94

134 5 2
                                    

Accettare l'eliminazione di Samu non sarà per nulla facile. Al solo pensiero che non potrò più abbracciarlo e che non lo vedrò più tutti i giorni mi viene da piangere. Nessuno tra Wax e Samu meritava di uscire questa sera. Chiunque sarebbe uscito stasera sarebbe stata una grande perdita per il programma.

Io non riesco a capire come due talenti del genere siano arrivati a rischio eliminazione nella terza puntata.

Io li immaginavo già entrambi in finale.
Mi siedo su una delle panchine fuori per cercare di calmarmi anche se non so quanto possa aiutare.
-Tranquilla, tu e Samu vi rivedrete fuori.- mi dice Angelina venendomi vicino.

-Ho paura che stare lontani possa mettere fine alla nostra storia.-
-Nessuno più di me può capirti in questo momento. Devi solo pensare che devi dare il massimo e vincere anche per lui.- dice Federica venendo vicino me e Angelina.

-Fede ha ragione. Non finirà nulla. Sapevate che c'era questa possibilità. Lui tifa per te.- le da ragione Angelina
-Spero di poterlo rendere orgoglioso di me.-

-Comunque vada, lui è già fiero di te. Sa quante difficoltà hai dovuto affrontare per arrivare fino a qui e sa quanto sei migliorata da settembre. Non è importa se non vincerai perché Samu, noi dentro la casetta, le persone eliminate e tutto il pubblico sa quanto vali.- mi dice Federica.

-Samu era una parte fondamentale della casetta e la sua uscita è stato un brutto colpo per tutti ma ora dobbiamo rialzarci e dare il massimo.- continua Angelina, prendendomi la mano.

-Angelina ha ragione. Siamo tutti sconvolti da questa eliminazione ma adesso non è il momento di piangere. Tu continua a ballare come hai sempre fatto e vedrai che lui sarà orgoglioso.-

-Grazie mille ragazze. Mi hanno fatto bene le vostre parole.-
-Sai che quando vuoi puoi venire a parlare da noi?- mi chiede Federica e io annuisco.

Parlare con Angelina e Federica mi ha fatto molto piacere e mi ha risollevato l'umore. Mi sento davvero fortunata ad aver incontrato delle persone così buone all'interno della casetta.

Come le settimane scorse, ci fermiamo a parlare della puntata e tutti siamo d'accordo sul fatto che l'eliminazione di Samu è stata totalmente inaspettata.

Eravamo d'accordo sul fatto che quelli a rischio fossero Cricca, Maddalena, Alessio e Wax ma nessuno si aspettava che se ne andasse Samu.

Parlare con i miei compagni mi ha fatto sentire capita perché tutti, come me, sono rimasti sconvolti dall'uscita di Samu.

Andiamo a letto. Le altre sere, prima di addormentarmi, mi mettevo sempre a chiacchierare un po' con Maddalena e Benedetta ma stasera non ne ho proprio voglia.

Mi metto il pigiama, mi strucco e vado a mettermi direttamente a letto. L'assenza di Samu si fa già sentire nonostante sia uscito da poco. Mi mancherà tutto di lui: tornare da lezione e sentire lui che mi dice che gli sono mancata, provare con lui le coreografie, dormire abbracciata a lui, rubargli le felpe, sentirlo dirmi "ti amo" prima di andare a letto e molto altro ancora.
*
*
*
Iniziano ad arrivare i primi guanti di sfida per la quarta puntata del serale.Il primo è da parte di Arisa per Cricca.

"Caro Cricca,
che tu abbia una bella voce è ovvio. Quello che mi chiedo è: se ti sentissi in radio ti riconoscerei? Quello che mi piace di Wax è che, su qualunque canzone lavori, io lo riconosco. Per questo vi chiedo di scrivere delle barre su un brano già famoso, rendendolo vostro.
Arisa."

Il secondo guanto di sfida è da parte di Rudy per Wax.
"Caro Wax,
ti lancio questo guanto nella speranza che, come al vostro solito, tu e la tua insegnante non lo rifiutate. Ti assegno questo brano che, sicuramente, Aaron saprà fare. O i miei dubbi sul fatto che anche tu saprai farlo. Staremo a vedere.
Rudy Zerbi"

Mi dispiace che Wax ogni settimana debba sentirsi dire queste cose perché dopo un po' inizia anche demoralizzarsi. Anche se non vuole darlo a vedere, ci rimane male perché sta facendo di tutto per accontentare Rudy. Sembra che Rudy e la Celentano si divertano a screditare gli alunni degli altri per esaltare i propri.

Il terzo guanto di sfida è da parte di Emanuel Lo ed è per Mattia.
"Caro Mattia,
indubbiamente sei un bravissimo ballerino di latino ma vorrei vederti in qualcosa di diverso. Come ho già ribadito moltissime volte, per me Maddalena è una ballerina molto versatile e, per questo, ho deciso di lanciare un guanto di sfida contro di lei proprio sulla versatilità. Dovrete ballare tre coreografie diverse di tre stili diversi, ovvero latino, hip pop e modern.
Emanuel Lo"

Vediamo le coreografie e Mattia nota che il guanto non è equo poiché la coreografia di modern, stile di Maddalena, è più difficile di quella di latino, il suo stile.

La maestra Celentano, venuta a sapere del guanto mandato da Emanuel, decide di mandarne uno a Maddalena, in risposta ad esso.
"Cara Maddalena,
poiché il tuo professore sostiene che tu sei così versatile ho deciso di mandarti un guanto sulla versatilità. Ti ripropongo lo stesso guanto che ha mandato il tuo professore, solo che sostituirò l'hip pop con il classico. Eseguirai questo guanto contro Ramon. Buon lavoro!
Alessandra Celentano"

Non ho ben capito perché la maestra se la sia presa tanto per il guanto visto che Mattia non è alunno suo ma sono d'accordo con quello che ha detto. Nel guanto mandato da Emanuel, lei era avvantaggiata perché la parte di modern era più difficile di quella di latino.

L'ultimo guanto di sfida è per me da parte della maestra Celentano.
"Cara Natalie,
ho sempre detto che tu possiedi un grande talento e, sicuramente, questo sarà il lavoro che farai nella vita. Dopo l'ultimo guanto di sfida, ho preferito concentrarmi su Maddalena, che a differenza tua presenta gravi carenze, e ho notato che stai facendo sempre le stesse cose. Di questo non incolpo te ma il tuo professore. Ho deciso di lanciarti un guanto di sfida contro Isobel. Il guanto sarà sulla sensualità, che è sempre stato il tuo punto debole. Sono sicura che te la caverai. Buon lavoro.
Alessandra Celentano."

Vediamo la coreografia ed è fattibile.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora