Capitolo 22

736 50 2
                                    

Unione di elementi

Revenge from the past

NYCO'S POV.

Ho le mani imbrattate di sangue, sangue di quello che prima mi sembrava   Cronos  e che ora scopro essere un minotauro. Come l'ho ucciso? Ero sott'acqua, stavo annegando con Cassiopea tra le braccia ... cosa è successo?   Non mi sento più le gambe e crollo  a terra. Li ho rivisti,  non ricordo di preciso come ma ho rivisto i fantasmi del mio passato e ancora una volta ce l'avevano con me.  Respiro profondamente ed ho la tentazione di portarmi le mani in testa,  ma sono eccessivamente sporche. Come diamine ho fatto a staccare  cinque teste a mani nude?! Mi tremano le mani quando noto il piccolo  Pixel davanti al mio naso, che trema per il freddo.   "E' finita... è finita, grazie mille piccolo." sussurro e poi mi ricordo di Pea. La trovo priva di sensi accanto a... Chiara? Quando è arrivata? 

"Nyco,  va tutto bene?" Sem mi poggia le mani sulle spalle mentre sento gli sguardi pietrificati di Chiara,  mia sorella e Coral .  Ho ucciso Cronos ... un'altra volta.   Questo è quello che ho visto  io e mi basta per farmi stare male.  Mi tocco la bocca. Sta sanguinando.  "E' stato Evan. Ha protetto Adua"  lo guardo e vedo che ha ancora la mano stretta in un pugno.  "Da chi?"   "Ecco... da te"    guardo Adua. Davvero le stavo per fare del male?  Ma che cosa sto diventando?!   Adua mi abbraccia.   "Sto bene, stai tranquillo. E' tutto finito."  ho ricevuto un pugno in faccia! E questo perché non riesco  a controllarmi. Sem afferra il casco che si trova  a terra.   "Peccato che non avevi il casco in testa  , avremmo potuto scoprire di più"    "Riguardo cosa? "  chiedo confuso.   "Oh... immagino non ricordi nulla. Hai avuto un altro attacco di rabbia improvvisa." questo spiega tutto.   "Comunque sei stato davvero eccezionale. Finalmente ci sei riuscito"      "A fare cosa?"       "Hai usate potere celestiale e bianco insieme! E' stata  una cosa pazzesca!"    ho un groppo in gola. Ci sono riuscito davvero,ma solo per aver avuto quell'attacco di rabbia e se l'ho avuto io lo ha avuto anche Rych,  chissà cosa ha combinato.

Chiara mi chiede se so cosa è successo a Pea, ed io rispondo che le hanno fatto bere qualcosa, non so esattamente cosa.

Arrivano proprio adesso i soccorsi. Poggiano Cassiopea su una barella ed iniziano ad andare. Io sono ancora scombussolato   per la strage che ho combinato, sono stato capace di uccidere senza scrupoli cinque minotauri con le facce delle persone che non ci sono più, e per giunta gli ho staccato la testa a mani nude... come ancora non l'ho capito.

"Su, amico. Torniamo al caldo, si congeda qui!"   non riesco a ridere alla battuta di Sem. Se io ho combinato l'inferno, cosa avrà fatto Rych?  Mi alzo di scatto è inizio a correre il più veloce che posso.  Aurora e Lisa sono le uniche  rimaste nel villaggio. E se gli è successo qualcosa? Non so come non scivolo sul ghiaccio, fatto sta che arrivo al villaggio senza fiato e che vedo tre delle e tende mediche più grandi distrutte in una nube di fumo.  Aurora è a terra e si regge la testa ma sta bene,  ma non vedo Lisa.  Eccola che spunta e sembra non sapere niente  di ciò che è successo.   "Nyco ma che...?"    "Non me lo chiedere. Aiuta Aurora, io cerco Rych."   ancora mi sento in  colpa  per aver coinvolto Lisa. Ormai quel che è fatto è fatto.

Trovo Rych all'impiedi,  davanti alle macerie con aria sconvolta. Immagino che non si ricordi nulla. Si accorge di me.    "Io... non volevo lo giuro."   "So cosa provi."   ecco che veniamo entrambi assaliti da urla di rabbia.  "Andate via!"   "Noi non volere la guerra!"     indietreggiamo non sapendo che fare. Qualcuno ci tira persino sassi addosso.  Sapranno di quel che ho combinato io?   Nascondo, le mano insanguinate dietro la schiena.

Arriva Cum che riesce a placare situazione.  Abbiamo portato solo distruzione da quando siamo qui, costituiamo un  pericolo per questa gente. La prima volta che sono venuto  ho ucciso il loro guardiano creando tanto scalpore, e adesso io e Rych rischiamo di esplodere da un momento all'altro senza  motivo per poi distruggere tutto ciò che ci capita a tiro. "Cum, ti prego di perdonarci. Noi..."   "Voi due essere pericolosi. Controllare voi ogni momento, d'ora in poi. Venite con me."  seguiamo Cum a testa bassa con due guardie che ci guardano le spalle e delle lame puntate sulla schiena. "Voi incontrare un amico

Unione di elementi 2-vendetta dal passato-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora