È arrivato il momento di registrare l'ultima puntata del pomeridiano. Mi mancherà moltissimo tutto ciò: l'ansia per la riconferma della maglia, avere Maddalena e Aaron come compagni di banco, le puntate senza eliminazioni.
Maria entra in studio e inizia a leggere il regolamento di quest'ultima puntata.
-Chi aveva già la maglia ha dovuto levarsela perché tutti dovrete ricominciare la corsa al serale. Voi in tutto siete 18 e le maglie sono 16. Per questo, non tutti potrete andare al serale. I professori possono anche decidere di assegnare meno di sedici maglie. Vi esibirete e tutti i professori voteranno. Chi raggiungerà la media dell'otto prenderà la maglia. Ci saranno più round, in base a quante persone prenderanno la maglia.-Viene fatta entrare una scatola con le maglie.
C'è una discussione tra tutti i professori perché Rudy e la Celentano non sono d'accordo con questa cosa. Secondo il loro parere, un alunno non può rischiare di andare a casa solo perché non piace a un professore.
Al contrario, gli altri professori sostengono che se sono così sicuri dei loro alunni non dovrebbero temere la loro eliminazione.
Questa volta mi tocca dare ragione a Rudy e alla Celentano.
La discussione dura un po' e, infatti, Maria è costretta a interrompere i professori per non occupare la maggior parte della puntata da esso.
Iniziamo con il primo round.
Io sono la prima.Mi esibisco in un'esibizione di breakdance.
-Vuoi dire qualcosa riguardo alla consegna delle maglie?- mi chiede Maria appena ho finito di ballare.
-Voglio solo dire che non mi sembra giusto che io devo rischiare di andare a casa perché devo essere giudicata da professori che non sono della mia categoria. Quando siamo entrati qui dentro ci è stato detto che dovevamo convincere i professori della nostra categoria ma non tutti e sei.-Dopo aver detto questo, ricevo l'approvazione della Celentano e di Rudy.
Si esibiscono anche i miei compagni. Sono molto in ansia.
A Maria viene consegnata una busta con scritti i nomi di chi va al serale.
-Cinque persone hanno preso la maglia. Anzi, l'hanno ripresa.-Maria fa una piccola pausa prima di dire i nomi.
-Isobel, Angelina, Federica, Maddalena e Natalie.-Sono molto contenta di essere riuscita a riprendere la maglia. Adesso l'importante è che la prenda Samu.
-Natalie sei contenta di aver ripreso la maglia?-
-Tantissimo. Quando ci hanno comunicato che dovevamo riconsegnare le maglie, ho temuto di non essere in grado di prenderla una seconda volta.-Aaron, Alessio, Benedetta, Cricca, Gianmarco, Mattia, Megan, Nico, Niveo, Piccolo g, Ramon, Samu e Wax si esibiscono una seconda volta.
Spero vivamente che Samu riesca a prendere la maglia del serale una seconda volta perché non sono sicura riuscirei ad andare avanti senza di lui.
Sono consapevole che ha un grande talento ma, poiché votano anche i professori di canto, ho paura non raggiunga la media dell'otto.
Tra quelli rimasti le persone più a rischio sono Megan, Niveo, Benedetta e Cricca. Quest'ultimi, infatti, sono quelli che piacciono di meno ai professori.
Uno alla volta si esibiscono tutti e finisce anche il secondo round.
La produzione consegna a Maria una busta con i nomi di chi ha superato questo secondo round.
-Ci sono tre nomi. Due persone la prendono una seconda volta. Una persona la prende per la prima volta.-La conduttrice fa una piccola pausa prima di parlare.
-Prendono la maglia Mattia, Wax e Aaron.-Ai tre ragazzi vengono consegnate la maglie del serale.
Mi dispiace molto che Samu non sia riuscito a superare nemmeno questo round perché è stato bravissimo.
Ovviamente sono molto contenta per Aaron, Mattia e Wax.
Alessio, Benedetta, Cricca, Gianmarco, Megan, Nico, Niveo, Piccolo g, Ramon e Samu si esibiscono per la terza volta.
Speriamo che questa sia la volta buona che Samu riesca ad arrivare al serale.
In questo round tutti quanti si sono superati. Si esibiscono tutti ed è arrivato il momento di vedere chi è riuscito a superare questo round prendo la maglia del serale.
Come per i due round precedenti, la produzione consegna a Maria la busta con scritti i nomi delle persone che hanno preso la maglia.
-Anche questa volta tre persone hanno preso la maglia. Due la avevano già prima e l'hanno ripresa adesso. Una persona la prende per la prima volta. Prendono la maglia Alessio, Ramon e piccolo g.-Maria consegna le maglie ai tre ragazzi. Sono molto contenta per loro ma mi dispiace per Samu.
-Mancano solo cinque maglie da assegnare. Siamo quasi giunti al termine di questa puntata.-
Avviene una seconda discussione tra i professori perché Rudy non vuole che si faccia un nuovo round. Per lui, le persone che non sono riuscite a prendere la maglia non dovrebbero proprio andare al serale.
È chiaro che dice questo perché i suoi alunni sono già tutti al serale.
Finita la discussione, Benedetta, Cricca, Gianmarco, Megan, Nico, Niveo e Samu si esibiscono.Prima di dire chi andrà al serale, Maria fa entrare l'ospite di questa puntata: Francesca Michielin.
Quest'ultima canta il suo ultimo singolo ed esce. Maria fa esibire Mattia che ha vinto la prova Tim.
È arrivato il momento di scoprire chi andrà al serale e chi, invece, dovrà abbandonare la scuola.
Maria prende la busta con scritti i nomi.
-Questo era l'ultimo round.-
Prende cinque maglie e le consegna a chi ha raggiunto la media dell'otto: prendono la maglia Megan, Samu, Gianmarco, Cricca ed Ndg.Sono molto felice che siano riusciti a prendere la maglia.
Inoltre, Maria chiede a Benedetta se, poiché non ha preso la maglia, le farebbe piacere lavorare come professionista in coppia con Mattia fin quando quest'ultimo sarebbe stato al serale.Lei, ovviamente, accetta.
Maria saluta Niveo e lo fa uscire. Mi dispiace molto per lui perché stava facendo un percorso bellissimo e, a mio parere, è stato quello che è migliorato di più da settembre a questa parte. È stato sempre messo in discussione e ha fatto di ogni critica un punto di forza per migliorare. Sono felice, però, che possa rivedere Rita e passare un po' di tempo con lei dopo tutti questi mesi in cui non si sono visti.
La puntata si conclude e torniamo tutti in casetta.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
Fiksi PenggemarTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...