104

93 2 0
                                    

È arrivato il momento di registrare la sesta puntata del serale. Andiamo tutti a sederci ai nostri posti. Madia entra dando inizio alla registrazione. Vengono presentati i tre giudici che fanno un'esibizione tutti e tre insieme. Sono davvero fantastici.

Questa settimana è Michele a scegliere la busta. Ad iniziare la puntata è la squadra Todarisa. Per la prima volta hanno l'opportunità di iniziare a schierare.

Arisa, Todaro, Wax e Mattia scendono e vanno a posizionarsi in un lato dello studio. I due professori si confrontano per qualche secondo per poi decidere di schierarsi contro la squadra Zerbi-celentano.

Almeno per la prima manche noi possiamo stare tranquilli. Rudy, la Celentano, Isobel, Ramon e Aaron scendono e vanno a posizionarsi davanti la squadra avversaria.

Arisa e Todaro decidono di schierare Wax contro Isobel. È sempre una scelta azzardata schierare qualcuno contro Isobel sapendo che lei ha un grandissimo talento.

Isobel si esibisce in una coreografia di tip-tap, genere davvero molto difficile che lei, però, riesce a fare perfettamente. Wax canta "non voglio mica la luna" e anche lui fa un'esibizione spettacolare.

Più passa il tempo più vedo miglioramenti in Wax.  Sono davvero contenta del percorso che sta facendo. Il Wax di settembre non si sarebbe mai aspettato di arrivare fino ad adesso.

I giudici decidono di dare il punto a Isobel.

Viene schierato nuovamente Wax, questa volta contro Ramon.

Ramon balla una coreografia in cui interpreta un direttore d'orchestra. Non mi è piaciuto molto perché non mi ha fatto vedere nulla che non avesse già mostrato. Certe volte lo trovo proprio ripetitivo.

Wax canta "ti regalerò una rosa" scrivendo delle barre sulla violenza sulle donne. È stato davvero magnifico.

I giudici la pensano come me e danno il punto a lui.

La squadra Todarisa e la squadra Zerbi-celentano sono entrambe a un punto e, infatti, Maria ricorda ai primi di stare attenti a chi schierare.

Vengono schierati Mattia e Ramon. Mattia balla una coreografia fantastica sulle note di "Footloose". Ramon balla una coreografia di jive dove, però, sono presenti anche molti passi di classico.

Questa sera non riesco proprio a farmelo piacere: lo sto trovando ripetitivo. La squadra Zerbi-celentano e la squadra Todarisa si posizionano davanti ai giudici per sentire il loro giudizio.
Vince la squadra Todarisa. C'è una piccola lite tra Malgioglio e la Celentano perché quest'ultima non è d'accordo sul fatto che Ramon non abbia preso il punto.

Maria ricorda che la squadra Todarisa deve scegliere due persone della squadra Zerbi-celentano da mandare a rischio eliminazione. La squadra Todarisa decide di nominare Aaron e Ramon, salvando Isobel.

Aaron e Ramon si esibiscono. I giudici votano per decidere chi sarà il primo eliminato provvisorio. Aaron e Ramon si girano verso il led per scoprire la decisione dei giudici. Il primo eliminato provvisorio è Ramon.

La squadra Zerbi-celentano risale mentre la squadra Todarisa rimane giù perché può decidere chi schierare pera seconda volta.
I due professori decidono di schierare la mia squadra.

Io, Cricca, Maddalena, Angelina, Lorella e Raimondo scendiamo e andiamo a posizionarci davanti la squadra avversaria.

Prima di passare alla sfida, viene mostrato un filmato dove è inquadrata la gallina che Rudy ha perso. Quest'ultima era stata "rubata" la settimana scorsa e adesso in questo filmato viene mostrato che lei è felice anche senza il suo padrone.

Dopo questo momento divertente ci ricomponiamo e possiamo alla gara.

Vengono schierati Mattia e Angelina. Angelina canta sulle note di "kiss" mentre Mattia balla un Jive.

Entrambi fanno un'esibizione spettacolare ma, ovviamente, spero che vinca Angelina.

I due si posizionano davanti ai giudici per sentire il loro giudizio. Tutti e tre i giudici fanno i complimenti sia ad Angelina sia a Mattia ma, alla fine, decidono di dare il loro punto ad Angelina.

Siamo riusciti a portare il primo punto a casa. Quando Angelina viene a sedersi, io, Angelina e Cricca le battiamo tutti quanti il cinque per farle i complimenti.

Adesso vengono schierati Wax e Maddalena. Maddalena balla sulle note di "sirtaki". Anche se non stiamo giocando contro la squadra Zerbi-celentano, la maestra non riesce a non criticare Maddalena neanche in questo caso. Infatti, quando la ballerina finisce di ballare, la riempie di critiche.

Wax fa un'altra delle sue esibizioni molto commoventi, facendo alzare in piedi il pubblico. Anche lui è stato davvero bravissimo.

Abbiamo appena assistito a due esibizioni fantastiche. Ovviamente, spero che vinca Maddalena.

I giudici, però, danno il punto a Wax. Fortunatamente prima Angelina è riuscita a prendere il punto e, per questo, adesso abbiamo un'ultima possibilità per vincere.

Vengono schierati Mattia e Cricca. Si esibisce prima Mattia in una coreografia di latino davvero molto bella. Sarà molto dura batterlo.

Prima che Cricca si esibisca, io, Angelina e Maddalena gli auguriamo il buona fortuna.

Cricca si esibisce in "fai rumore" e fa un'esibizione davvero fantastica.

Quando ha finito di ballare, io, Angelina, Maddalena, Lorella, Raimondo e la squadra Zerbi-celentano raggiungiamo Mattia e Cricca davanti ai tre giudici per sentire il loro giudizio.

Michele decide di dare il punto a Mattia, mentre Malgioglio e Giuseppe decidono di dare il punto a Cricca. Siamo riusciti a vincere.

Prima di tornare a posto faccio i complimenti a Mattia poiché anche lui è stato bravissimo e si meritava di vincere quanto Cricca.

Poiché la squadra Todarisa è già formata da due persone, Lorella ed Emanuel non dovranno nominare nessuno da mandare all'eliminazione.

Mattia e Wax si esibiscono e i giudici votano per decidere chi sarà eliminato. Dopo che hanno votato, i due concorrenti si girano verso il led dove appare il volto di Mattia.

Mattia è il secondo eliminato provvisorio. Non mi sarei mai aspettata che Mattia fosse l'eliminato provvisorio perché è sempre piaciuto a tutti e tre i giudici. Invece, Wax sta venendo apprezzato solo nell'ultimo periodo e, per questo, ero convinta fosse lui il secondo eliminato provvisorio.

Ovviamente, nessuno dei due meritava di andare al ballottaggio ma, purtroppo, il programma funziona così: qualcuno deve andare per forza all'eliminazione e non possiamo fare nulla per impedirlo.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora