l'ho sognato.
mi sveglio a tarda notte sudando freddo. Ho fatto un sogno spinto il cui protagonista era lui, Christian. Sono solo stanca, penso, é impossibile, il mio cervello non ragiona più. Decido di accendere il telefono e dedicare un post su Instagram ad Alexia, dopotutto é già il suo compleanno.ti dico solo grazie di esistere, il resto lo sai giá💕 Tanti auguri ciccia!@alexiastefanelli
spengo il telefono, provo a riaddormentarmi e per fortuna ci riesco svegliandomi direttamente la mattina dopo.
É presto, sono solo le otto e io sono già in piedi. Devo fare la spesa, che due palle. Mi arriva un messaggio, chi può essere se non lui? Intanto mi viene in mente il sogno della notte prima, che vergogna.
Stefanelli👀
🎤<allora, buongiorno innanzitutto, da ciò che ho capito ieri, devi andare a fare la spesa no? Ecco. Che ne dici se andiamo a fare colazione insieme e poi andiamo al supermercato? Perché devo comprare le ultime cose per sta sera>io🎤<ho capito la metà di ciò che hai detto perché ti sarai svegliato cinque minuti fa, comunque ci sto a patto che la coalizione la offro io>
<affare fatto>
io:<ci incontriamo al bar qua dietro?>
<si, per le nove lí>
io:<a dopoo>
poso il telefono sul tavolo e mi dirigo in bagno mi lavo velocemente senza lavare i capelli, quelli sta sera. Metto il primo jeans con la prima maglietta che pesco dall'armadio e ci abbino un paio di scarpe. Pronta. Prendo occhiali da sole e borsa ed esco da casa.
ore:08:56
puntuale dai, meglio del solito.
É lí seduto e mi sta aspettando.io:"buongiorno"
C:"oh ciao"
io:"hai già ordinato?"
C:"no, ti stavo aspettando"
io:"bravo bravo"si avvicina il cameriere
C:"due croissant, uno con la Nutella e uno vuoto poi un cappuccino con abbondante caffè e un succo Ace"
annuisce e va via.
io:"mi conosci meglio tu che io"
C:"prendi sempre le stesse cose da sei anni"
io:"ei! Sto leggera a colazione" ridacchio
C:"per pranzo hai da fare?"
io:"penso di mangiare un'insalata tristissima, perché?"
C:"vieni da noi a mangiare, così convinci Alexia ad uscire sta sera, lei non sa nulla della festa"
io:"ci sto"intanto arriva l'ordine e inizio, come sempre, a mangiare il croissant per primo.
C:"ho visto il post per lei"
io:"oh sì, l'ho messo in un risveglio notturno dopo un sogno strano"
C:"e nel sogno c'ero io?"il pezzo di croissant che stavo mandando giù mi va di traverso e inizio a tossire rumorosamente, intanto lui ridacchia. Divento rossa, non solo perché stavo quasi per morire ma soprattutto per ciò che ha detto.
io:"ma come ti viene in mente una cosa del genere?"
C:"non lo so, magari mi sogni la notte"
io:"si guarda, senza dubbio"
C:"dalla tua reazione sembrava che ti avessi preso alla sprovvista" dice riferendosi alla scena di prima.
io:"é stata una tua impressione, tutto qua"
C:"mh, comunque recuperando il discorso di prima, la frase che hai scritto é carina"
io:"non sapevo che scrivere, sa già tutto l'affetto che provo verso di lei quindi non avevo proprio idee"annuisce.
C:"alla fine sta sera cosa ti metti?" ride, si riferisce al discorso di ieri sera.
io:"in realtà penso di mettere un vestito, non so quale, ma un vestito"
C:"almeno hai le idee leggermente più chiare"
io:"menomale, vado a pagare, arrivo subito"mi alzo e vado in cassa per pagare per poi tornare al tavolino a prendere la giacca. Intanto che ci avviamo verso la sua macchina mi fa una domanda.
C:"hai pensato alla proposta di ieri sera?"
il mio lavoro.
io:"si"
C:"e..."
io:"accetto" sorrido
C:"accetti?" sorride
io:"si, accetto accetto"mi abbraccia, sinceramente non me l'aspettavo, ma ricambio.
C:"scusa"
io:"tranquillo"
C:"quindi cioè, hai accettato davvero?"
io:"si, devo solo firmare il contratto"
C:"sono troppo felice giuro, almeno ne abbiamo una brava nel modern"
io:"non abbiate aspettative troppo alte eh, non sono informissima"
C:"va benissimo così"arriviamo alla macchina e dopo un breve tragitto arrivaimo al supermercato.
io:"mi spieghi cosa devi comprare ancora?"
C:"le bibite e qualcos'altro che non mi ricordo"
io:"andiamo bene"prendiamo le varie cose e decidiamo di lasciare il tutto a casa mia e di andare poi a casa sua.
Suono il campanello e mi apre Alexia.
io:"buongiorno cuore"
A:"ho visto il post, tu sei matta" mi abbraccia. Intanto Christian ci supera.
io:"ci pensi che non abbiamo foto decenti insieme?"
A:"rimedieremo"
io:"dove devi andare? Sei tutta vestita carina"
A:"da Andrea, torno nel pomeriggio, tu invece?"
io:"dovrei pranzare qui"
A:"SOLO TU E LUI!?"
io:"abbassa la voce!"
A:"solo tu e lui?" dice sussurrando.
io:"a quanto pare, tu stai andando via"
A:"ma lui lo sapeva eh che io a pranzo non ci sarei stata"in che senso? Christian cosa stai tramando?
io:"non so che dirti, sono sotto shock"
A:"io vado che c'è Andrea che mi aspetta, non uccidetevi, ti voglio bene"
mi abbraccia e va via. Intanto vedo Christian scendere le scale.io:"tu" gli punto il dito contro.
C:"dimmi?" ha già il sorrisino stampato sul volto.
io:"Alexia é da Andrea"
C:"lo so"
io:"e mi hai invitata comunque?"
C:"si, perché no?"la mia faccia é un misto tra stupita e felice. Non so spiegarlo.
io:"cosa stai tramando?"
C:"niente, giuro"
io:"farò finta di crederci"vedo che prende il pacchetto di sigarette dai jeans.
io:"non ti stanca mai quella roba?"
C:"no, mai"
esce fuori sulle scale del porticato e mi invita a seguirlo.
C:"fammi capire, alla fine con Nunzio?"
io:"niente, non ci siamo più visti ne sentiti da quella sera"
C:"che coglione"
io:"disse quello che in parte ha dato la colpa a me"
C:"ho sbagliato il modo ma il significato era quello"
io:"non mi ci far pensare se no ti riduco la guancia più viola di quella sera"
C:"mi hai fatto male"
io:"te lo sei meritato"
C:"hai dato uno schiaffo a questo bel faccino, capisci?"
io:"peccato che il mister bel faccino abbia detto una stronzata quella sera"
C:"tutte balle"
io:"sei incredibile"
C:"comunque non hai negato che ho un bel faccino"
io:"e perché dovrei? Hai un bel viso"
C:"attenzione, il primo complimento dopo sei anni"
io:"che simpatia"
C:"comunque anche tu" mi guarda.
io:"anche io cosa?" sorrido.
C:"hai un bel viso" mi sorride e fa un tiro.
io:"grazie"
finisce la sigaretta e rientriamo dentro.
STAI LEGGENDO
telepatia ||Christian Stefanelli
Fanfic"L'amore e l'odio sono due sentimenti ambivalenti e complementari, sono due forti passioni che dominano la vita di ognuno di noi" (ambientata fuori Amici)