Questa settimana è stata più stancante del solito. È iniziata con una lite: molte persone, come Aaron e Cricca, hanno detto che secondo loro Niveo è ancora nella scuola solo per la storia con Rita.
Quando è venuto a conoscenza delle parole dei suoi compagni, Niveo si è confrontato con loro. Alla fine del discorso Aaron si è sentito molto in colpa.
Fortunatamente si sono chiariti. Questa non è stata, però, l'unica lite della settimana. Tommy, infatti, ha litigato con Wax perché ha detto che, secondo lui, la cover che Wax ha fatto meriterebbe meno successo tra il pubblico.
Anche loro, però, si sono chiariti subito.
Sono arrivati molti compiti: uno a cricca da altre di Arisa, uno a Mattia dalla Celentano e uno a Ramon da Emanuel Lo.
Sono compiti abbastanza difficili da fare perché si distaccano molto da quello che fanno loro tre. Quello che ha assegnato Arisa a Cricca è il più fattibile perché ha cercato di non allontanarsi troppo dallo stile del ragazzo.
Megan ha potuto fare uno stage con Marcello Sacchetta perché ha vinto una delle gare di improvvisazione che abbiamo fatto.
Quando è tornata in casetta ci ha raccontato che le è piaciuto tantissimo lavorare con Marcello.
Anche Rita ha fatto uno stage. Lei un po' di tempo fa ha vinto una gara di simulazione audition e ora ha potuto fare uno stage con Kledi. Sono molto felice per lei.
Quando è tornata in casetta, mi ha raccontato che è stata un'esperienza molto bella.
Per quanto riguarda le coppie, se ne è creata una nuova: Federica e Piccolo g.
Ovviamente, io e Ramon siamo stati i primi a saperlo.Gianmarco e Megan hanno avuto un momento di sconforto, però hanno chiarito.
Sono felice che abbiano chiarito perché sono davvero una bella coppia.
Le cose belle non finiscono qui: abbiamo avuto modo di ascoltare gli inediti di Cricca e Federica in radio.
Il momento più bello è stato senza dubbio quando ci hanno riuniti in sala relax per rispondere alle domande che ci hanno fatto per la challenge di Witty. A me hanno chiesto "ti saresti mai aspettata di metterti con Samu."
Io ho risposto dicendo: "Non mi sarei mai aspettata di trovare l'amore in casetta. Quando sono entrata in casetta, mi ero ripromessa di concentrarmi solo sulla danza senza pensare alle relazioni amorose. Quando ho incontrato Samu, però, mi sono dovuta ricredere."
Quando ho finito di parlare i miei compagni mi hanno fatto un applauso.
I cantanti hanno potuto incontrare Durdust per fargli ascoltare quello che hanno prodotto sui suoi bit e lui gli ha fatto delle correzioni che vorrebbe vedere la prossima volta che li incontra.
In casetta, però, non ci sono solo momenti belli ma anche momenti di sconforto. Rita è molto preoccupata che Niveo possa uscire perché è stato ultimo diverse volte nelle classifiche.
Wax è molto preoccupato perché non riesce ad eseguire perfettamente le cover che gli sono state assegnate questa settimana.
Durante le lezioni, Ndg ha avuto un momento di sconforto perché, quando lui ha bisogno, non c'è mai nessuno a consolarlo, mentre lui consola sempre tutti.
Quando è tornato in casetta è venuto a ringraziarmi perché sono l'unica che c'è sempre per lui. Mi dispiace moltissimo che gli altri non gli stiamo vicino.
Federica, durante una lezione, ha avuto un attacco di panico. È corsa in sala relax per cercare di calmarsi.
Per fortuna c'eravamo io e Ndg che siamo rimasti con lei fin quando non stava meglio. Mi dispiace moltissimo per lei perché è bravissima ma non se ne rende conto.
Cricca ha ricevuto una lettera da sua sorella. L'ho trovato in camera sua che piangeva e pensavo fosse successo qualcosa di brutto a lezione.
Lui mi ha detto della lettera e mi ha raccontato alcune cose sulla sua famiglia. Mi senbra di capire che sono una famiglia molto unita.
Emanuel Lo ha mandato una lettera in casetta perché ha detto che ha chiesto alla produzione dei casting a posta per lui. Ha detto che vuole sapere il piazzamento di tutti i suoi alunni unendo tutte le classifiche che abbiamo fatto fino ad ora.
Ludovica è quella che, per il momento, è stata più volte ultime tra tutti gli alunni di Emanuel e ho paura possa mandarla via.
Ho avuto modo di conoscere meglio Angelina e Isobel e sono entrambe molto simpatiche. Entrambe mi hanno raccontato un po' di come erano le loro vite prima di entrare ad amici.
*
*
*
Tra poco sono due mesi che sto con Samu e non so minimamente cosa fargli. Ne abbiamo parlato e neanche lui sa cosa farmi. Abbiamo deciso che ci faremo solo una lettera, anche questa volta, ma io voglio fargli qualcosa in più. Non so esattamente cosa, però.Io e lui siamo sdraiati sul letto a parlare di cosa ci aspettiamo dalla prossima registrazione.
-A ma piacciono molto le coreografie che ho preparato questa settimana.- affermo io.
-Anche a me.-
-Secondo te chi saranno i giudici di questa puntata?-
-Non ne ho idea.-
-Neanche io.-
Rimaniamo in po' in silenzio prima che lui dica qualcosa.
-Secondo te Emanuel sostituirà qualcuno di noi?-Mi pongo la stessa domanda da quando Emanuel Lo ha detto che vuole vedere il nostro piazzamento unendo tutte le classifiche fatte finora.
-Io, tu e Maddalena penso che possiamo stare tranquilli perché non ci ha mai detto nulla di male sul nostro percorso. Ho paura del provvedimento che potrebbe prendere per Ludovica perché è quella che è stata più volte ultima tra tutti e quattro.-
Non riesco a smettere di pensare al fatto che Ludovica potrebbe andare via. So che potremmo rivederci anche fuori ma non so tra quanto tempo.
-Anche io ho molta paura per lei. È una parte fondamentale di questa casetta.-
È vero che senza di lei questa casetta non sta in piedi. Ludovica c'è sempre per tutti ed ha un grande talento.
-Lei è davvero molto brava e merita un posto in questa scuola.-
-Hai ragione. Non può andarsene adesso.-
-Spero che Emanuel la faccio rimanere.-
-Anche io.-
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...