99

106 4 0
                                    

Domani abbiamo la registrazione della quinta puntata del serale e dire che sono in ansia è poco.

In questi giorni sento molto la mancanza di Samu e, per questo, ho chiesto alla produzione se potessi scrivergli una lettera che loro gli avrebbero recapitato.

Adesso che siamo al serale non possiamo utilizzare i cellulari e, a causa di questo, non sento Samu da quando è stato eliminato. Voglio scrivergli una lettera per dirgli tutto quello che provo in questo momento.

"Caro Samu,
sono passate quasi due settimane da quando non ci sentiamo ma a me sembrano passati due mesi. Non so come descrivere il modo in cui mi manchi. Prima della tua eliminazione, facevamo tutto insieme e adesso mi ritrovo a dover fare da sola tutte quelle cose che fino a poco tempo fa facevamo insieme. Ho chiesto alla produzione se potesse recapitarti questa lettera perché dovevo assolutamente trovare un modo per sentirti e questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente. Parto col dire che io non mi sono dimenticata di te e che ogni giorno sto male per la tua assenza. Con il passare di giorni, sto riuscendo a metabolizzare il fatto che dovrò stare senza di te fino al giorno della mia eliminazione. Nonostante questo, ogni tanto mi torna in mente il fatto che tu non sei più con me e dovrò stare senza di te per non so quanto tempo. Mi manca fare tutte quelle cose che prima facevamo insieme: cantare le canzoni dei cantanti di quest'anno, farti vedere le mie coreografie e vedere le tue coreografie. Spero che, una volta fuori di qui, potremmo ritornare a fare tutto questo. Ricordati che per me tu meritavi di vincere e non smetterò mai di dirlo.Scusami se ti ho stressato con questa lettera ma volevo dirti tutto quello che non sono riuscita a dirti da quando sei stato eliminato. Prometto che, appena uscirò anche io, ci andremo a vedere il tuo film insieme. Ti amo.
La tua Nat"

Nello scrivere la lettera mi è scesa qualche lacrima che asciugo subito. Piego il foglio su cui ho scritto e, mentre lo metto nella bustina delle lettere, mi viene in mente una cosa carina che potremmo fare io e i miei compagni. Tutti quanti scriviamo su dei foglietti la nostra definizione di anime gemelle e poi uno alla volta leggeremo ciò che abbiamo scritto.

Per me sarà un modo molto innovativo per conoscerci meglio e per aprirci meglio tra di noi.

Scrivo sulla lettera "da Natalie per Samu" e disegno un cuoricino vicino sia al mio che al suo nome.

Mi alzo dal letto e vado in cucina per avvertire la produzione che la mia lettera è pronta e per comunicare ai miei compagni l'idea che mi è venuta.

In cucina trovo Maddalena e Benedetta ed approfitto di questa cosa per chiedere la loro opinione riguardo quello che voglio fare.
-Raga vi posso chiedere un parere?- chiedo avvicinandomi a loro. Le due ragazze annuiscono e io spiego quello che mi è venuto in mente.

-É un'idea fantastica.- commenta Benedetta e Maddalena le da ragione. Sono felice che la mia idea gli sia piaciuta.

Chiamo la produzione e avverto che ho finito di scrivere la lettera e loro mi comunicano che sta per arrivare una ragazza della produzione a ritirarla. Mi dicono che mi faranno avere la lettera al più presto a Samu e che mi faranno sapere la sua risposta il prima possibile.

Dopo che la ragazza della produzione viene a ritirare la lettera, io, Maddalena e Benedetta raduniamo tutti i nostri compagni in camera mia

Ci sediamo tutti sui letti e io spiego quello che ho pensato. Tutti mi fanno i complimenti per l'idea, cosa che mi ha molto piacere.

Prendiamo dei fogli di carta e delle penne e ci mettiamo a scrivere tutto quello che ci viene in mente.

Per scrivere ci impieghiamo una mezz'oretta perché tutti vogliamo scavare dentro noi stessi l
alla ricerca della definizione di anime gemelle.

Io in tutto scrivo su tutte e due le facciate del foglio. Mi sono impegnata molto per scrivere quello che sono per me le anime gemelle.

Una volta che tutti abbiamo finito di scrivere, uno alla volta leggiamo ciò che abbiamo scritto. Io leggo per ultima il mio pensiero.
"Secondo internet nell'amore romantico, per anime gemelle si intendono due persone fra cui esiste una affinità spirituale e sentimentale talmente profonda da poter essere interpretata come segno che tali persone fossero predestinate ad amarsi. Per me le anime gemelle sono due persone che hanno un rapporto che va ben oltre l'amore. Prima di essere fidanzati, le anime gemelle sono fratello e sorella, sono migliori amici, su l'uno la roccia dell'altro. Le anime gemelle non sono una coppia e basta ma sono l'uno il punto di riferimento dell'altro. Non possono vivere separati ma sono destinati a vivere insieme."

Appena finisco di leggere, i miei compagni iniziano subito ad applaudire.
-Raramente mi è capitato di incontrare persone che avessero capito così a fondo cos'è l'amore. Io sono grata di aver incontrato Natalie perché lei ogni giorno mi dimostra cos'è l'amore: me lo dimostra quando mi porta la colazione a letto, quando sta ore ad aiutarmi a provare le coreografie, quando mi dice che le sono mancata nonostante non ci vedessimo solo da qualche ora.- dice Isobel asciugandosi le lacrime.

-Anche io sono grata di aver incontrato te. Sei speciale Iso.- le dico.
-Tu sei speciale.-

Lei si alza e viene ad abbracciarmi.

-Anche io sono immensamente grata di aver conosciuto Natalie perché non è comune trovare gente buona come lei. Lei è una persona che si mette sempre a disposizione degli altri, non importa se lei sta male. Metterà sempre gli altri prima di se stessa.- dice Federica, anche lei asciugandosi le lacrime.

-Io sono grata di aver conosciuto tutti voi.- dico. Facciamo un abbraccio di gruppo prima di tornare tutti a fare quello che stavamo facendo.

Scrivere la lettera a Samu e organizzare questo momento dove siamo stati tutti insieme mi ha fatto molto piacere.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora