ore: 7:50
sinceramente mi sono svegliata cinque minuti fa e ho messo le prime cose pescate dall'armadio.
Lego i capelli in una coda, prendo le valigie lasciate al piano di sotto già pronte, recupero la pochette con i trucchi dal bagno ed esco di casa; mi truccheró in macchina.
Vedo arrivare l'Audi del moro.io:"buongiorno" dico scazzata mettendo le valigie nel bagagliaio.
C:"hai ancora il segno del cuscino sulla guancia" ridacchia.
io:"Christian ti prego, mi sono svegliata 10 minuti fa"
C:"ok ok"mi siedo in macchina accanto al posto del guidatore e abbasso lo specchietto per truccarmi.
C:"é necessario truccarti ora?"
io:"me lo chiedi pure?"mi guarda e sorride.
C:"sei bella anche senza sta roba in faccia"
sorrido.
io:"ho famee"
dico mettendomi velocemente il mascara finendo il mio makeup praticamente invisibile.
C:"non sei neanche riuscita a fare colazione?"
io:"quando dico di essermi svegliata 10 minuti prima di uscire da casa non scherzo"
C:"tieni"
prende una busta di carta e me la porge.
Faccio una faccia confusa e la apro.
Un cornetto vuoto.io:"e questo?"
C:"ti conosco troppo bene, sapevo che non saresti riuscita a fare colazione quindi mi sono fermato cinque minuti al bar sotto casa"
io:"grazie!"
sorrido.
C:"ci aspettano 5 lunghe ore di treno"
io:"non me lo ricordare"intanto che inizio a mangiare il mio cornetto mi chiama Serena.
C:"chi é?"
io:"Serena"io📞:"ciao bionda!"
S📞:"buongiornoo, com'è là la situazione?"
io📞:"tutto bene, sono in macchina con Christian"
S📞:"disturbo?" dice ridacchiando
io📞:"no Serena, no"
S📞:"comunque nulla, ti ho chiamata per farti l'imbocca al lupo per domani"
io📞:"crepi!"
S📞:"dai avvisami appena arrivate a Roma"
io📞:"ok ok, tranquilla"
S📞:"a dopo bella"
io📞:"a dopo!"chiudo la chiamata.
C:"che é successo?"
io:"nulla, ci dà l'imbocca al lupo per domani"
annuisce.
io:"tu invece che hai?"
C:"sono un po' stanco, sta notte ho dormito male"
io:"vuoi che guidi io?"
C:"se hai voglia si"
io:"come faccio a dirti di no se mi fai la faccia da cane bastonato?"Accosta e ci scambiamo di posto.
Rimetto in moto.C:"dovrei usarla anche per chiederti altro la faccia da cane bastonato" dice guardandomi con un sorrisetto stampato sulla faccia.
io:"non eri stanco? Dormi"
dico dandogli una pacca sulla gamba.Mi mette una mano sulla coscia.
io:"cazzo fai? Leva quella mano Christian"
C:"perché? Ti distraggo?"
deglutisco rumorosamente.
Sale leggermente con la mano.
io:"Christian!"
C:"facciamo che rimandiamo a dopo in hotel"
io:"nei tuoi sogni"
C:"se sapessi in che contesti ti sogno"
dice mordendosi leggermente il labbro.
io:"dammi un'idea no?"
C:"nah, troppo semplice così"Arriviamo in stazione e ci incontriamo con gli altri del gruppo, comprese le allieve che vengono ad abbracciarmi in massa .
io:"pronte?"
"PRONTE"ridacchio e vedo Christian che mi guarda e sorride con me.
io:"mi aiuti a prendere le valigie dalla macchina?" gli chiedo
annuisce.Ci allontaniamo dagli altri e arriviamo alla macchina.
Lo prendo dalla maglietta e lo bacio, per la prima volta sono io a prendere l'iniziativa.
Intensifica il bacio dopo poco facendomi appoggiare alla macchina.C:"e le valigie Emilia?"
io:"avevo voglia di baciarti Christian"
sorride e mi ribacia con la stessa intensità con cui ci eravamo interrotti.
Dopo poco si staccaC:"cazzo, prendiamo ste valigie và"
dice staccandosi sorridendo.
ridacchio.
Recupero entrambe le valigie dal bagagliaio e aspetto che anche il moro prenda le sue.io:"vamos"
C:"no, si dice let's go"
io:"come vuoi, basta che ti muovi"Riusciamo a salire sul treno giusto in tempo, sistemiamo le veligie e prendiamo posto.
Sono capitata accanto a Rebecca con davanti Christian, gli altri sono tutti nell'altro vagone.io:"ma chi é che ha organizzato i posti?"
C:"mamma"mi metto una mano sulla fronte.
Anna, perché?R:"non sono contenta nemmeno io di stare affianco a te"
io:"e menomale"
Controllo il telefono e leggo un messaggio di Mattia.M<Emi domani vi raggiungo lì a Roma in modo da esserci a guardarvi alla gara, é una sorpresa, lui non sa nulla🤍>
io<tranquillo Matti, non dirò nulla, bocca cucita🤍>
R:"messaggi con il fidanzatino?"
vedo Christian fare una faccia confusa.
io:"no, e comunque non sono affari tuoi"
R:"uff era una domanda, vedevo tutti questi cuoricini"cancello quei messaggi per semplice scrupolo, non si sa mai, voglio che sia una bella sorpresa.
C:"cosa facciamo in queste cinque ore?"
R:"io ora vado in bagno, poi vediamo"si alza e si dirige verso il bagno.
C:"cosa cazzo vuole da te Mattia?"
io:"come fai a sapere che é Mattia?"
C:"i cuoricini" dice imitando, con scarsi risultati, la voce di Rebecca.
ridacchio.
io:"niente, non mi ha scritto nulla, ho solo aperto la chat"
annuisce.
io:"non sarai mica geloso del tuo migliore amico?"
C:"con una come te devo essere geloso di tutto il genere maschile"
io:"esagerato" ridacchio, lui sorride.ritorna la ragazza.
R:"quindi che facciamo?"
io:"io dormo"
dico sistemandomi sul sedile.
Dopo poco mi addormento per davvero, beandomi dello strano silenzio su questo treno pieno di persone.
STAI LEGGENDO
telepatia ||Christian Stefanelli
Fanfic"L'amore e l'odio sono due sentimenti ambivalenti e complementari, sono due forti passioni che dominano la vita di ognuno di noi" (ambientata fuori Amici)