terza parte

1.7K 33 0
                                    

sento il campanello suonare ininterrottamente, chi é che si attacca al campanello all'una di notte? Apro la porta e mi trovo davanti la persona che meno mi sarei aspettata: Christian.

io:"che vuoi? é tardi"
C:"so perfettamente che é tardi, devo parlarti di una cosa"
io:"entra"

lo faccio entrare e ci sediamo nel divano.

io:"a cosa devo questa visita?"
C:"settimana prossima é il compleanno di Alexia"
io:"lo so, quindi?"
C:"stavamo pensando di farle una festa a sorpresa e, mi duole ammetterlo, se non ci fossi tu lei non sarebbe contenta al cento per cento"
io:"attenzione, Stefanelli che mi invita a una festa"
C:"é solo per cortesia e per fare felice mia sorella"
io:"si si, come vuoi"
C:"quindi ci sarai?"
io:"per Ale questo ed altro"

sussegue un silenzio tombale di puro imbarazzo, non abbiamo mai parlato tranquillamente, quindi é strano.

io:"vuoi qualcosa da bere?"
mi alzo dal divano
C:"un bicchiere d'acqua mi va bene, grazie"

apro il frigo, prendo la brocca dell'acqua e ne verso un po' in un bicchiere.

C:"grazie"

vedo che si guarda intorno spaesato.

io:"che c'è?"
C:"non sono mai venuto qua a casa tua, quindi fa strano"
io:"già"
C:"senti Mattia ti vuole rivedere, mi ha chiesto di invitarti domani a colazione nel bar qua dietro e si, ci sono anch'io"
io:"non so, ci penso"
C:"solo perché ci sono io o perché non ne hai voglia?"
io:"entrambe le cose"
C:"ci sta"

si alza dal divano e apre il portone.

C:"ciao ragazzina"
io:"ciao!"

esce dal portone con quel suo sorrisetto del cazzo, non lo sopporto, non riesco a sopportarlo. Vado a dormire con mille pensieri nella testa, tra cui la colazione di domattina.

ore: 9:30

mi sveglio e mi dirigo in cucina, sembro un bradipo. Sto per versare il latte nella tazza quando mi viene in mente la colazione con i due ballerini.
Me ne stavo davvero dimenticando?
Decido di fare una doccia date le condizioni pietose, mi cambio e posto una storia su Instagram, ogni tanto mi faccio viva.

@emiliaa_rota

prendo una giacca e decido di fare una passeggiata veloce prima di andare al bar, nel mentre mando un messaggio a Mattia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

prendo una giacca e decido di fare una passeggiata veloce prima di andare al bar, nel mentre mando un messaggio a Mattia.

principino🤍

<Buongiorno🤍, faccio una passeggiata veloce e vi raggiungo>
M:<giorno, ti aspettiamo🤍>

prima di spegnere il telefono mi arriva una notifica da Instagram.

@turbojr_ ha messo like alla tua storia

alzo gli occhi al cielo, mi perseguita anche da lontano. Faccio un giro veloce e raggiungo il bar dietro casa mia, li vedo seduti nei tavolini fuori.

telepatia ||Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora