Sono molto in ansia. Oggi forse riuscirò ad avverare il mio sogno: entrare nella scuola di Amici come ballerina.
Sono dietro le quinte in attesa che venga pronunciato il mio nome.
La produzione ci ha spiegato che verremo chiamati uno alla volta. Quando saremmo entrati in studio ci esibiremo davanti ai professori della nostra categoria.
Quando finiremo di ballare un professore può decidere se darci o meno la maglia. Nel caso che più di un professore voglia darci la maglia saremo noi a decidere con chi lavorare.
Ogni settimana noi dovremmo farci confermare la maglia dal nostro professore di appartenenza.
Un professore, però, può anche decidere di levarci la base.Questo significa che è così convinto di non volerci nella scuola che non vuole nemmeno finire di vedere l'esibizione.
Se nessuno rimette la base vuol dire che dobbiamo tornare a casa. Se, invece, qualcuno la rimette non vuol dire per forza che ci vuole in squadra: può anche significare semplicemente che vuole finire di vedere l'esibizione.
Per smaltire l'ansia cerco di andare vicino a qualcuno. Durante la quarantena, che siamo obbligati a fare quando ci chiamano,ho conosciuto Maddalena, una ballerina come me.
Iniziamo a parlare un po' e a noi si aggiunge anche un altro ragazzo di nome Niccolò, in arte Ndg.
La redazione ci comunica che la puntata sta per iniziare e che, quindi, dobbiamo andare a sederci sulle gradinate.
Quando la puntata inizia Maria ci chiama uno ad uno. Diversi ragazzi non sono riusciti a prendere la maglia e questo serve solo ad aumentare la mia ansia.
-Natalie.- chiama Maria.
Io mi alzo, tremolante.-Natalie ha diciannove anni, tra qualche giorno venti. È di Napoli. Pratica danza da quando ha tre anni. Di se dice che è molto timida ma, quando inizia a fidarsi di una persona, si apre molto.-
Maria legge la mia presentazione. Io mi limito ad annuire.
-Sei in ansia?- mi chiede la conduttrice.
-Un pochino.--Tranquilla. Adesso ci esibiamo e come va, va. Posa il microfono.-
Passo il microfono ad uno dei miei compagni. È un altro ballerino, mi pare si chiami Samu.
Ballo una coreografia di hip-hop a cui tengo molto: l'aveva coreografata una mia cara amica a cui è stato diagnosticato un cancro al seno.
Spero di renderla fiera di me.
La musica finisce e io riesco ad arrivare fino alla fine senza che nessuno mi tolga la base.
-Sei arrivata fino alla fine. È un buon segno. Adesso faccio la mia solita domanda. Da chi vuoi partire?- mi chiede Maria.
-Raimondo.--Vuoi darle la maglia?-
-Sei bravissima ma non saprei come lavorare con te. Maglia no.-
Annuisco.Mi dispiace che non mi abbia dato la maglia. Ci speravo.
-Emanuel vuoi darle la maglia?-
-Assolutamente si.-Mi poggio le mani sulla testa. Non riesco a realizzare. Il mio sogno si è appena avverato.
-Natalie entri ufficialmente nella scuola di amici.- annuncia Maria.
-Adesso chiediamo anche alla Celentano, però, indipendente dal suo giudizio, tu sei comunque dentro.- continua Maria.-Celentano, vuoi darle la maglia?-
-La lascio a Emanuel.-
Annuisco.Fanno entrare il mio banco e lo metto vicino a quello di un cantante: Aaron.
La puntata prosegue: altri ragazzi sono entrati mentre alcuni no.
Maddalena e Ndg sono riusciti ad entrare: Maddalena come alunna di Emanuel e Ndg come alunno di Lorella.
Sono felice per loro, almeno ho già qualche amico.
Entra anche un'altra ragazza che mi è molto simpatica: Rita. Lei è alunna della Celentano.Oltre che con loro tre,ho parlato con un'altra ragazza: Ludovica.
Lei viene lasciata per ultima e, per un momento, ho avuto paura non riuscisse a prendere la maglia. Alla fine anche lei riesce ad entrare come alunna di Emanuel.
Dopo che anche l'ultima maglia è stata assegnata Maria ci dice alcune regole che dobbiamo rispettare nella casetta dove alloggeremo.
-Mi raccomando prestate attenzione alle pulizie. Non fatemi dire dalla produzione che c'è bisogno di un provvedimento.-Cricca alza la mano.
-Si Cricca.-
-Per quanto riguarda il cibo?-
-La produzione si occuperà di fare la spesa.-
-Io ho portato le piade.-
-Quanti pacchi?-
-Tre pacchi di piade.-
-Allora stasera cucini tu?-
-Si, raga stasera piada per tutti.-Io, i miei compagni, Maria e il pubblico scoppiamo in una risata.
Maria da la linea a verissimo.
La puntata si conclude così.Ho modo di parlare ancora un po' con Maddalena, Ludovica e Rita.
-Complimenti a tutte - dice Ludovica.La produzione ci interrompe.
Ci comunica che a gruppi di tre o quattro andremo in casetta, dove potremmo sistemare le nostre cose.Entriamo tutti quanti in casetta.
Io capito in camera con Rita, Ludovica e Asia, un'alunna di Raimondo.Maddalena, invece, è in camera con Samuel e Megan.
Sistemiamo le nostre cose tra le chiacchiere.
In questo modo ho modo di fare amicizia anche con Asia, con la quale non avevo scambiato molte parole prima d'ora.Parliamo del più o del meno: della puntata, delle nostre impressioni sugli altri, di quello che avremmo potuto fare di più.
Anche Asia è molto simpatica. Mi dispiace un po' per lei: la Celentano le ha levato la base perché secondo lei non merita un posto all'interno della scuola.
-Secondo voi la Celentano mi lancerà qualche sfida?- chiede.
-Non subito, ma prima o poi, penso, proprio di sì.- dico io.
Le tre ragazze sono d'accordo con me.La produzione ci avverte che ogni giorno possiamo usare il telefono per mezz'ora. In questa mezz'ora possiamo fare quello che ci pare: stare sui social, chiamare a casa, messaggiare.
Finita questa mezz'ora dobbiamo obbligatoriamente posare i telefoni.
Approfitto del fatto che possiamo usare i telefoni per mandare un messaggio alla mia amica che mi ha coreografato la coreografia:
"Sono entrata grazie alla tua coreografia"
Lei mi risponde subito:
"Orgogliosa di te. Bravissima"Per il resto del tempo disponibile chiamo a casa e mando un messaggio a delle mie amiche per avvertire anche loro.
Spengo il telefono e mi dirigo in cucina per andare a fare amicizia con i miei compagni: il mio percorso può avere inizio.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...