È arrivato il momento di registrare la seconda puntata del serale. Entriamo in studio e ci andiamo a sedere. Maria presente i giudici.
Viene scelta la busta per decidere chi inizierà a schierare: usciamo noi.
Scendiamo e andiamo a sederci da un lato dello studio. Emanuel e la Cuccarini decidono di schierare Zerbi e la Celentano.Scendono anche loro e si siedono davanti a noi. Anche questa settimana Rudy ha portato lo scatolo che aveva la settimana scorsa. Se lo poggia di fianco.
Emanuel e la Cuccarini decidono di schierare Cricca contro Ramon. Cricca canta "E tu come stai?" mentre Ramon balla "Carmina Burana".
Entrambi hanno fatto due esibizioni fantastiche ma, ovviamente, spero che vinca Cricca.
I giudici decidono di dare il punto a Ramon portandoci in svantaggio di un punto. Adesso i professori devono stare attenti perché dobbiamo assolutamente pareggiare.Questa manche è a eliminazione diretta e non possiamo permetterci di perdere un alunno.
Vengono schierati Maddalena e Piccolo g. Entrambi fanno due esibizioni fanatiche ma spero che Maddalena riesca a farci pareggiare.
Una volta che entrambi si sono esibiti, si posizionano davanti ai giudici per sentire il loro verdetto.I giudici votano Maddalena facendoci pareggiare. Sono contenta che abbiamo ancora una possibilità di vincere questa manche.
Maria ricorda a Emanuel e Lorella che adesso devono stare attenti a cosa schierare perché ci giochiamo il tutto per tutto.
Dopo essersi confrontati, decidono di schierare me contro Aaron.
Io ballo un pezzo di modern. Quando anche Aaron ha finito di cantare, le nostre squadre si alzano e si mettono davanti ai giudici.
-Michele tu chi voti?- chiede Maria.
-Avete fatto due esibizioni di grande livello. È davvero difficile scegliere ma io voto Natalie.-
-Cristiano tu chi voti?-
-Come ha detto Michele, entrambi avete fatto due esibizioni fantastiche. Sicuramente siete stati entrambi molto bravi. Io, però, voto Aaron.--Giuseppe devi dare il voto decisivo.-
-É davvero difficile Maria. Aaron è stato molto emozionante e ci ha fatto commuovere mentre Natalie ci ha ballare. Io voto Natalie.-
-Vincono Lorella ed Emanuel.-Sono felice che, anche in questa puntata, sono riuscita a portare la mia squadra alla vittoria.
Lorella ed Emanuel decidono di mandare all'eliminazione Isobel, Aaron e Piccolo g.
Si esibiscono tutti e tre. Aaron e Piccolo g cantano i loro inediti. Una volta che tutti e tre si sono esibiti, si girano verso il led per vedere chi viene salvato subito.Ad essere salvata subito è Isobel. Aaron e Piccolo g si esibiscono di nuovo, cantando altri loro inediti. Quando si sono esibiti entrambi, i giudici votano e loro si girano verso il led per vedere chi dovrà abbandonare la scuola.
A dover abbandonare la scuola è Piccolo g. Mi dispiace che non abbiamo l'opportunità di poterlo salutare perché mi sarebbe piaciuto abbracciarlo prima che andasse via.
Maria lo saluta e lo fa uscire dallo studio. Noi continuiamo con la registrazione della puntata.
La squadra Rudy-Celentano risale mentre noi rimaniamo giù perché tocca di nuovo a noi schierare.
-Maria ci dispiace che si debba portare di nuovo tutta quella roba giù perché noi schieriamo di nuovo Zerbi-celentano.- scherza Lorella.Rudy riprende la scatola con la gallina e scende insieme alla sua squadra.
-Maria è una fatica ogni volta.- dice Rudy appena si siede.
-Ma cosa ti porti a fare questo scatolo appresso?-
-C'é la mamma chioccia.-Dopo questo momento divertente, Lorella ed Emanuel iniziano la partita schierando una comparata tra Angelina e Aaron.
Prima di farli esibire, però, Maria spiega ai giudici e al pubblico che non segue il daytime cos'è una comparata.
-La comparata, come il guanto di sfida, contrappone due alunni che dovranno fare la stessa esibizione. In questo caso, Angelina e Aaron canteranno la stessa canzone. A differenza del guanto di sfida, la comparata è assegnata dalla produzione, può essere schierata da qualsiasi professore e non può essere rifiutata.-Detto questo, Angelina e Aaron si esibiscono. Sono stati entrambi pazzeschi ma Angelina, per me, è stata superiore. I giudici non sembrano pensarla come me visto che danno il punto ad Aaron.
A questo punto, Emanuel schiera il guanto di sfida di hip pop Samu contro Ramon.
Prima di farli esibire, Maria legge la lettera che ha mandato Emanuel a Ramon.
--Caro Ramon,
Come sai per un ballerino è fondamentale saper trasformare il movimento, soprattutto quando non c'è la tecnica classica a supporto. Per questo ti lascio un guanto di sfida contro Samu di hip-hop. In questo guanto non basterà avere una buona tecnica classica.
Emanuel Lo-Si esibiscono entrambi ed è arrivato il momento delle votazioni.
Malgioglio vota Ramon per il coraggio mentre Michele vota Samu perché è stato oggettivamente più bravo.
Giuseppe deve dare il voto decisivo.
-Maria io mi rifiuto di votare questo guanto. Cosa dovrei votare? Il coraggio o la tecnica? Per me non è una cosa che si può fare. Da una parte abbiamo Samu che ha sicuramente studiato hip pop e si vede. Dall'altro abbiamo Ramon che ha avuto un grande coraggio perché si è esibito nonostante non abbia mai fatto queste cose.-
-Guanto annullato. Dovete schierare qualcos'altro.- dice Maria.Emanuel e Lorella decidono di schierare Angelina contro Gianmarco. Angelina fa un'esibizione perfetta cantando sulle note di "sei perfetta". Spero che riesca a prendere lei il punto.
Una volta che si è esibito anche Gianmarco, i due si posizionano davanti ai giudici.
I giudici decidono di far vincere Angelina facendoci pareggiare.Adesso Lorella ed Emanuel devono stare attenti a chi schierare perché questo punto è decisivo. Viene schierata Isobel contro un duetto di Cricca e Angelina con me che ballo.
Isobel balla in coppia con Sebastian.
Dopo che ci siamo esibiti tutti, Maria fa alzare sia la nostra squadra che la squadra Zerbi-celentano e ci fa mettere davanti ai giudici per scoprire chi ha vinto questa partita.-Cristiano tu chi voti?-
-Io voto per Isobel anche se mi sono piaciuti molto anche Cricca, Angelina e Natalie.-
-Michele tu chi voti?-
-Isobel. Anche me, però, il trio composto da Cricca, Angelina e Natalie è piaciuto molto.-
-Vince la squadra Zerbi-celentano. -Prima che i Zerbi-celentano scelgano chi mandare all'eliminazione, Maria ricorda che questa partita porta al ballottaggio finale.
*spazio autrice*
anche questa volta ho deciso di dividere il capitolo in due. penso che farò sempre così.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...