52

217 4 0
                                    

Questa settimana è stata veramente molto impegnativa perché l'ansia per il serale si sta facendo sentire. Nonostante io ci sia già arrivata, percepisco l'ansia che hanno gli altri.

Tutti noi non possiamo permetterci di avere momenti no perché ci stiamo giocando il tutto per tutto.

Anche noi che siamo già al serale dobbiamo continuare a dare il massimo perché, come i nostri professori già ci hanno detto, la maglia del serale può essere anche tolta.

Io, piano piano, sto metabolizzando che sono riuscita a prendere la maglia del serale.
Purtroppo, l'ansia per il serale non è l'unica cosa che ha portato tensione in casetta poiché si è riaperta la questione capodanno. La classe si è divisa di nuovo in due e tutto stava tornando come prima.

Visto che a nessuno andava di tornare alla situazione che si era creata a capodanno, abbiamo deciso di parlarne tutti insieme. Dopo aver parlato tutti insieme, alcuni di noi che volevano parlare con qualcuno in particolare gli hanno parlato privatamente.

Io e Aaron abbiamo deciso di parlare con Maddalena. A me manca tantissimo il rapporto che avevamo prima di capodanno. Negli ultimi tempi, infatti, ci siamo allontanate molto a causa di quello che lei aveva fatto a capodanno.

A me dispiace di questo allontanamento perché è l'unica tra le mie amiche che mi è rimasta dopo l'eliminazione di Ludovica e Rita.

Abbiamo parlato tutti e tre per una quindicina di minuti e io e lei siamo riuscite a chiarirci.

Come ogni settimana, sono arrivati anche dei compiti. Raimondo ha mandato a Gianmarco un compito. La coreografia che gli ha assegnato è una coreografia che l'anno scorso la Celentano aveva fatto fare a Michele, un suo alunno che adesso fa il professionista ad amici, e che Raimondo aveva criticato.

Nella lettera Raimondo dice che, adesso che è entrato Paky come alunni della Celentano, Gianmarco dovrebbe preoccuparsi perché potrebbe andare a casa.

Gianmarco ci è rimasto molto male dopo queste parole e ha deciso di parlare con la Celentano riguardo questo argomento. La Celentano gli ha detto che, per il momento, non ha intenzione di mandarlo a casa e che non deve preoccuparsi delle parole di Raimondo.

Gianmarco mi piace molto come ballerino e mi dispiace che Raimondo si sia accanito così tanto nei suoi confronti.

Il compito che ha ricevuto Gianmarco, però, non è stato l'unico che è arrivato perché Lorella ne ha mandato uno a Jore.

Lorella, avendo saputo che Jore è un grande fan di Lucio Battisti, gli ha assegnato una sua canzone che dovrà cantare senza autotune.
Secondo me, gli uscirà molto bene perché mi ha raccontato di essere un suo grandissimo fan e che gli avrebbe fatto piacere cantare una sua canzone.

Un po' di tempo fa la Celentano mi aveva assegnato un compito di latino che non le avevo ancora fatto vedere. Questa settimana ho avuto l'opportunità di farle vedere il compito e ho ricevuto molti complimenti da tutti e tre i professori.

La Celentano ha detto testuali parole: "io ritengo che Emanuel abbia fatto molto bene a darti un banco perché sei una ballerina molto versatile e che non ha paura di mettersi alla prova. Sei una di quelle che, all'interno di questa scuola, si merita di più la maglia del serale. Spero che il tuo percorso qui dentro duri ancora molto."

Mi ha fatto molto piacere sentire queste parole perché la Celentano è una persona molto esigente e avere la sua approvazione significa molto per me.

Sono stata un'intera giornata a saltellare per la casetta per la felicità.

Anche Vanessa ha avuto modo di far vedere alla Celentano il compito che le aveva assegnato la settimana scorsa.

Vanessa ha fatto il compito con solo i professori presenti e, quindi, noi altri non abbiamo potuto vedere cosa le hanno detto.

Quando è tornata in casetta, ci ha detto che alla Celentano è piaciuta talmente poco che le ha dato uno solo per il coraggio.

Mi dispiace che sia entrata così tardi perché non sta avendo il modo di fare il percorso che stiamo facendo noi.

Purtroppo è entrata troppo vicino al serale e, per questo, i professori la stanno mettendo sotto pressione.

Se io fossi entrata a questo punto, sinceramente, non so se fossi riuscita a prendere la maglia del serale.

Se tutti noi siamo riusciti a migliorare è stato perché ne abbiamo avuto il tempo.

Io ho paura che Vanessa e Eleonora escano subito perché non hanno avuto modo di migliorare.

Per quanto riguarda Paky e Jore, si vede che hanno una preparazione superiore rispetto a quella delle due ragazze e, quindi, hanno più possibilità di andare al serale.

Samu ha avuto molti momenti di difficoltà perché ha molta paura di perdere la sfida. È difficile non poterlo aiutare. Devo vederlo costantemente triste per una sfida e non posso aiutarlo perché non so cosa si prova ad avere una sfida.

A portare leggerezza in questa settimana molto difficile è stato un incontro che abbiamo fatto con il giornalista Giovanni Floris.

Abbiamo chiacchierato con lui per un'oretta ed è stato molto interessante poter parlare con lui.

Per un momento tutti ci siamo dimenticati di tutte le cose che sono accadute in questa settimana e ci siamo rilassati.

Poter parlare con un giornalista così importante è stato un grande onore perché non è una cosa che capita tutti i giorni.

Noi che siamo qui dentro molte volte non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo nel poter incontrare persone così importanti e poterci parlare.

Ci sono molte persone che vorrebbero essere al nostro posto.

Appena tornati in casetta, però, è tornato il malumore perché Maddalena sente distante Emanuel e ha paura che possa sostituirla.

Noi proviamo a farle capire che probabilmente è per quello che è successo a capodanno ma lei rimane della sua idea.

Decide di chiedergli di parlare per poter chiarire. Maddalena parla con Emanuel per una mezz'oretta. Quando torna ci dice che avevamo ragione noi: è distante per quello che è accaduto a capodanno e non perché vuole sostituirla.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora