10

1.2K 18 2
                                    

La puntata continua con la sfida di piccolo g, che la settimana scorsa era arrivato ultimo insieme a Niveo.

Niveo ha già svolto la sfida la settimana scorsa mentre piccolo dovrà farla oggi. Sia lui che lo sfidante si esibiscono e piccolo g riesce a vincere.

Mattia fa un compito che gli è stato assegnato dalla Celentano e riesce a superarlo. Viene svolta la gara degli inediti tra Ndg, Cricca e Wax, il quale riesce a vincere.

Gianmarco svolge una sfida contro una ragazza di nome Claudia, voluta da Raimondo. Lui riesce a vincere ma Raimondo chiede se questa ragazza può entrare in casetta perché vorrebbe farla entrare al posto di Asia.

Vengono annunciati i vincitori del premio Oreo e del premio Marlú e torniamo in casetta.

Poco dopo, però, veniamo tutti richiamati in studio. Non so cosa posso essere successo ma suppongo nulla di buono.

In studio troviamo tutti i professori con una faccia seria.

Maria ci mostra un filmato registrato durante la puntata: viene ritratto Wax che da del falso bastardo a Rudy mentre quest'ultimo parla con Andre.

Rudy chiede a Wax di scendere davanti a lui e inizia una lunga discussione dove si intromettono anche gli altri professori, esclusa Arisa, che difendono Rudy.

Arisa cerca di difendere il suo alunno ma i suoi colleghi rimangono dell'idea che lui sia stato maleducato.

Io e i miei compagni cerchiamo di spiegare che lui a volte reagisce così non perché è cattivo ma per delle cose che gli sono successe in passato.

La discussione continua ancora un po' fin quando Arisa non decide di dargli una punizione: deve pulire tutto quanto lo studio.

Una volta tornati in casetta continuiamo a parlare di quanto accaduto: Wax crede che con i nostri interventi abbiamo solo peggiorato la situazione.

Il confronto dura per anche minuto. Successivamente Maddalena ha un momento di sconforto perché sta arrivando spesso nelle posizioni più basse.

-Prendila come un'opportunità per migliorare e crescere artisticamente.- le dico.

Quando si è calmata vado a farmi una doccia.
-Sei stata bravissima oggi.- mi dice Samu mentre esco dalla mia camera.
-Insinui che le altre volte non lo sono stata?- rispondo mettendo il broncio.
-Lo sei sempre ma oggi di più.-
Mi dà un bacio sulle labbra.
-A cosa la dobbiamo questa dolcezza?-
-Oggi sono dolce e basta. Non prenderlo a vizio.-

La giornata passa tranquillamente: cucino la pasta all'amatriciana e ceniamo mentre parliamo della puntata di oggi. Nella mezz'ora in cui possiamo usare i telefoni chiamo un po' di persone e guardo un po' i social. Cerco di lasciare più lime possibili alle mie fanpage e di seguirle tutte. Sono contenta che io abbia tutto questo supporto a casa.

Mi preparo i panni per domani e poi vado a mettermi sulle gradinate con Samu.
-Sei stato bravissimo oggi.- gli dico.
-Io sono sempre bravissimo.-
-Siamo modesti?-
-Sempre principessa?-

Mi dà un altro bacio.
-Fate venire il diabete.- urla Niveo mentre lassa davanti a noi.
-Allora continuiamo.- gli rispondo io.
-A saperlo che avrei dovuto subire questo perdevo la sfida apposta per non vedervi più.-

-Vai a fare in culo.-
-Ma una ragazza più docile non la sapevo trovare?- chiede a Samu.
Lui fa spallucce e scoppiamo tutti e tre a ridere.

Io e Samu rimaniamo sulle gradinate fino alle undici e mezzo quando io decido di andare a dormire.

Vado in camera, mi metto il pigiama, mi lavo i denti e do la buonanotte alle mie compagne di stanza.
-Non ignorarci troppo ora che hai il tipo.- dice Ludo.
-Tranquille voi venite prima.-

La mia paura più grande è che loro possano sentirsi ignorate e trascurate ora che c'è Samu. Io vorrei tanto che sapessero che sono allo stesso suo livello e che, quindi, per me non verrano mai dopo di lui. So che lei scherzava con questa affermazione ma mi ha fatto riflettere molto.

Mi addormento sommersa dai pensieri, come succede da diversi giorni ormai. Spero solo che ne loro ne Samu si senta escluso da me.
*
*
*
La giornata non inizia nel migliore dei modi: non sento la sveglia e perciò rischio di fare tardi a lezione di classico. Fortunatamente sono venuti a svegliarmi in tempo e sono riuscita ad arrivare giusto in tempo. Negli ultimi giorni ho dormito veramente poco a causa dello stress. So che è una cosa sbagliata ma quando sono stressata dormo poco.

Durante tutta la lezione mi è molto difficile concentrarmi perché ho veramente poche ore di sonno. Non sono neanche riuscita a fare colazione e, di conseguenza, adesso sto morendo di fame ma non potrò mangiare con quando non finisco tutte lezioni, cioè a mezzogiorno.

Non so come farò a resistere.

Ho difficoltà persino a capire ciò che l'insegnante sta spiegando e spero che questo non incida sulla mia permanenza qui.

Sfortunatamente mentre facevo lezione di hip pop mi sono sentita male e sono dovuta tornare di corsa in casetta. Mi sono scusata trecento volte con Andreas per questo inconveniente prima di tornare sconsolata in casetta.

Ho avuto un calo di zuccheri, ha iniziato a girarmi la testa e stavo per svenire. Non so come possa reagire Emanuel quando verrà a scoprire di tutto ciò.

Spero non mi mandi a casa.

Non vorrei che il mio percorso qui finisca per colpa di una sciocchezza come questa. So che dobbiamo riposare perché è importante per affrontare la giornata al meglio ma molte volte ho difficoltà a dormire.
Da adesso dormirò di più perché non voglio che accadano più cose di questo genere. Spero di avere un'altra possibilità.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora