Epilogo.

1.3K 27 3
                                    

Otto anni dopo...

Io ed Ella abbiamo discusso.
Da quando è diventata tenente nell'fbi di New York è più stressata del solito.
Io sono sempre in ospedale, ho lasciato perdere tutto e anche se in tempi molto più lunghi, sono riuscito a diventare uno psichiatra rinomato.
Ogni tanto lavoro anche insieme a mia moglie, quella pazza bionda sclerotica.

Ma tra il mio lavoro ed il suo non riusciamo mai ad avere un momento per noi.
Il tutto è nato perché la signorina si scorda di essere incinta del nostro secondo bambino.
E dopo Megan una seconda gravidanza per lei e stata bellissima ma allo stesso tempo stressante visto che coincideva proprio con la sua promozione.

Qui a New York le donne tenente non vengono quasi mai rispettate, colpa anche del maschio medio che evidentemente spaventato di una donna al comando.
Ma il culmine è arrivato quando ha dovuto arrestare i suoi genitori per spaccio su minori.

Li era irriconoscibile, per un momento ho pensato che cadesse nella tentazione di scagliargli un pugno in faccia appena ha sentito le parole "figlia mia" uscire dalla bocca dell'uomo che non dovrebbe nemmeno avere il diritto di parola a mio parere.
Il tutto si è amplificato quando Ella di sua spontanea decisone dopo più di dieci anni ha deciso di denunciare quelle due merde.

Il processo è stato doloroso sia per me che per lei.
Non sapevo che avesse tenuto dopo tutti questi anni le foto di come l'avevano ridotta.
Non sapevo come aiutarla, mi sentivo impotente.
All'arringa finale c'erano tutti.
Asher e Aron con la loro bambina di nome Ella.
Liam e Ally che no, non si sono ancora sposati e non so cosa aspettino a farlo visto che ormai è dieci anni che stanno assieme.

Ma tornando a noi.
So di cosa ha bisogno Ella, dopo quasi dieci anni insieme riusciamo a capirci solo con uno sguardo e in questo caso lei ha bisogno di me.

Anche se il processo ha visto i suoi genitori come colpevoli e con venticinque anni dietro le sbarre lei ha solo bisogno di tornare la ragazzina del College dove la sua unica preoccupazione era di non fare tardi a lavoro e di mettere da parte i soldi per tirare avanti.
Perché, pur essendo che io come la mia famiglia siamo ancora una delle famiglie più ricche d'America, lei non mi ha mai chiesto nemmeno un dollaro.
Mai.
Se poteva pagava lei le cene, se non poteva mi restituiva i soldi e se io rifiutavo come ho sempre fatto lei li infilava nel fino fiduciario adesso anche a mio nome.
E devo dire che quel fondo è quasi paragonabile al conto in banca di una famiglia molto benestante.

Ma Ella si sa, dei soldi non se ne mai fatta nulla.
Quindi insieme abbiamo deciso di devolvere ogni tot mesi i soldi a tre associazioni diverse.
- Persone scomparse.
- L'Africa,soprattutto per i medicinali che scarseggiano sia negli ospedali che alle persone in se per se.
- E alla nostra, una associazione che permette a donne uomini o bambini che cercano un aiuto di qualsiasi genere.
Io sono lo psichiatra di quella associazione.
Facciamo sì di dare un riparo,un aiuto,un tetto e del cibo alle persone che come Ella non riescono più a trovare casa in casa propria.
Così se una donna un bambino o un uomo anche è vittima di molestie o aggressioni da noi potrà trovare un luogo a lungo termine che gli permetterà di vivere lontano dalla paura e dormire sogni tranquilli.
Ovviamente per i bambini a cui magari non viene nemmeno insegnato come salvarsi, ad ogni segnalazione che arriva mandiamo degli assistenti sociali specializzati a controllare.
E se ritengono che per il minore la condizione sia pericolosa, il bambino viene immediatamente portato nella nostra struttura dove ricevere cure ma sopratutto amore.

Non voglio che nessuno riviva quello che ha dovuto rivivere lei o io in passato.
Fortunatamente le nostre paure non le abbiamo riversate sulla piccola Megan che adesso ha tre anni.
Ha i capelli biondi proprio come me e la sua mamma ma la cosa particolare è che ha L'eterocromia.
Un occhio diverso dall'altro.
Infatti uno e nero tendete al moro, l'altro invece è verde come un prato ad agosto.
Praticamente la nostra miniatura.
I tutti i sensi.
Ha il mio carattere pacato ma se si arrabbia, ah li esce proprio il carattere di Ella al centodieci percento.

HEART OF ICE AND LIMONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora