39

266 3 0
                                    

Man mano che si va avanti, tutti iniziamo a sentire la pressione per il serale. Siamo a metà del percorso e i professori sono sempre più esigenti.

Samuel ha chiesto dei consigli alla Celentano per migliorarsi, sperando che qualche lezione con lei lo possano aiutare a migliorarsi.

Io, Gianmarco, Ramon e Isobel abbiamo avuto l'opportunità di fare un'audizione per il video musicale di World of Dance. Ha vinto Isobel. Sono molto felice per lei perché è stata davvero bravissima.

Mi sarebbe piaciuto vincere però sono comunque felice che abbia vinto Isobel.

I compiti questa settimana non sono mancati, anzi sono anche aumentati.
Megan ha ricevuto un compito di hip pop da Emanuel. La coreografia è molto bella ed è fattibile da realizzare.

Raimondo ha mandato un compito a Ramon per spingerlo ad uscire dal suo.
Io ho ricevuto un compito di latino dalla Celentano.

La coreografia è molto bella ma difficile. Appena mi è arrivato questo compito, ho subito iniziato a provarlo.

A mio parere,  mi sta riuscendo.

Arisa ha fatto svolgere a Wax la punizione per essere andato via dalle prove generali senza permesso, ovvero fare 500 flessioni.

Lo ha chiamato in studio e gliele ha fatte fare tutte quante.

Quando è tornato in casetta, era stanco morto.

Maddalena e Mattia si sono definitivamente lasciati. Tutti in casetta avevamo capito che sarebbe finita, prima o poi, tra loro.

In settimana, ovviamente non sono mancati i litigi. Ci viene mostrato un filmato in cui Gianmarco dice che, secondo lui, Maddalena abbia ricevuto molti followers grazie alla relazione con Mattia.

Io non sono assolutamente d'accordo con quello che ha detto perché Maddalena era già abbastanza conosciuta prima che entrasse dentro questa scuola e, di certo, non ha bisogno di una relazione per avere ancora più followers.

Avviene una lunga discussione sull'argomento e, alla fine, Maddalena va a rinchiudersi in bagno piangendo.

Fortunatamente, io e Rita siamo riuscite a consolarla.

Ci sono stati, anche, moltissimi momenti belli. Piccolo g e Federica, dopo alcuni giorni in cui la loro relazione non andava tanto bene, sono riusciti a chiarirsi.

A portare l'allegria in casetta c'è Aaron. Ogni volta che dobbiamo fare palestra, tutti ci moriamo dalla risate nel guardarlo.

Il momento prima lo vedi tutto pimpante e il secondo dopo è buttato per terra perché si è già stancato.

In questa settimana, abbiamo potuto conoscere un nuovo talento di Wax, ovvero la pittura.

Ha chiesto alla produzione di portargli tele e pennelli e ha iniziato a dipingere.

È veramente molto bravo.

Qualche giorno fa, alcuni ragazzi, guardando Instagram, hanno scoperto che l'esibizione di Angelina su alba chiara è stata condivisa da Vasco Rossi nelle sue storie.

Quando glielo abbiamo detto è stata contentissima e ha iniziato a saltellare per tutta la casetta.

Angelina, Cricca e Piccolo g hanno potuto incontrare i produttori per vedere se avrebbero voluto produrre i loro inediti.

Hanno ricevuto questa opportunità poiché si sono classificati tra i primi tre nella scorsa gara di canto.

Piccolo g e Angelina hanno trovato un produttore che avrebbe voluto produrre il loro inedito mentre l'inedito di Cricca non ha trovato nessun produttore che lo vuole produrre.

Il momento più bello di tutta la settimana, però, è stato quando Samu ha proposto di fare un abbraccio di gruppo tutti insieme.

È stato un momento fantastico perché ci voleva un po' di affetto in un momento come questo.

Siamo tutti molto stressati a causa del serale e questo abbraccio ha dato a tutti la forza di andare avanti.

Per Samu questo è un momento molto difficile poiché sta vivendo un momento no a causa dell'eliminazione di Ludovica.

Loro due erano molto amici e la sua uscita lo ha demoralizzato moltissimo. Prima è stato convocato da Emanuel che voleva parlargli proprio di questo. Lo ha visto molto giù e voleva parlargli.

Abbiamo appena finito di cenare. Lavo i piatti insieme a Megan e poi decido di andare a parlare con Samu riguardo l'uscita di Ludovica.

Andiamo in camera mia e ci mettiamo sul letto.
-Lo sai che Ludo non vorrebbe che tu stessi così?- gli chiedo subito.
-Lo so ma la sua eliminazione è difficile da superare.-

-Anche per me è difficile superare la sua eliminazione ma sto andando avanti perché è quello che vorrebbe lei.-
-Io non so proprio come fare. Da quando non c'è lei l'aria in casetta è proprio cambiata. Siamo tutti più distanti.-

-Questo è vero ma tu non ti devi demoralizzare. Lei vorrebbe che tu ti riprendessi e andassi al serale al posto suo. Lei tifa per te.-

-Come faccio a riprendermi?-
-Devi pensare che ogni volta che ti viene confermata la maglia o che arrivi tra i primi classificati lei è felice. Questo ti spingerà a dare il meglio di te.-
-A te manca?-

-Moltissimo ma voglio andare il più avanti possibile perché è quello che vuole lei.-

-La stai rendendo orgogliosa  di te in questo momento.-

La nostra chiacchierata non è servita solo a Samu ma è servita anche a me.
In questo momento avevo tanto bisogno di una persona che tenesse a Ludovica per parlare di quanto fosse difficile superare la sua eliminazione.

Spero di riuscire a sopportare la sua assenza in casetta e che lo faccia anche Samu.

Lo vedo che da quando lei se ne è andata è molto più triste.

Erano molto amici e la sua eliminazione è stata un colpo basso per lui.

Ludo era amica davvero con tutti in casetta, anche con Isobel e Angelina che sono state le ultime ad entrare.
Il fatto che, quando Emanuel ha comunicato che lei dovesse andare via, tutti hanno pianto dimostra quanto tutti ci tenessimo a lei.

A renderla una parte importante di questa casetta era sicuramente il fatto che c'era sempre per tutti. Quando qualcuno aveva bisogno di sfogarsi, andava da lei perché sapeva che lei era pronta ad aiutarlo.

Più o meno tutti stiamo superando la sue eliminazione anche se, in fondo, mancherà a tutti averla in casetta.

La cosa che mi spinge ad andare avanti è che so che lei tifa per me, Maddalena, Rita e  Samu e vorrebbe arrivassimo in finale.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora