49. Show

71 4 2
                                    

Diana's pov
« Mi manca già quel cocktail», annuncia Stefany che in questo momento é seduta accanto a me sul volo per ritornare a Milano. « Anche a me», sentiamo dire da Jonny, seduto dietro di noi. Mi giro verso di lui. « Chi ti ha permesso di berlo?», chiedo con un tono severo. « Mio fratello, ha detto che bisogna incominciare già da piccoli per sballarsi meglio», ridacchia, probabilmente non ha capito neanche quello che ha detto. Slaccio la cintura e raggiungo Pj, l'aereo traballa un po', per questo vado a sbattere contro il sedile di una signora, che si lamenta ad alta voce.

« Sei stupido per caso?» dico rivolgendomi a Pj, Dorian spalanca gli occhi e si guarda intorno confuso. « Io?» dice Dorian. « No, cioè si, ma in questo momento non sto parlando con te», é la prima frase che gli dico dopo la nostra rottura.
« Cosa ho fatto ora?» sbuffa Pj, mentre si sistema meglio sul suo sedile. « Si da il caso, che ieri un cretino di nome Pj, ha dato a suo fratello che ha solo dieci anni un cocktail super alcolico, che vomiterà tutto su questo cazzo di aereo», sbotto fuori; alcune persone si girano a guardarmi confuse, ma le ignoro. Ma che cazzo! Fatevi gli affari vostri. « Scusa mamma», ridacchia, io mi infurio ancora di più e mi avvicino a lui, sporgendomi sul corpo di Dorian per raggiungerlo. « Non farmi incazzare» gli dico, poi gli tiro una leggera sberla sulla nuca e me ne vado.

Stef non fa altro che parlarmi per tutto il tempo, é una macchina interrotta. Parla di tutto. « Hai mai pensato di andare in un talk show?» chiede Jonny, nella sua pausa vomito. Proprio come avevo previsto, sta vomitando da quasi mezz'ora, Des non si é mai lamentata, si limita a chiudere gli occhi e sperare di addormentarsi. « No, ma ora che mi hai fatto venire l'idea voglio andarci!» urla entusiasta. Afferra il suo telefono e chiama un numero. Incomincia a parlare con il suo interlocutore. Da quanto ho potuto capire, sta facendo domanda per partecipare ad un talk show. « Ragazzi, questa sera parteciperò ad uno show!» urlacchia, delle persone che l'hanno sentita, applaudono, io sbuffo e basta.
« Tu amica mia, mi farai da aiutante» dice, io scuoto la testa. « Non se ne parla».

« Ma dai D, il produttore ha detto che nel gioco é possibile chiamare una persona e farsi aiutare per la domanda che non so. Solo una domanda», annuisco perché non la sopporto più, non voglio più sentirla parlare per almeno tre ore. Chiudo gli occhi e mi addormento.

La macchina di Stefany stride sul marciapiede davanti casa mia, mi é passata a prendere perché ora andremo al nostro show. Non so come é potuto accadere, non dovrebbero accettare dei curriculum? Non dovrebbero scegliere con almeno qualche informazione? Lo studio non é molto grande, ma almeno si trova qui a Milano. Mi ha detto la mia migliore amica, che saremo trasmesse sul canale 6 della televisione. Speriamo che vada bene.

La conduttorice, una donna bionda sulla cinquantina, ci fa accomodare su dei divanetti in pelle nera. Sembra di essere in uno studio simile a quello di Jimmy Fallon.  « Allora la nostra prova sarà sotto forma di quiz, noi ti faremo delle domande, se tu ci darai la risposta esatta, il tuo montepremi si alzerà. Poi avrai una domanda finale, che ti permetterà di vincere tutto o di prendere», spiega la signora, Stefany annuisce entusiasta. Si é preparata di tutto punto, d'altro canto saremo trasmesse in tv.

« Allora iniziamo!»

« La prima domanda é :" Quale canzone degli One Direction ha il video con le foto dei famigliari dei cantanti?»

« Story of my life» annuncia con un sorriso enorme la rossa. Il montepremi da 0 passa a 1000. Stiamo andando alla grande!

« In che serie tv appare Fiona Gallagher?» Domanda la conduttorice, mentre legge il foglietto delle domande. « Shameless». Giusta. « Sapresti dirmi il nome si tutti i suoi fratelli?».

« Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam» annuncia ricapitolando tutti i suoi fratelli in ordine cronologico. Le sorriso soddisfatta.

« Chi sono stati i fidanzati di Rory Gilmore?» Piú andiamo avanti con le domande, più capisco che é un programma per ragazzine. « Dean, Jessie e Logan».

Le domande continuano, la chiede di tutto a partire dalle serie tv come Élite, all musica e infine le chiede anche qualcosa legato allo sport. Lei risponde giusto a quasi tutto, tranne una o due.

« Bene siamo arrivati alla domanda finale!» guardo lo schermo, dove é proiettato il montepremi, é arrivata a quarantamila euro. « Se risponderai giusto a questa, vincerai quei soldi più un raddoppio di quel montepremi. Quindi arriverai ad un totale di ottantamila euro», lei sorride felicissima.

« Ti faremo scegliere l'argomento» la scelta é tra musica o palestra, lei prova su musica. « Chi é l'emergente rapper che ha scritto la canzone " Sangue misto" e in quale album si trova», i miei occhi si illuminano. So la risposta, lei ha dieci secondi per rispondere, ma si vede che non la sa, quindi guarda me e io la invito con gli occhi a chiamare il mio aiuto. « Scelgo l'aiuto!» annuncia. Ora ho solo cinque secondi per rispondere, il tempo preme. « Il rapper é Tedua, e la canzone si trova in Mowgli» annuncio soddisfatta. Lo schermo diventa oro e l'ottantamila diventa lampeggiante. Abbiamo appena vinto ottantamila euro! «Le due giovani ragazze, se la cavano» annuncia applaudendo. Io e Stef ci abbracciamo. Torniamo a casa con un assegno da ottantamila che abbiamo deciso divideremo.

Come il detto dice: " fortunata in gioco , sfortunata in amore".

L'angelo del mio Inferno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora