Per l'arrivo dei Titans East, Robin aveva ordinato da asporto la colazione da una famosa caffetteria di Jump City. I ragazzi erano tutti in cucina, e il tavolo era imbandito di pancake (il cui ricordo fece deprimere bb), muffin, torte, bevande calde, toast e cookies.
Sinceramente? Nessuno dei Titans aveva questa gran voglia di mangiare, ma avevano bisogno di tirarsi su il morale, quindi fecero uno sforzo.
L'unica che mancava all'appello era Corvina, che dopo aver accennato un saluto veloce a Bumblebee se ne era tornata in camera. E bb notò subito l'espressione delusa di Aqualad per l'assenza della ragazza. Ma era arrabbiato con lei, anche se non voleva, quindi non gli sarebbe importato. O almeno ci avrebbe provato. Aveva capito che doveva dare spazio a Corvina, ma allo stesso tempo non poteva ignorare di sentirsi tradito da lei. Lui sapeva che lei provava qualcosa, stava solo perdendo tempo respingendolo!
Bumblebee notò la tensione che aleggiava nell'aria, così prese la parola sperando di spezzare quel circo di finti sorrisi e risate strozzate.
"La colazione d'asporto è stata un'ottima idea. Complimenti Robin"
Lui in risposta sorrise e fece un gesto della mano.
"Ma stavo pensando che nel pomeriggio potremmo uscire. Avete bisogno di allontanarvi dalla torre per un pò, vi farà bene" e poi guardò in direzione di Speedy per farsi appoggiare. Lui non capendo l'occhiata ricevette un calcio negli stinchi.
"Ah! Eh, sì. Avete proprio un bel mare, festa in spiaggia?"
"Io ne sarei entusiasta" disse Aqualad passando il piatto con i biscotti a Cyborg che gli era seduto in parte.
"Hey bb, potremmo spostare la nostra festa in spiaggia, così accontentiamo tutti" propose lui.
"Idea geniale Cyborg! E potremmo fare un after party qui alla torre"
"Buya!" la conversazione si concluse con un batti cinque di entrambi.
E nonostante il breve momento di allegria tutti avevano notato la continua espressione vuota aleggiare negli occhi di Robin.
Più tardi i Titans sarebbero usciti per un giro in città, come consigliato da Bumblebee. Ma prima avrebbero aiutato gli ospiti a sistemare i loro bagagli. Ovviamente non fu necessario per Mas e Menos, che in pochi secondi avevano già disfatto la valigia tre volte.
Cyborg aveva mostrato a Bumblebee la sua stanza, così Robin e bb lo lasciarono solo perchè sapevano della cotta che il robot aveva per l'apetta. Quindi Robin aiutava Speedy con le sue tre valigie, tra i vari bisticci, e bb se ne stava tranquillo in fondo al corridoio. Quando notò Aqalad aggirarsi da quelle parti, e la cosa gli parve strana visto che camera sua era dall'altro lato della torre. Lo seguì attento con lo sguardo, sempre in allerta, e lo vide fermarsi (casualmente) proprio davanti alla stanza di Corvina. Aqualad aveva alzato il braccio per bussare ma prima che la sua mano toccasse la porta bb gli aveva bloccato il polso.
"Amico credo che tu ti sia perso, la tua stanza è da tutt'altra parte"
L'altro sorrise sfacciato.
"Veramente speravo di intrattenermi un pò con Corvina, se non ti dispiace"
Bb strinse i pugni lungo i fianchi, tanto che sentiva le unghie premere contro il palmo.
"In realtà sì, mi dispiace. Corvina sta dormendo, non ha riposato molto la scorsa notte e mi ha detto di assicurarmi che nessuno la disturbi"
Si vedeva che Aqualad era infastidito dal comportamento di bb, glielo si leggeva in faccia. Poi però cambiò espressione, tornando ad avere quel sorrisetto strafottente in viso.
"Va bene, tanto la vedrò alla festa in spiaggia. E non dimenticare di portare il costume da bagno" e se ne andò tranquillo verso le scale.
In quel momento bb realizzò che alla festa sarebbero dovuti stare in costume, e l'idea che quel pervertito vedesse Rae con solo due pezzi addosso lo faceva incazzare. Poi pensò. Si trattava di Corvina in fondo, non avrebbe mai indossato un costume. Siamo seri.
STAI LEGGENDO
E Mi Fai Impazzire~Bbrae
FanfictionNon mi piacciono le storie in cui Bb e Corvina sono già innamorati, passano qualche dramma adolescenziale e poi si mettono insieme. A me piacciono i tradimenti, i segreti, le bugie e i sacrifici che due persone sono disposte a fare per amore. E sopr...