Capitolo 5

1.8K 37 0
                                    

Mentre JJ e John B trasportavano il barile di birra sulla spiaggia, io e Kie tenevamo un sacchetto pieno di bicchieri di plastica.
La ragazza era abbastanza contrariata sul fatto che i bicchieri fossero di plastica, ma non le avevamo dato retta e infine si era rassegnata.
"Questi bicchieri finiranno in mare! Le tartarughe li mangeranno" ci ripeteva durante tutto il viaggio alla spiaggia.
"Kie devi fare una scelta, la birra o le tartarughe" ho detto io alzando le spalle.
Lei infine aveva sbuffato e non aveva più detto niente.
"Ci siamo!" esclama JJ.
Passo un bicchiere a Kie, che lo rempie.
Poi spruzzo della birra dritta nella bocca di John B, che però schizza ovunque.
"Vic mi è finita degli occhi!" si lamenta lui.
"Stai zitto e prenditi sta birra" ribatto io.
JJ prende un bicchiere, lo riempe e me lo passa.
V: "Che gentiluomo"
JJ: "Qualche volta lo sono"
Kie porge un bicchiere a Pope che però, da bravo ragazze che è, rifiuta dicendo "No cavolo no"
"La prendo io!" esclama JJ afferrando il bicchiere e finisce la birra in un solo sorso.

In poco tempo la spiaggia si era riempita, c'erano tutti gli strati del burrito.
Quelli come noi, i nostri amici, la classe operaia che vive nello sprofondo.
Poi ci sono i Kooks, i ricchi con la seconda casa. Per lo più figli di papà delle scuole private che non fanno che atteggiarsi.
Da come avrete intuito, noi, i Pogues, e i Kooks non andiamo molto d'accordo...anzi, ci odiamo.
E poi ci sono i turisti, o come li chiamamo noi, i Turons. Totalmente ingenui, sono qui per una settimana in vacanza con la famiglia. Esche per gli squali.
Dato che i miei amici si erano indaffarati con dei turisti, decido di provarci anch'io, e non era difficile, in quanto ero circondata da bei ragazzi.
"Ehi, vuoi?" chiedo ad un ragazzo moro offrendogli una birra.
Lui accetta e inizia a bere.
"Uo vacci piano" dico io ridendo.
"Tranquilla, sono abituato"
"Da dove vieni?"
"Da Miami"
"Oh wow...vieni da Miami e fai le vacanze nelle Outer Banks?"
"Mi hanno costretto i miei genitori..."
"Oh capisco...anzi no non posso capire, i miei non ce li ho"
"Mi dispiace"
"È tutto a posto...mi chiamo Victoria, tu?"
"Charles" si presenta lui stringendomi la mano.
"Allora Charles, ti presento i miei amici...ti piaceranno"
Gli prendo la mano e corro verso Kie e Pope.
"Ragazzi, lui è Charles. Viene da Miami"
"Piacere Kiara"
"Come va? Sono Pope"
Kie lo squadra dall'alto verso il basso e poi mi guarda con un sorriso sulle labbra.
"Dov'è JJ?" chiedo io guardandomi attorno.
Pope indica un punto dietro alle mie spalle e mi giro vedendo il biondo che stava ridendo con una ragazza.
Voleva portarsela a letto.
Lo capivo da come la guardava.
La gelosia mi spinge ad andargli incontro e sabotargli il flirt.
"Ehi J! Vieni?" dico io abbracciando il mio amico da dietro.
Lui rimane spiazzato e guarda prima me poi la ragazza davanti a sè.
"Mi dispiace Rebecca devo andare, ci vediamo dopo ok?" dice lui alla castana con un'occhiolino.
Lei annuisce sorridendo e arrossisce.
"Fai pena" sussurro io mentre tornavamo dai nostri amici.
JJ: "La stavo rimorchiando di brutto, se non fosse stato per te!"
V: "Ti devo presentare ad uno"
JJ: "Un turista?"
V: "Sì"
Il biondo scoppia in una risata rumorosa e poi mi dice "Gli hai già dato l'erba?"
"JJ! Sei tu quello che ce l'ha..." ribatto io.
V: "Ehi Charles, questo è JJ"
JJ: "Ciao amico, come va?"
C: "Bene, questa festa è fighissima. A Miami mia madre non mi lascia mai andare a delle feste del genere"
K: "Beh, ora sei nelle Outer Banks!"
V: "Ciò significa che puoi fare quello che ti pare"
Charles mi guarda sorridendo e mentre gli altri parlavano tra di loro mi dice "Ti va di andare in un posto appartato?"
"Certo, vieni"
Lo conduco lontano dalla folla e ci sediamo su un tronco, ammirando l'orizzonte.
C: "Sono simpatici i tuoi amici"
V: "Lo so, sono i migliori. Peccato che non hai incontrato mio fratello, John B. Vieni te lo presento"
Salto giù dall'albero ma Charles mi afferra per il polso.
C: "Tu non vuoi stare con me vero?"
V: "I-in che senso? Ci siamo appena conosciuti..."
C: "Mi piaci Victoria, veramente. Questo è il mio numero di telefono"
V: "Non puoi dire una cosa del genere. Ci siamo conosciuti cinque minuti fa"
C: "E allora? Sei bellissima"
Intanto si era avvicinato sempre di più fino a che sentivo il suo respiro sul mio collo.
V: "Ma sei un maniaco! Lasciami!"
C: "No non sono un maniaco! Voglio una relazione seria" esclama lui accarezzandomi i capelli.
V: "Charles non toccarmi. Ti conosco a malapena-"
C: "E allora? Oh andiamo si vede che sei una che si scopa il primo che capita"
V: "Mi stai dando della puttana?!"
C: "No no no, però insomma-"
"C'è qualche problema?"
Grazie a dio.
Charles finalmente mi lascia e dice a JJ "La tua amica ci sa fare"
Lui lo fulmina con lo sguardo e ribatte "Tornatene a Miami coglione"
Io ero rossa dell'imbarazzo.
Volevo solo divertirmi un po' e tra tutti mi sono beccata il maniaco che probabilmente era in astinenza di sesso dalla prima liceo.
"Tutto a posto?" mi chiede JJ preoccupato.
"Sì sì, è tutto a posto...non mi era mai capitato"
"Mi dispiace"
Mi abbraccia e io lo stringo a me.
Le sue braccia mi trasmettevano sempre sicurezza e conforto.
"Puzzi di birra" dico io ridendo.
"È il mio profumo Dior. Comprato a Kooklandia" ribatte lui facendomi ridere.
"E tu infine te la sei fatta quella castana?" gli chiedo mentre tornavamo dagli altri.
JJ: "Non ancora. Ma mi ha dato un bacio sulla guancia"
V: "Wow che passi da gigante!"
K: "Che ci fa lei qui?"
Seguo lo sguardo della mia amica e vedo, in cima ad un tronco, Sarah Cameron.
Lei è la principessa dei Kooks.
Era la migliore amica di Kiara in prima liceo e la sua peggiore nemica in seconda liceo.
Mio fratello pulisce la barca di suo padre, quindi quando andavo a trovarlo la incontravo.
Mi squadrava sempre dall'alto verso il basso, con il mento all'insù e un'aria superba.
Io ovviamente ricambiavo.
Mi divertivo a sporcare il loro molo di terra, a sputarle il fumo delle canne in faccia e a far cadere "per sbaglio" le loro cose.
Ed è sempre seguita da Topper, il suo odioso fidanzato.
Crede che i Pogues vengano allevati per falciare prati...come ho detto, è un idiota.

