È il momento della terza ed ultima manche. Poiché i Zerbi-cele hanno vinto anche la seconda manche, tocca a loro scegliere chi sfidare.
Decidono di sfidare nuovamente la mia squadra. Io, Maddalena, Samu, Angelina, Ndg, Cricca e i nostri professori scendiamo e ci posizioniamo.
Gli zerbi-cele schierano Ramon contro Angelina. Entrambi si esibiscono. Ho trovato Angelina più brava ma anche Ramon è stato bravo.
I giudici danno il punto a Ramon portando la sua squadra in vantaggio.
A questo punto, gli zerbi-cele schierano Aaron contro Samu. Entrambi si esibiscono e devo dire che qui Aaron non mi è piaciuto molto.
Di solito mi piace moltissimo quando canta ma questa volta trovo che abbiamo urlato troppo. Samu, invece, l'ho trovato molto bravo e il pubblico sembra pensarla come me poiché, appena finisce di ballare, riceve molti cori e un grande applauso.
Anche i giudici concordano con me. Infatti danno il punto a Samu. Adesso siamo uno ad uno. Maria ricorda agli zerbi-cele che devono stare attenti a cosa schierano adesso poiché è la sfida decisiva.
Viene schierata Isobel contro Ndg. Trovo molto astuto schierare Isobel poiché fino ad ora risulta essere una di quelle più apprezzate dai giudici.
La Celentano avrà sicuramente scelto lei perché sa che sta venendo molto apprezzata dai giudici.
Si esibiscono sia Isobel sia Ndg. Sono entrambi molto bravi. Se fossi al posto dei giudici, non saprei proprio chi scegliere perché sono state due esibizioni di alto livello.
Poiché siamo uno pari, entrambe le squadre devono mettersi davanti ai giudici. Infatti, quando siamo a pari merito dobbiamo metterci davanti ai giudici per ascoltare il loro verdetto.
I giudici danno il punto ad Isobel facendo vincere la sua squadra.
Noi siamo di nuovo a rischio eliminazione.Zerbi e la Celentano decidono di mandare all'eliminazione Angelina, Maddalena e Ndg.
Trovo che abbiano mandato Angelina all'eliminazione perché sanno che è molto forte e, quindi, ci sono alte probabilità che vada al ballottaggio uno tra Maddalena e Ndg.
Si esibiscono tutti e tre e i giudici votano per decidere chi salvare subito.
Angelina, Maddalena e Ndg si girano verso il led. I giudici salvano per prima Angelina.
Rivotano per decidere chi andrà all'eliminazione finale.
Quando tutti e tre hanno votato, Maddalena e Ndg si girano nuovamente verso il led.
Chiunque andrà al ballottaggio tra i due, per me sarà un duro colpo perché sono due delle persone con cui ho legato di più.
Sul led appare il nome di chi andrà al ballottaggio: Ndg.
Sia noi che la squadra Zerbi-cele risaliamo. Maria fa risalire anche Ndg e lo fa sedere vicino Federica perché, prima del ballottaggio, entreranno gli ospiti.
Gli ospiti di questa settimana sono Pio e Amedeo che fanno uno dei loro monologhi divertenti. Questo momento divertente, però, non serve a farmi dimenticare che Ndg potrebbe andare via tra poco.
Per me, né lui né Federica meriterebbero di essere eliminati in prima puntata.
Il monologo di Pio e Amedeo dura circa quindici minuti.
È il momento del ballottaggio.
Sua Federica che Ndg scendono per esibirsi di nuovo. Entrambi cantano i loro nuovi inediti e una cover.
Chiunque esca stasera sarà difficile da digerire. Se proprio devo scegliere chi far rimanere scelgo Ndg perché sta facendo un percorso bellissimo.
Da quando è entrato, è migliorato molto e mi dispiace che Lorella stia palesemente puntando su Cricca e non su di lui.
Per quanto mi piaccia Cricca, Ndg meriterebbe di più di stare qui dentro.
Quando entrambi hanno finito di esibirsi, Maria ci fa scendere tutti.
-Ogni settimana in studio è presente una platea che rappresenta Tim e che deciderà a chi assegnare il premio. Questa settimana la platea giudicante ha votato Samu. Ora potete tornare in casetta.- dice la conduttrice.Torniamo in casetta. La produzione ci dice che devono andare prima Federica e Ndg e poi li dobbiamo raggiungere noi.
Arriviamo in casetta qualche minuto dopo loro due.
Maria dice a Federica se può andare in una stanza per parlare un po' prima di sapere chi è l'eliminato. Le chiede di portare con sé una persona che vuole. Lei sceglie Angelina.
Ad ogni eliminazione, Maria parla con i due al ballottaggio per intrattenerli mentre i giudici decidono chi deve essere ad abbandonare la scuola.
-Tranquillo Nico. Tu sei forte.- gli dico andandolo ad abbracciare.
-Anche Fede è molto forte.-
-Entrambi meriterete di stare qui.-Rimango con Ndg fin quando Federica e Angelina non vengono a dirvi che Maria vuole parlare con lui in camera sua. Inoltre, la conduttrice ha aggiunto che deve portare con sé qualcuno che vuole lui. Ndg decide di portare me e Wax.
Noi tre facciamo come dice Maria.
-Visto che Nicolò non è uno che parla molto, Natalie chiedo a te di dirmi qualcosa su di lui.-
-Be, indubbiamente chiunque venga eliminato stasera è una brutta perdita. Per me, Ndg meriterebbe di arrivare lontano solo per il percorso che ha fatto. È migliorato tantissimo da quando è entrato. Mi dispiace soltanto che non abbia ancora capito quanto vale.-
-Ndg tu vuoi dire qualcosa a Natalie?-
-Io sono grato di averla conosciuta perché è stata come una sorella. Spero di vedere lei e Wax in finale.--Wax tu che pensi?-
-Penso che non voglio perderlo.-
-Ragazzi, andate di la. È arrivato il momento.-Ci sediamo sulle gradinate.
-Ndg, mi dispiace, esci tu.- dice Maria.
-Lo sapevo.-Abbracciamo tutti Ndg.
Prima di andarsene, Ndg fa un discorso.
-Maria, io sono grato dell'opportunità che mi hai dato perché mi è servita molto. Qui dentro, oltre ad essere cresciuto sia artisticamente che caratterialmente, ho conosciuto persone fantastiche.-Tutti applaudiamo e lui continua a parlare.
-Non mi sarei mai aspettato di arrivare fino a qui. Grazie mille per avermi dato l'opportunità di vivere tutto ciò.-Ndg fa le valigie, gli diamo un ultimo saluto e lui se ne va. Questa è davvero una grande perdita per questo programma perché Ndg è un talento e, fuori di qui, farà sicuramente tanto successo.
Mi dispiace non poterlo sentire perché, adesso che siamo al serale, non possiamo usare i telefoni.
Sono sicura, però, che fuori di qui ci vedremo di nuovo.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...