fino al serale.
Non importa se al serale sarò eliminata per prima perché mi accontento di esserci arrivata. Ovviamente, più vado avanti e meglio è.
In questi mesi sono successe tante cose e non riesco a capacitarmi del fatto che tra qualche settimana questo sarà tutto finito. Non riesco a credere a quanto io sia cresciuta all'interno di questa scuola.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...