Si fa sera e la luna brillava nel cielo.
JJ: "John B, l'ho presa per te, la vuoi?"
JB: "Sì, la prenda"
JJ: "Ehi Sarah! Sarah!"
E ora che cazzo fa?"
JJ: "Ti andrebbe di assaggiare il nettare del Milwaukee?"
S: "No, grazie"
V: "Lascia stare JJ, non è abbastanza raffinato per lei"
S: "No, è che stavamo andando e-"
T: "Ehi senti, lo prendo io. Sì grazie bello ti ringrazio"
JJ: "Bel suggerimento Topper è solo che non l'ho offerto a te. Forse se mi avresti chiesto per favore, ma non l'hai detto"
T: "Ah per favore?"
JJ: "Sarah tranquilla te lo do-"
Ma Topper gli scaglia il bicchiere in faccia.
E qui le cose si mettono male.
T: "Non la vuole brutto stronzo"
JJ lo spintona e Topper ricambia.
"JJ sta fermo" dico io tirandolo per un braccio.
JB: "Ehi ehi sta tranquillo"
T: "Pogues di merda"
Io mi giro di scatto e gli do una spinta.
Topper me ne da un'altra e mi fa cadere addosso a JJ, che mi afferra giusto in tempo.
Allora John B lo spinge violentemente e l'altro gli tira un pugno in faccia, facendolo cadere per terra.
"Ragazzi! Basta!" esclama Sarah
"Stai bene Vic?" mi chiede JJ
"Non dovevamo dare nell'occhio eh?" dico io guardando male il mio amico.
T: "Ehi John B! Non vorrai affogare come tuo padre no?"
Ora aveva esagerato.
Faccio per tornargli addosso ma Pope mi trattiene dicendomi "Vic stai ferma"
"Chiudi quella cazzo di bocca stronzo!" grido io.
Topper tira un calcio a John B, che si rialza e lo butta giù.
Tutti iniziano ad urlare "Rissa! Rissa!" ma io volevo solo spaccare la faccia a Topper.
"Fagli il culo John B!" esclamo io e Kie mi riprende "Vic dobbiamo fermarli non incintarli!"
"Io la mia spinta me la sono presa, vai a fermarli se hai il coraggio".
Topper e John B continuavano a picchiarsi e Sarah urlava "Basta! Smettetela!"
Poverina, non era abituata.
JJ: "Così si fa!"
X: "Fagli vedere tu John B!"
T: "Sei ridicolo!"
Mio fratello tira un pugno al Kook, che rimane a terra per qualche secondo.
JB: "Avanti! Fatti avanti stronzo!"
Topper si rialza e butta a terra John B, tenendogli la testa nell'acqua.
Ma lui non riusciva ad alzarsi e il biondo non lasciava la presa.
S: "Topper! Topper fermati!"
V: "Lascialo andare! Topper basta!"
K: "Oh mio dio"
P: "Lo sta affogando"
V: "Topper! Lo stai uccidendo! Smettila!" grido io disperata.
Poi JJ gli punta contro la pistola.
JJ: "Lo sai cos'è vero? Avanti bello scegli te"
S: "Ehi! Fermati!"
Tutti iniziano a fuggire dalla spiaggia spaventati.
S: "Metti giù la pistola!"
JJ: "Hai detto qualcosa principessa?"
T: "È tutto a posto ok? Dai amico" dice Topper lasciando John B e alzandosi da terra.
Io corro da mio fratello e lo aiuta ad alzarsi
S: "Kie! Puoi far ragionare il tuo amico psicopatico?!"
V: "E tu tieni a bada il tuo fidanzato!"
JJ: "Ok, state tutti a sentire! Tutti via da qui! Questo è il nostro versante dell'isola!"
Punta la pistola in aria e spara due colpi.
K: "Ma sei impazzito?"
P: "Idiota! Perchè l'hai fatto?"
JJ: "Gli ho salvato la vita!"
V: "Ci hai messi tutti nei guai JJ!"

You can't kill a Pogue || JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora