72

133 2 0
                                    

Anche Raimondo ha deciso di convocare i suoi alunni.

Alessio, Benedetta e Mattia al loro ritorno, ci spiegano che il loro maestro gli ha semplicemente detto che devono dare il massimo perché è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto.

Non so se Benedetta riuscirà ad arrivare al serale perché, essendo entrata tardi,si vede la differenza con noi altri ballerini.

A me lei piace ma non so quanto riesca a migliorare in massimo due settimane.

Ho condiviso questi miei pensieri con Gianmarco e anche lui la pensa come me.

-Dai Ale che puoi farcela.- lo incito io mentre lui appende il giubbotto all'appendiabiti.

Quando gli dico che può farcela lo penso sul serio. Sarebbe bello poter arrivare al serale insieme a lui perché mi piacerebbe un sacco fare delle comparate con lui.

-Speriamo.- mi risponde lui.
-Sei arrivato da poco. Ci sta che Raimondo voglia aspettare ancora un po'.-

Lui prende una bottiglia d'acqua dal frigorifero e un bicchiere e viene a sedersi vicino a me.
-Ti immagini poter fare delle comparate al serale?- mi chiede.
-Lo sai che ci penso sempre.-
-Penso che quasi sicuramente farò del comparate o con te o con Samu o con Gianmarco.-

-Può essere anche che te ne assegnano una contro Paky.-
-Può darsi.-
La nostra chiacchierata viene interrotta da una chiamata della produzione che ci avverte che anche Emanuel vuole incontrare i suoi alunni che non hanno ancora la maglia.

Io e Alessio avvertiamo Megan e Samu, auguriamo il buona fortuna ai due che escono dalla casetta per andare in sala.

Sono molto preoccupata per Samu perché, nonostante stia arrivando quasi sempre sul podio, Emanuel lo manda al serale.

Sono consapevole che mancano ancora due puntate ma ho la costante paura che possa essere eliminato.

Megan e Samu rientrano in casetta e io gli corro subito incontro per andargli a parlare. Noto che Samu ha una faccia delusa che mi fa preoccupare molto.
-Cosa è successo?- gli chiedo immediatamente.
-Emanuel mi ha chiesto di ballare "alleluia".-
-E tu l'hai fatta?-

-Metà l'ho improvvisata.-
-Ti ha chiesto di ballare qualche altra coreografia?-
Lui scuote la testa.

-Allora avrà apprezzato il fatto che tu non ti sia fermato ma che sia andato avanti.-
-Non so che pensare.-

-Vedrai che sarà così.-
-Nat, te lo giuro, sono troppo preoccupato di non andare al serale.-

-Ma stai tranquillo che Emanuel ti manderà al serale.-

Far capire a Samu che andrà al serale è un'impresa ardua perché lui sembra non capire quanto talento abbia.

Samu, però, non è l'unico che ha avuto dei momenti di sconforto perché noto che anche Ramon è un po' giù.

Decido di andare da lui a parlargli.
-Ramon che succede? Ti vedo un po' triste.- gli chiedo.
-Non lo so. Mi sento un po' triste.-
-Vuoi parlarne?-

Lui annuisce.
Andiamo a sederci fuori. Anche Angelina e Megan, vedendo che è un po' giù di morale, vengono a sedersi vicino a noi per capire cosa sia successo a Ramon.

Ramon ci racconta che ha vissuto alti e bassi e che la danza è sempre stata una costante. Lui ci rivela che ha un po' paura di non avere successo al di fuori di qui e noi cerchiamo di fargli capire che è un ballerino straordinario.

In vista del serale, in molti, soprattutto quelli che non sono riusciti ancora a prendere la maglia, stanno vivendo dei momenti no.

Anche Aaron, una volta tornato da lezione, confida a me e ad Alessio che ha lezione ha avuto un momento di sconforto.

Ci ha raccontato che si è aperto con la vocal coach raccontandole alcune sue fragilità e paure.

In questi mesi non abbiamo avuto modo di legare molto ma mi sembra un bravo ragazzo. Mi dispiace per tutte queste fragilità che ha.

Spero che questo percorso possa aiutarlo.

La nostra conversazione viene interrotta dalla produzione che avverte Alessio che per lui è arrivato il momento di svolgere il compito che ha assegnato la Celentano.

Lui prende i tacchi, io e Aaron gli auguriamo il buona fortuna e lui esce dalla casetta per dirigersi in sala.

Torna dopo circa una mezz'oretta.
-Che ti ha detto la Celentano?- gli chiedo subito.
-Ha detto che sono stato decente.-
-Guarda che per la Celentano è già tanto.-
-Infatti sono contentissimo.-

Sono molto felice per lui.

Angelina viene in cucina a chiamarmi e mi dice di seguirla in camera sua. In camera sua c'è anche Wax.
-Che succede?- chiedo subito.
-Dobbiamo pensare a uno spot da dare per promuovere Full Out.-

Full Out è, infatti, il disco dei cantanti uscito qualche giorno fa.
-Possiamo fare che ci siete voi due nella scena. Ti chiami Wax gli dici che devi dirgli una cosa importante, lo fai sedere e gli annunci l'uscita di Full Out.- propongo.

-Semplice ma efficace.- dice Wax
Registriamo lo spot di Full Out e la produzione ci dice che lo metteranno in onda durante il daytime dei prossimi giorni.
*
*
*
Siamo tutti incollati sul divano perché la produzione ci ha avvisati che durante il daytime di oggi andrà in onda lo spot di Full out che abbiamo fatto io, Angelina e Wax.

Sono molto contenta che ai miei compagni sia piaciuta la mia idea.
Vediamo tutto il daytime alla fine del quale c'è lo spot.

Tutti i miei compagni iniziano ad applaudire e farmi i complimenti per la creatività. Sono contentissima che sia piaciuto.

-Quando farò i videoclip delle mie canzoni lo farò pensare a te.- mi dice Cricca.
-Sono onorata.- gli rispondo.

-Un altro applauso per Natalie.- urla Mattia e tutti fanno come ordinato.

Io e i miei compagni torniamo tutti a fare quello che stavamo facendo. Io mi preparo perché devo andare a lezione.

-É stata bella l'idea che hai avuto per lo spot.- mi dice Samu.
-Grazie mille.- dico infilandomi le scarpe.

-Devi andare a lezione?-
Io annuisco.
-Ti va se dopo facciamo qualcosa insieme?-
Io annuisco nuovamente.

-Buona lezione.-
-Grazie.-

Detto questo corro a lezione perché sono in ritardo.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora