59

177 5 0
                                    

Maria ci raduna tutti sulle gradinate perché ci deve far vedere un filmato. Facciamo come ci dice. La conduttrice ci fa vedere il filmato anche se non ci sono Samu e Paky che sono andati a lezione.

Nel filmato c'è Paky che dice a Giulia Stabile, la professionista, che Maddalena ci stava provando con tutti e che va appresso a troppi ragazzi. Ad un certo punto dice una frase che mi lascia abbastanza scioccata, ovvero "Ma quanti ne vuole?"

Poi viene fatto vedere che va a dirlo anche a Samu. Sono abbastanza scioccata perché non so come Paky si permetta di dire certe cose sapendo che Maddalena lo fa con tutti.

Quando finiamo di vedere il video Maddalena è abbastanza sotto shock. Io prendo la parola.
-Non so come si permetta a dire certe cose perché sta svalutando proprio te come ragazza. Appena torna da lezione devi immediatamente mettere le cose in chiaro perché lui non può mettersi a dire queste cose.-

-Natalie ha ragione. Nessuno gli ha dato il diritto di parlare di te come ragazza in questo modo. Non può andare in giro a dire certe cose.- mi dà ragione Megan.

-Appena torna da lezione gli parlo e gli dico chiaramente che queste cose che ha detto mi hanno fatto male. Io non mi sarei mai aspettata che pensasse queste cose perché io mi comporto con tutti allo stesso modo.- dice Maddalena.

-Ma anche se tu ci avessi provato con lui questo non gli dava il diritto di parlarne con i professionisti e non con te. Questa era una cosa tra te e lui e non può mettere in mezzo persone a caso.- le dico.

-Se alla sua ragazza va bene che lui si comporti così non sono fatti nostri ma tu devi subito fargli capire che non può svalutarti come persone.- le dice Benedetta.

Paky, infatti, è fidanzato e, da quanto ha detto nel video, non è la prima volta che dice certe cose sulle ragazze. Non so se alla sua ragazza vada bene questo comportamento ma, fossi in lei, lo avrei già lasciato tempo fa.

Non so come si sia permesso di dire certe cose sapendo che Maddalena si comporta con tutti i ragazzi allo stesso modo.

Tutti insieme decidiamo che Paky e Samu tornino da lezione così da poterne parlare tutti insieme.

Una volta che i due sono tornati andiamo a mettere sulle gradinate e vediamo una seconda volta il video.
-Perché queste cose non me le hai detto in faccia? C'era bisogno di mettere in mezzo i professionisti?- gli chiede subito Maddalena.
-Io non stavo assolutamente dicendo che tu ci provi con tutti. Mi sono espresso male io.- prova a scusarsi lui.

-Non cercare scuse. È proprio quello che hai detto.-
-Fammi parlare. Semplicemente ci sono dei comportamenti che fanno pensare che tu ci stia provando con me.-

-Fraté ma indipendentemente dal fatto che tu ti sia espresso male o meno comunque dovevi dirglielo in faccia e non dovevi dirlo ai professionisti.- gli dice Samu.

-Era un momento in cui stavo parlando con Giulia ed è uscito questo argomento.-
-Non potevate parlare di altro?- gli chiedo io.

-Sul momento quello mi è venuto in mente.-

-Fossi stata in te avrei chiesto subito scusa senza cercare di giustificarmi inutilmente.- gli dice Megan.

-Stavo solo spiegando quello che è successo.-
-Non mi interessa. Se tu la pensi così mi dispiace ma non posso farci niente.- risponde Maddalena.

La discussione finisce qui e tutti torniamo a fare quello che stavamo facendo.

Nonostante la discussione sia stata chiusa in casetta continua a respirarsi aria di tensione a causa di quanto accaduto.

Penso che nessuno si aspettasse da Paky e tutto ciò e, per questo, siamo rimasti un po' perplessi quando abbiamo visto il video.

Anche le persone nuove, come Benedetta e Alessio, avevano capito che Maddalena si stesse comportando così perché pensava di aver trovato un nuovo amico.

Anche loro due avevano capito che Maddalena è così con tutti e non voleva provarci.

Paky mi sembrava un ragazzo per bene e mai mi sarei aspettata che pensasse questo. Dopo aver visto il video mi è sorto spontaneamente il dubbio che possa pensare le stesse cose anche di me.

Anche io, come Maddalena, in questi giorni ho legato molto con lui. Dopo aver visto il video non mi stupirei che pensi le stesse cose anche di me.

Non so se sia meglio togliermi il dubbio e rischiare di rimanerci male o convivere con esso.

Non posso continuare a pensare a cosa fare perché devo correre a lezione di hip pop. Per oggi ho ancora una lezione, ovvero questa di hip pop. Con la questione del video me ne ero completamente dimenticata.

Mi metto in fretta le scarpe, prendo il giubbino ed esco di corsa. Nel tragitto da la casetta alla sala cammino il più velocemente possibile per non fare tardi.

Riesco ad arrivare giusto in tempo. Appena entro in sala trovo Andreas già ad aspettarmi.

-Scusa il ritardo.- dico.
-Tranquilla. Sei arrivata giusto in tempo.- mi risponde lui.
Ripassiamo la coreografia a cui stiamo lavorando da qualche giorno e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.

Quest'ora e mezzo lassa velocemente.
-Sei stata molto brava. In casetta, se hai tempo, ripassala.- mi dice il professionista.
-Va bene, grazie mille.-

Io raccolgo le mie cose ed esco. Sono molto contenta che la coreografia mi stia uscendo bene.

-Come è andata a lezione?- mi chiede Samu appena entro in casetta.
-Molto bene. Andreas dice che la coreografia mi esce molto bene e che, se ho tempo, devo ripeterla anche qui in casetta.-

-Allora dopo me la fai vedere. Anche io dopo ti faccio vedere le coreografie che sto preparando.-

-Va benissimo. Adesso, se non ti dispiace, vado a farmi una doccia.-

Lui mi dà un bacio.
-Non si fanno queste cose in pubblico.- ci urla piccolo g.

Io in tutta risposta gli faccio il dito medio.
-Come sono volgari questi giovani di oggi. Ma dove siamo finiti?- continua lui.

Io scoppio a ridere. Vado a farmi la doccia.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora