È arrivato il momento di registrare la quinta puntata del serale. Ci posizioniamo ai nostri posti, Maria entra, presenta i giudici e gli fa scegliere la busta con scritto il nome della squadra che inizierà a schierare.
Anche questa settimana inizieranno gli Zerbi-celentano. Loro scendono e dicono di voler sfidare la nostra squadra.
Io e i miei compagni di squadra scendiamo e andiamo a posizionarci davanti la squadra Zerbi-celentano.
Prima di iniziare la partita, Maria mostra un filmato sulla mamma chioccia rapita dove viene mostrato che lei si trova bene con il suo rapitore.
La Celentano decide di schierare uno dei guanti di sfida che ha lanciato a Maddalena. La coreografia che Maddalena e Isobel dovranno ballare è "all the jazz." Per questo guanto, la Celentano aveva chiesto alle due ragazze di cantare la canzone, oltre che a ballarla. Le due potevano scegliere se cantare la canzone o mimare solamente. Maddalena ha deciso di mimare la canzone perché si vergognava di cantare con la sua voce. Isobel, invece, ha deciso di cantare la canzone.
I giudici apprezzano il coraggio che ha avuto Isobel nel mettersi in gioco e cantare la canzone e, per questo, decidono dare il punto a lei.
La squadra Zerbi-celentano passa in vantaggio.
Viene schierato Ramon contro Cricca. Ramon si esibisce in una coreografia di jazz che mi piace molto. Si è davvero superato.
Lorella decide di schierare Cricca in duetto con Angelina. Appena la professoressa annuncia il duetto non posso fare a meno di girarmi a guardare Arisa.
Vedo Arisa che sorride. Cricca e Angelina cantano "Halo".
Mi piacciono molto ma trovo che Angelina oscuri in po' troppo Cricca che viene messo da parte.
I giudici decidono di dare il voto a Cricca, facendoci pareggiare.
Prima di passare avanti con le esibizioni, Maria ricorda che, anche questa settimana, è presente una platea giudicante Tim.
Vengo schierata io contro Isobel. Io ballo sulle note di "photograph" di Ed Sheeran. Isobel balla una coreografia di modern. Ci mettiamo davanti ai giudici per sentire il loro giudizio.
Parte Michele.
-Avete fatto due esibizioni di grande livello ma io voto Isobel.-Ora tocca a Malgioglio.
-Siete due stelle. Vorrei non votare ma sono costretto a farlo. Voto Isobel.-Abbiamo perso. Mi dispiace non essere riuscita a prendere il punto perché se lo avessi fatto la mia squadra avrebbe vinto e non saremo a rischio eliminazione.
Vengono mandati a rischio eliminazione Maddalena, Cricca e Angelina.
Si esibiscono tutti e tre e i giudici decidono di salvare per prima Maddalena. I giudici rivotano e viene mandato a rischio eliminazione Cricca.
Qualcosa dentro di me mi dice che per Cricca sta arrivando il momento di abbandonare la scuola. Più si va avanti più lo vedo demoralizzato e questo non è un buon segno.
Ho paura che questo suo stato d'animo non lo porti ad esibirsi al meglio, facendogli emergere solo una parte del suo potenziale.
Io, Angelina, Cricca, Maddalena, Lorella ed Emanuel saliamo di nuovo mentre Aaron, Isobel, Ramon, Rudy e la Celentano rimangono giù.
La squadra Zerbi-celentano può scegliere di nuovo contro quale squadra giocare.
I due professori decidono di schierare di nuovo la mia squadra e, quindi, riscendiamo. L'unico a non scendere è Cricca che, essendo un eliminato provvisorio, deve rimanere lì sopra in disparte.
Io e il resto della mia squadra andiamo a posizionarci davanti la squadra Zerbi-celentano.
Vengono schierati Aaron e Maddalena. Maddalena porta una coreografia davvero particolare che ricorda molto il mondo orientale. Questa coreografia mi piace molto per la sua particolarità. Maddalena balla perfettamente. Era da tanto tempo che non la vedevo ballare così bene.
Aaron canta "la cura". Lui mi piace sempre moltissimo. Sono state molto poche le volte in cui lui non mi è piaciuto perché ogni volta che vanta riesce a portarti nel suo mondo e a farti emozionare. Nonostante la sua giovane età, Aaron è già bravissimo.
I giudici danno il punto a Maddalena. Siamo in vantaggio.
Rudy e la Celentano decidono di schierare Ramon contro Maddalena.
La coreografia che balla Ramon è un inno all'amore molto emozionante. Questa coreografia è la migliore che Ramon abbia fatto. Lui ha sempre dimostrato di avere una grandissima tecnica ma, spesso, era carente dal punto di vista espressivo.
Questa volta, invece, è stato davvero molto espressivo.
Maddalena balla sulle note di "il mare d'inverno". Come sempre, Maddalena porta il pubblico nel suo mondo facendolo emozionare.
I giudici apprezzano entrambe le coreografie ma decidono di dare il punto a Maddalena.
Abbiamo battuto la squadra Zerbi-celentano.Maria ricorda a Lorella ed Emanuel che, poiché nella squadra Zerbi-celentano sono tre, devono scegliere solo due persone da mandare all'eliminazione.
I due professori decidono di nominare Aaron e Ramon, salvando Isobel.
Aaron e Ramon si esibiscono e i giudici votano per decidere che andrà al ballottaggio finale insieme a Cricca.
L'eliminato provvisorio è Ramon e, quindi, Aaron è salvo.
Ho abbastanza paura per Ramon perché ultimamente sta ricevendo molte critiche, in particolare da Malgioglio.
Prima che Rudy e la Celentano risalgano, Maria gli dice che devono rimanere giù perché è il momento del guanto di sfida tra i prof.
Io, Angelina e Maddalena risaliamo mentre Arisa e Todaro scendono.
Il tema di questo guanto di sfida è l'amore.Lorella ed Emanuel ballano sulle note di "nel bene e nel male" di madame. La loro coreografia parla di un amore tossico e tormentato, tema molto attuale.
Raimondo balla un passo a due con sua moglie Francesca mentre Arisa canta.
La Celentano e Rudy ballano un passo a due ispirato alla coreografia di un film. Quando hanno finito di ballare, Maria ha fatto notare che in realtà la Celentano ha ballato con una controfigura e Rudy, invece, è stato nascosto per tutto il tempo dietro le quinte. Mi sembrava strano che avessero fatto una cosa seria.
I giudici danno il loro voto a Emanuel e Lorella.
Il punto è stato strameritato perché hanno ballato benissimo.
Finito questo momento divertente dobbiamo continuare con la gara.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...