Io e i miei compagni ci apprestiamo a raggiungere in fretta lo studio per registrare l'ottava puntata. Il tempo è passato molto velocemente e io ancora non realizzo di essere arrivata all'ottava puntata.
La registrazione inizia e, come prima cosa, Maria fa vedere un video "per prendere in giro" Samuel perché ogni volta che una coppia si bacia lui è sempre vicino a loro.
Adesso tocca alla gara di canto che questa settimana sarà giudicata da Cristiano Malgioglio.
Uno alla volta i cantanti si esibiscono e la classifica finale è:
1) Federica e Tommy con 10
2)Cricca con 10-
3)Ndg con 9
4)Wax con 9-
5)Niveo e Ascanio con 7+Adesso tocca ad Aaron che deve fare un compito che gli è stato assegnato da Arisa.
Ora c'è un momento divertente: in settimana Maria ci ha fatto scrivere su dei biglietti ciò che avremmo voluto dire ad uno dei nostri compagni. Poi sono stati messi all'interno di alcuni palloncini e alcuni verranno letti.
I palloncini sono diverse forme, la quale cambia a seconda del contenuto del bigliettino. Se il palloncino è a forma di cuore è un messaggio d'amore, se è a forma di scimmia è un messaggio cattivo e se è a forma di stella è un messaggio d'amicizia.
Maria ne fa leggere uno indirizzato a Ndg a forma di scimmia. Chi ha scritto il biglietto dice che lui appesantisce tutto. Mi dispiace moltissimo.
È il momento della gara di ballo che sarà giudicata da Froz. Uno ad uno tutti i ballerini si esibiscono e, anche questa settimana, vengono lasciata per ultima. Mi esibisco nel lasso a due con Mattia.
-Sei brava però in questo passo a due sei un po' oscurata da Mattia.- dice il giudice alla fine della mia esibizione.
Non può dirmi il voto poiché sono l'ultima ad essermi esibita. Torno a posto un po' dispiaciuta per quello che ha detto.
La classifica completa è:
1) Maddalena e Megan con 8,5
2)Samu con 8
3)Mattia 7,5
4)Claudia con 7,5
5)Io e Rita con 6,5
6) Ludovica con 6+
7) Gianmarco con 6Mi dispiace per la posizione ma comunque non mi posso lamentare perché c'è chi è capitato più in basso. Almeno non sono a rischio eliminazione.
Adesso viene fatta una gara di canto molto particolare: tre cantanti avranno l'opportunità di cantare la canzone "Imagine" davanti a Peppe vessicchio. In questo caso non saranno i cantanti a votare chi saranno questi tre ma saranno loro tre a proporsi. I tre che si propongono sono Aaron, Tommy e Niveo. Tutti e tre si esibiscono e, alla fine, Peppe Vessicchio decide che il vincitore di questa gara è Tommy.
Si prosegue con la gara inediti che questa settimana è tra ndg, Tommy Dali e Wax. Vince Ndg.
Adesso Ramon fa un compito che gli era stato assegnato da Raimondo. Piccolo g svolge una sfida, che gli era stata lanciata, da Arisa e riesce a vincerla.
Maria fa entrare l'ospite di questa settimana: Marco Mengoni. Canta il suo inedito e poi se ne va.
Vengono annunciati i vincitori dei premi Marlú e Oreo e Maria da la linea a Verissimo. Ci alziamo per dirigerci in casetta.
Mentre andiamo in casetta cerco di consolare Nico che ci è rimasto malissimo per il biglietto anonimo. La cosa che gli ha fatto più dispiacere è che, quando Maria ha chiesto se chi ha scritto il biglietto volesse svelare la sua identità, nessuno si è alzato.
Anche Rudy, che di solito critica Nicolò,lo ha difeso dicendo che chi ha scritto il biglietto avrebbe dovuto avere il coraggio di dirglielo in faccia.
Non so proprio chi potrebbe essere stato perché nessuno gli hai mai detto una cosa del genere. Spero che una volta tornati in casetta chiunque sia stato glielo vada a dire per cercare di chiarire.
Mi dispiace per Nicolò perché lui cerca sempre di consolare gli altri ma quando è lui a stare male nessuno è lì per lui.
Lui sta male per questa cosa anche se non vuole farlo vedere agli altri. In fondo spera che qualcuno si accorga che anche lui sta male e gli vada vicino per dirgli un "come stai?".
-Hai qualche sospetto su chi possa essere stato a scrivere il biglietto?- gli chiedo. Lui scuote la testa.
-Non me lo aspettavo proprio. Tutti sono gentili con me quando siamo in casetta.-
-Non c'è mai stato nessuno che ti ha detto quello che stava scritto nel biglietto?-
Lui scuote nuovamente la testa.Non so esattamente cosa dovrei dirgli in questa situazione perché non ci sono mai passata e non so cosa si prova. Dirgli "mi dispiace" non mi sembra abbastanza per farlo stare meglio. Un po' mi fa sentire in colpa non sapere cosa dirgli perché lui sa sempre cosa dirmi quando ho bisogno di qualcuno con cui parlare.
Vorrei potergli far capire che quello che è scritto nel biglietto non è assolutamente vero e che ci sono molte persone che la pensano come me.
È molto amato dal pubblico e ci sono molte persone che su Instagram scrivono sempre che è una persona fantastica. Spero che almeno il supporto del pubblico lo faccia stare meglio e gli faccia capire che è normale non poter piacere a tutti.
-Lo sai che se hai bisogno di qualcuno con cui parlare io ci sono?- è l'unica cosa che sono in grado di dire in questo momento.
-Sono davvero felice di averti conosciuta perché non so proprio come avrei fatto senza di me.- mi dice lui.
Sono felice che abbia capito che io ci sarò sempre per lui. Queste parole mi rallegrano l'umore.
Mi allontano da lui per andare da Samu.
-Come sta?- mi chiede riferendosi a Ndg.
-Ci è rimasto male per il bigliettino.--Secondo te chi può essere stato?-
Scuoto la testa.
Ritorniamo in casetta in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri. Una volta arrivati vado a congratularmi con Maddalena per la prima posizione e dopo vado a farmi una doccia.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...