110

80 4 1
                                    

Non so come siamo arrivati alla registrazione della semifinale. Tra qualche giorno ci sarà la registrazione della puntata e io non mi sento psicologicamente pronta. Comunque andrà la registrazione io sono contentissima perché per me è un un gran traguardo già essere arrivata fino a qui.

Sono grata di aver avuto questa opportunità che tante persone non hanno avuto.
Sono molto contenta che Emanuel abbia creduto.

In settimana i cantanti hanno fatto una nuova gara di canto dove hanno dovuto cantare "io vorrei, non vorrei ma se vuoi."

Questa gara è stata giudicata dalle radio. La classifica finale è stata:
1)Angelina
2)Aaron
3)Wax

Abbiamo avuto modo di riascoltare tutti i giudizi che ci sono stati dati nell'ultima puntata, sia dai professori sia dai giudici. Abbiamo potuto commentare le loro opinioni con più lucidità.

Molto spesso, infatti, in puntata siamo talmente in ansia da non riuscire a rispondere alle critiche e riascoltarle in casetta ci dà modo di capire meglio a cosa sono rivolte.

Ovviamente ci sono persone che, anche dopo averle riascoltate, continuano ad essere sicure di ciò che hanno fatto.

È il caso di Maddalena che ogni settimana riceve delle critiche diverse dalla Celentano. Ogni settimana Maddalena non accetta le critiche della maestra e da un lato fa anche bene perché, la maggior parte delle volte, riceve veri e propri insulti da parte della maestra.

Questa settimana è stata difficile non solo perché stiamo per registrare la semifinale ma anche perché io, Aaron, Mattia, Isobel e Angelina siamo risultati positivi. A casa di questo è slittata anche la registrazione della puntata. Solitamente la puntata viene registrata il giovedì pomeriggio e mandata in onda il sabato sera. Questa volta, invece, sarà registrata di sabato. Questo non comporterà cambiamenti nella messa in onda perché anticiperemo l'orario di registrazione per mandare in onda la puntata in tempo.

In questi giorni che siamo stati fermi abbiamo avuto modo di riposarci e di metterci in chiaro le idee. È un periodo un po' difficile per tutti sia perché nessuno vuole andare via sia perché, se vogliamo arrivare in finale, dobbiamo dare il massimo.

In settimana abbiamo avuto anche modo di ascoltare gli audio che ci sono stati mandati dal pubblico. Ascoltare quello che i fan da casa pensano di me mi fa molto piacere. Ricordo perfettamente cosa mi è stato detto:
"Ciao Nat sono Maria,
voglio dirti che per me sei un esempio di forza e di buona volontà. Non mi perdo mai un tua esibizione. Sei quella che è cresciuta più di tutti all'interno della scuola. Hai aiutato tante persone a darsi forza e a non mollare mai. Hai dimostrato che nessun periodo brutto dura in eterno. Sono contenta che questo programma mi abbia fatto conoscere te perché per me sei un esempio da seguire. "

Queste parole per me sono state molto speciali perché sapere che ho aiutato delle persone al di fuori di questa scuola mi rende immensamente felice. Io non ho mai avuto qualcuno che aiutasse me e sapere che gente che, come me, non aveva nessuno adesso ha la forza di andare avanti grazie a me mi rende orgogliosa di me stessa.

Quando sono entrata qui dentro mi sono obbligata a dimostrare alla gente fuori che si può superare tutto e adesso so di avercela fatta.

Purtroppo non ci sono solo momenti belli ma anche momenti brutti. Nelle scorse settimane Maddalena e Benedetta avevano litigato prima con Mattia e poi con Isobel e questa settimana Maddalena ha litigato con Wax. Quando ho scoperto che erano gli unici negativi ho avuto paura si picchiassero. Per fortuna hanno fatto pace.

Domani abbiamo la registrazione della semifinale e io non so davvero cosa pensare. Sono sdraiata sul mio letto da non so quanto tempo a guardare il soffitto. Decido di scrivere un po' sul diario.

"Caro diario,
oggi potrebbe essere l'ultima volta che ti scrivo da dentro questa scuola. Non mi dispiacerebbe più di tanto andarmene domani perché sono tanto fiera di me stessa per essere arrivata alla semifinale. Mi dispiacerebbe abbandonare i miei compagni, che spero di rivedere fuori da qui. Loro sono persone fantastiche e sono felice di aver condiviso questa occasione con loro. Non so cosa mi riserva il mondo al di fuori da questa scuola ma, adesso più che mai, so cosa voglio fare nella mia vita. Quando sono triste al pensiero di dover abbandonare questa scuola, ripenso al fatto che potrò rivedere Samu, Nico, Ale, Rita, Ludo, Piccolo, Federica e Cricca. Ovviamente voglio rivedere anche tutti gli altri ma loro sono quelli con cui ho legato di più. Poi ci sono anche Angelina, Madda e Isobel che mi fanno compagnia qui dentro quando mi sento sola. Non mi sarei mai aspettata di conoscere così tante persone che sarebbero diventate mie amiche in così poco tempo. Questo programma è stato casa mia per così tanto tempo e ora mi fa strano essere ad un passo dalla vittoria. Io ci tengo a vincere per tutti i sacrifici che ho fatto ma se anche così non fosse sarei lo stesso felice. Non mi sarei mai aspettata che questo programma mi facesse crescere così tanto in così poco tempo. È un'esperienza che consiglio a tutti. Sono molto grata alla produzione e, in particolare ad Emanuel, per avermi dato l'opportunità di entrare qui dentro.
Nat"

Vorrei continuare a scrivere ma Maddalena entra in camera ad avvertimi ché è pronta la cena. Chiudo il diario, lo poso sul comodino e vado in cucina, dove mi aspettano già Maddalena, Wax, Angelina, Aaron, Benedetta, Isobel e Mattia.

Mi siedo tra Angelina ed Isobel.
-Posso dire una cosa?- chiedo e i miei compagni annuiscono.
-Comunque andrà domani ognuno di noi merita la finale.-

-Esatto. Siete tutti bravissimi. Io vi stiamo un sacco.- afferma Wax.

*spazio autrice*
scusatemi se questo capitolo è un po' corto ed è un po' bruttino ma non avevo proprio idee per scriverlo. Spero che il prossimo ripaghi.voi per chi facevate il tifo? Io, tra quelli arrivati in finale, spero vincesse o mattia o Isobel.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora