Capitolo 10

889 68 7
                                    

Unione di elementi 2
Revenge  from the past

Ieri ero talmente stanca da essermi addormentata nella camera di Nyco. L'ho aspettato  ma non è tornato. Ho fatto di nuovo quel sogno terribile stanotte,  ma non m'importa ... le cose sono già messe male e non voglio deprimermi ancora di più per un sogno.  Oggi Nyco concorderà il tutto per la partenza. Stringo forte il suo cuscino immaginando per un attimo che ci fosse lui al suo posto... non voglio perderlo. Lo accetterei anche senza poteri ma so che lui  non sarà più lo stesso,  non sarà più il Nyco sicuro e che vuole sempre mettersi a disposizione per gli altri, sarà debole ... troppo debole. Devo andare a cercarlo e magari convincerlo a rinunciare a quest' idea di consegnarsi. Mi metto le scarpe, con i capelli sfatti  e senza  nemmeno essermi lavata la faccia inizio a cercarlo.

Tra la servitù c'è un'atmosfera triste e cupa e credo che la notizia abbia già fatto il giro del palazzo.  Ho pensato che potrei trovarlo a fare colazione, così decido di raggiungere gli altri. In sala pranzo c'è un silenzio tombale e a quanto pare ci sono solo le nostre madri e le ragazze con Adua, evidentemente nervosa, che picchietta  il piede a terra.  " Buongiorno,  Cassiopea." mi salutano tutte  "Tesoro mangia  qualcosa  , ieri non hai toccato cibo"     "Dove sono Nyco, gli altri e i Daimio?"   Adua mi rivolge uno sguardo nervoso come per dirmi Secondo te?!  . "Sono andati anche Sem e Rych?"  Aurora annuisce. Sto per andare da loro ma Aira mi ferma  "Non fanno entrare nessuno, l'esito lo sapremo a pranzo. Perciò siediti e mangia"  anche se non volentieri obbedisco. Non ho più il senso di nausea,  almeno mi rimetterò  in forze... fisicamente. Adua sbatte improvvisamente il pugno  sul tavolo "Come fate a stare qui sapendo che loro sono là?! Secondo voi una volta arrivati davanti alla corte gli faranno scegliere di  tornare illesi?!"   "Adua dai calmati"    "Non mi calmo per niente! Mio fratello e i vostri ragazzi stanno rischiando di perdere i poteri consegnandosi alla corte,  come posso stare calma?!"    "Adua basta!"   "Mamma piantala! Tanto tu sei più nervosa di me!"   si alza e se ne va. Eva si porta le mani in faccia sospirando.Sto per seguire Adua ma Beatrice mi ferma  "credo voglia solo riflettere un po' , lasciamola stare"  mi risiedo.

  "Ragazze  sappiamo come vi sentite,  noi siamo madri prima di tutto e odiamo pensare a quel che  potrebbe accadere"   Greta  si continente ma percepisco molta tensione in lei. Non potendo andare da loro, cerco di ricordare cosa mi sia accaduto durante la prova, ma ogni volta che  ci provo mi fa tanto male la testa. Non riesco a stare qui e non so perché, se per la rabbia o la paura, mi viene da piangere. 

"Scusate ma... non ce la faccio"  Aurora si alza e senza esitare io e Chiara la seguiamo. Nyco è quello  che hanno preso di mira, Sem e Rych si sono aggiunti alla condanna solo per difendere lui e Chiara e Aurora ne soffrono.  "Ragazze Nyco non gli permetterà mai di venire, non lo ha permesso nemmeno a me"   "Ti risulta che Sem lo abbia mai lasciato solo?"  sbotta Chiara.  " Rych non va lì per Nyco, ma per me... ed io mi sento responsabile"     "Ei,  ti ama talmente tanto da rischiare... Nyco ci va soprattutto per me, perché non sono stata capace di scendere da quella stupida torre durante  la prova, per la mia stupida paura, perché io non ricordo nulla di quel che mi è successo. Ma è anche vero che noi non vogliamo tutto questo. Nyco mi ha detto di non confondere il dolore con i senzi di colpa ed io cerco di farlo ma è difficile... dobbiamo essere forti, ora più che mai"  "Non hanno scampo, lo vuoi capire?!" Adua sbuca dal nulla con gli occhi gonfi dalle lacrime   "Invece sì, lo sai che non si arrendono facilmente"  ribatte Chiara.  "Nemmeno la corte. Sapete, in questo momento odio Nyco e il suo dannato carattere. Deve per forza proteggere sempre gli altri?!  Lui crede che le conseguenze cadranno solo su di lui ma esisto anch'io. Perdere un fratello non è bello!"   "Neanche perdere il ragazzo! Adua siamo tutte sulla stessa barca"   "Ma fammi il piacere Aurora, Sem e Rych avranno una punizione lieve, è Nyco ad essere nei guai !"  "Hai ragione ... e sai che c'è? E' tutta colpa sua!"  "Non è vero!" sbotto io  sta per urlarmi in faccia ma per evitarlo si mette le mani ai capelli e da un pugno alla parete, appoggiando la fronte   "Scusate è che..." singhiozza    " Litigare non serve a nulla" Chiara l'abbraccia.  "Aurora se vuoi prendertela con qualcuno, fallo con me. Infondo è per avermi salvata che sono in questo pasticcio"   Percepisco rabbia da parte di Adua nei miei confronti.  Tanto in coma non ci sarebbe finita con la fortuna che si ritrova  .deglutisco nel sentire questo suo pensiero.  Se magari non facesse la piagnucolona per un po' di altezza Nyco e gli altri non sarebbero in questa situazione.  Ci  dovrebbe essere lei al suo posto.

Unione di elementi 2-vendetta dal passato-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora