8.

941 18 5
                                    

Mi sono fatta spiegate tutto da Ally, riguardo a lei e Liam.
Mi ha raccontato che dalla sera del pub ha iniziato ad essere più gentile con lei, e che quando abbiamo giocato a pallavolo in spiaggia si è congratulato con lei, le ha offerto il pranzo e ieri sera l'ha riempita di complimenti.

È stato molto gentile e Ally a questa gentilezza non è abituata,un po' come me, quindi si è trovata molto in imbarazzo quando Liam le ha chiesto il permesso di darle un bacio e lei ha annuito senza però proferire parola.
Sono molto belli, e sinceramente a me Liam piace, è un ragazzo colto e perspicace, certo sembra un hippie visto da fuori, ma se lo conosci è il ragazzo più piccato ma allo stesso tempo buono che io abbia mai conosciuto.

Vedo Ally felice e visto che la sua unica felicità siamo noi più Liam adesso,sono contenta per lei, anche se so che infondo si porta quel peso come me che ti tiene a debita distanza dai sentimenti, perché purtroppo chi te li doveva insegnare è stato capace di annientarli ancora prima che nascessero.

Capisco la sua paura e la comprendo, spero per lei che il ghiaccio sul suo cuore si sciolga piano piano, come spero che un giorno qualcuno faccia sciogliere il mio, anche se parlando sinceramente, di questo dubito molto.

Arriviamo in camera finalmente e appena Ally esce dal bagno mi infilo sotto il getto dell'acqua calda.
I rossori su i miei fianchi sono più evidenti, sfrego ogni parte del mio corpo con la spugna dalla parte rigida per togliere quella sensazione di viscido che mi viene addosso ogni volta che vedo quei rossori.
Il profumo di miele si espande nell'abitacolo insieme a quello di camomilla nel mio shampoo!

La mia nonna lo usava sempre quelle poche volte alla settimana che veniva a farmi il bagno.
Diceva che i capelli come i miei hanno bisogno della camomilla per restare così belli e lucidi,e da lì ho sempre usato quello, è un po' come se la nonna fosse qui con me!
Ha tagliato i rapporti con i miei genitori perché suo figlio, mio padre, insieme a mia madre le rubavano i risparmi per comprare droga e alcool.
Ha provato a portarmi con lei quando ebbe preso la decisione di andarsene, ma mio padre non glielo permise, minacciandola, lasciando lei e me con il cuore spezzato per la mia prima volta.

Amo la mia nonna,si chiama Minerva, è una vecchietta arzilla, da quello che mi ricordo, porta sempre i suoi capelli biondi come i miei in una treccia laterale alla francese, ed è piena zeppa di vestiti con i fiori di ogni genere. Si, devo decisamente andarla a trovare, mi manca così tanto! Dovrei avere il suo numero di telefono, rubato una sera a mio padre, spero solo che non l'abbia cambiato.

Esco dal box doccia e sembra di stare in una sauna, il valore si espande da tutte le parti. Apro la porta del bagno e la stessa Ally viene investita da tutto questo vapore che la ridacchiare, Char avrebbe dato di matto perché "così mi rovini la piastra" lei è un po' così ma è buona anche se all'apparenza una ragazza un po' frivola.

Inizio a pettinare i miei capelli per poi asciugarmeli, accendo la piastra mentre vado ad indossare l'intimo e cerco qualcosa da mettermi.
Devo decisamente disfare queste valige, è tutto stropicciato diamine. Domani la metterò apposto.
Decido di indossare degli short a caramella con un body bianco a costine. Prendo le mie vans bianche, comprate solo ed esclusivamente per aver visto Squid Game e corro a piastrarmi i capelli visto che Char si è svegliata e ha cominciato ad urlare che l'abbiamo "abbandonata con dei trogloditi" e di comprare anche del gelato per stasera.

Finita la piastra preparo la mia borsa e aspetto Ally, non mi trucco nemmeno, tanto staremo a casa. E poi non ho voglia di non potermi stropicciare gli occhi se ho sonno.

Ally indossa un paio di pantaloncini verdi militare a vita alta con una maglietta che lascia scoperto il ventre. Fortunatamente nemmeno lei si è truccata, prendiamo il cambio per Char le borse e finalmente usciamo dal dormitorio.

HEART OF ICE AND LIMONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora