2.

1.6K 33 14
                                    

Finita la mia sacrosanta doccia esco dal bagno con addosso solo il mio accappatoio.
Noto Charlotte e Allison alle prese con il vestiario. Charlotte e già truccata.

Truccarsi? Non ci penso nemmeno sono troppo stanca, non so nemmeno io quante ore di aereo mi sono dovuta fare per arrivare qui è l'ultima cosa che voglio fare adesso e truccarmi per andare in mensa. Il mio piano è semplice:
Mangiare e poi tornare a dormire come se non ci fosse un domani.
Il riassunto della mia vita: fame come se fossi un pozzo senza fondo e sonno come se non avessi mai dormito in vita mia. Il mio sonno perenne mi accompagnerà fino alla veneranda età.

Infilo l'intimo e asciugo solo la cute dei miei capelli, c'è troppo caldo per stare a fare una "piega" decente, e sinceramente non voglio essere notata da nessuno.
Ripongo in phon in bagno e mi dirigo alla mia valigia che ovviamente per la mia pigrizia non ho ancora disfatto.
Prendo un crop top nero e dei mum jeans, la cintura rigorosamente comprata da Primark e infilo le mie all star nere.

"Pronta" esclamo verso le mie compagne di stanza ancora alle prese con i vestiti. Sembra che in camera sia scoppiata una bomba.
Allison sbuca dal bagno con un vestitino a fiori lilla è una treccia alla francese.
Mentre Charlotte sta ancora lottano con i suoi vestiti nemmeno dovessimo andare alla settimana della moda.

"El hai un fisico pazzesco" esclama Allison osservandomi con occhi dolci.
Un grande sorriso si fa spazio sul mio viso, ricevere complimenti è sempre bello, e anche se conosco Allison da poche ore potrei giurare che non saprebbe dire bugie nemmeno se si impegnasse.
"Grazie Ally anche tu e il lilla ti sta veramente bene". La vedo arrossire al mio complimento, sembra così piccola, è davvero carina.

"Fai qualche sport?!" Mi domanda stendendosi sul mio letto mentre aspettiamo Charlotte.
Annuisco frettolosamente.
"Praticavo pallavolo, pole dance e box" dico ancora con il sorriso sulle labbra.
Sinceramente oltre ad un lavoro dovrei cercare anche una palestra. Amo fare sport.
"Oh Wow allora verrò con te così mi darai lezioni di box, ho sempre voluto imparare l'autodifesa, ma i miei genitori dicono che sia poco signorile" conclude la sua spiegazione con una smorfia di disapprovazione. Credo non abbia un buon rapporto con i genitori. Infondo nemmeno lei ha chiamato nessuno appena arrivata, solo Charlotte.

Magari sta scappando come me.

Charlotte finalmente esce dal suo gruzzolo di vestiti con un pantalone nero mum è una camicetta a maniche corte che lascia scoperta la pancia.

"Voi due" ci indica con il indice e il medio "non vi siete truccate" dice affilando lo sguardo con un tono minaccioso. Trattengo una risata per la sua faccia buffa è vedo Ally stringersi nelle spalle. Questa ragazza ha veramente bisogno di una spalla. Mi fa tenerezza.
"Non ci truccheremo Char per andare in mesa a mangiare" sorrido alla mia amica malata di moda mentre passo un braccio sulle spalle ad Ally, deve capire che con noi può essere quello che vuole quando vuole. Nessuno qui è intenzionato a giudicare.

"Dai vi prego almeno un po' di mascara e lucida labbra" Char posiziona le mani a mo di preghiera facendo sporgere il labbro in avanti assumendo una faccina così dolce che mi risulta impossibile dire di no.
Sbuffando mi alzo dal mio comodo letto e applico uno strato sottile di mascara, agguanto un burro di cacao ai frutti di bosco, che così facendo le mie labbra risultino più rosse e corpose.
Strizzo un occhio a Char e aspetto che Ally finisca la sua "restaurazione" sotto gli occhi vigili della bionda alla moda.
Dopo esserci spruzzare un po' di profumo un aroma di vaniglia si espande nella nostra camera.
Forse abbiamo un po' esagerato con le dosi.

Camminiamo giù per le scale come delle amiche che si conoscono da una vita.
Come immaginavo Ally non ha un bel rapporto con i suoi genitori. Le hanno praticamente programmato la vita. Santa Monica è l'unica cosa che è riuscita a decidere da sola,contro ovviamente il volere dei suoi, e infatti come me è stata accettata con una borsa di studio anche perché i suoi genitori le hanno chiuso i rubinetti.

HEART OF ICE AND LIMONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora