46

218 3 0
                                    

Questa settimana è stata particolarmente pesante a causa di quanto accaduto ai sei della noce moscata.

Oggi registriamo la sedicesima puntata e sono molto in ansia per quello che possa accadere. Ci mettiamo ai nostri posti e la puntata inizia.

Vengono fatti entrare i sei della noce moscata. Maria non dice quello che è accaduto e nemmeno loro lo dicono perché se ne vergognano.

I professori li sgridano perché sono molto delusi dal loro comportamento. Vengono fatti entrare sei sgabelli che vengono messi su un lato dello studio. Maria li fa sedere. La conduttrice spiega che la produzione ha deciso che tutti e sei dovranno affrontare una sfida immediata.

Per Valeria, invece, Lorella ha proposto una cosa diversa ma di questo Maria parlerà quando sarà il suo turno.

Vengono fatti entrare altri sei sgabelli e vengono posti di fronte ai sei alunni. Gli sfidanti entrano e si siedono di fronte a chi dovranno affrontare.

-Ovviamente, i professori potranno anche decidere di mandarvi via senza farvi fare la sfida immediata.- spiega Maria prima di fare alzare Tommy.
-Maria a me non serve una sfida immediata perché io ho le idee chiare.- dice Rudy.
-Da quando sei nella scuola, sei sempre stato in mezzo ai provvedimenti e questa cosa non può continuare a rimanere impunita. Tu per me vai a casa.-

Non posso crederci. Tutti salutiamo Tommy. Mi mancherà tantissimo. È il momento di Valeria.
-Come avevo detto, per te Lorella ha proposto una cosa. Facciamo entrare Cricca.- spiega Maria lasciando la parola a Lorella.

Non sto capendo.
-Valeria da te sono molto delusa. Questa cosa è avvenuta a capodanno, quando tu non avevi ancora la maglia.  Mi aspettavo che tu ti comportassi diversamente. Io ho proposto di fare una sostituzione con Cricca poiché, se avessimo saputo prima di questa cosa, sia io che Rudy avremmo agito diversamente.-

-La produzione rifiuta la richiesta della sostituzione però dice che ci sarà una sfida.-

Avviene la sfida che viene vinta da Cricca, che può ritornare nella scuola.

Vengono svolte le sfide di Maddalena, Wax e Ndg e tutti e tre vincono.

È il momento di Samu. Sia lui che lo sfidante si esibiscono. Spero che riesca a vincere.
-Non hanno una comparata?- chiede la giudice e Maria scuote la testa.
-Non possiamo congelare la sfida e rifarla quando avranno una comparata?-
- Va bene. Allora la rifacciamo la prossima settimana.-
-Grazie mille e scusami.-

La giudice esce. Non posso credere che dovrò aspettare ancora una settimana per sapere cosa accadrà a Samu.

Maria fa entrare i giudici che giudicheranno le gare questa settimana. Per il ballo ci sono sono Federico Leli, Garrison e Irma di paola e per il canto Alessandro Cattellan.

Le esibizioni si susseguono una dopo l'altra ed è arrivato il mio turno. Mi esibisco in una coreografia di hip pop.

-Garrison che ne pensi?- gli chiede Maria.
-Maria ma tu lo sai che io adoro quando ballo. Per me è sempre uno spettacolo. Bravissima.-

Ringrazio e torno a posto.

Si esibiscono le persone che mancano ed è arrivato il momento di vedere le classifiche.

Maria saluta i giudici e li fa uscire dallo studio. Partiamo dalla classifica di ballo.
1)Io e Isobel
2)Megan
3) Gianmarco
4)Samuel
5)Mattia
6)Vanessa
7)Eleonora

Samu e Maddalena non sono presenti nella classifica perché, insieme agli altri che hanno preso parte al provvedimento, sono dovuti andare in casetta una volta svolta la sfida.

Sono molto contenta del mio primo posto perché questo vuol dire che avrò l'opportunità di andare al serale.
È il momento di vedere la classifica di canto.
1)Angelina
2)Jore
3) Federica
4)Aaron
5) Niveo
6)Piccolo g

Noi che siamo arrivati primi abbiamo l'opportunità di andare al serale.
Maria fa scendere per prima Angelina ma Lorella non la manda al serale perché vuole aspettare ancora un po' di tempo per capire se è pronta.

Adesso è il turno di Isobel. Neanche lei riesce ad accedere al serale perché, come nel caso di Angelina, la Celentano vuole prendersi un altro po' di tempo per capire se è pronta.

È il mio turno. Scendo davanti ad Emanuel che inizia a parlare.
-Natalie sta uscendo da un periodo non molto bello dal punto di vista della danza perché arrivava sempre tra gli ultimi posti. Sto notando con molto piacere che si sta riprendendo e che, durante le vacanze di Natale, si è esercitata molto. Si stanno vedendo i risultati e io noto che tu hai voglia di andare al serale. Tu sai quello che penso di te. Voglio, però, aspettare un altro po' di tempo per vedere se continui così.-

Ringrazio e torno a posto.
Mi dispiace non essere riuscita a prendere la maglia per il serale però mi impegnerò ancora di più per prenderla.

-Adesso facciamo entrare Rita.- annuncia Maria. Non posso crederci. È davvero tornata.
Rita e Maria si salutano.
-Rita ti abbiamo fatta venire qui perché abbiamo una comunicazione importante dalla Joffrey school.-
Detto questo viene fatto entrare un ragazzo che rappresenta la scuola. Maria gli dà la parola.
-Rita noi abbiamo deciso di darti una delle nostre borse di studio in una scuola di New york.-
-Grazie mille.- ringrazia lei.

Sono molto felice per questa opportunità che le è stata data perché se lo merita davvero tanto.
Maria e Rita si salutano di nuovo e quest'ultima esce dallo studio.
Mattia e Samuel fanno i compiti che gli sono stati assegnati dalla Celentano che dice di star notando dei miglioramenti in entrambi. Maria fa entrare l'ospite di questa settimana,Deddy, che canta il suo nuovo inedito.

Maria annuncia le date del suo prossimo tour e lo fa uscire dallo studio.

Vengono annunciati i vincitori dei premi Marlú e Oreo, Maria da la linea a verissimo e la puntata finisce.

Io mi alzo molto preoccupata per i miei amici.
-Sei preoccupata per i sei della noce moscata?- mi chiede Isobel venendomi vicino. Io annuisco.
-Stai tranquilla. Andrà tutto bene. Hanno vinto le sfide. Manca solo Samu che può vincerla.-

Io la ringrazio per il conforto.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora