Dopo poche ore dalla lite il gruppo si era diviso. Speedy era andato subito da Robin, Mas e Menos non lasciavano l'infermeria per non far sentire Stella sola, Aqualad era sparito, Corvina chiusa nella sua stanza e stessa cosa bb. Bee e Cyborg erano gli unici ad essere rimasti nel salotto cercando di trovare una soluzione.
"Allora?" chiese Cyborg alla ragazza dopo essere tornata dalla camera di Robin.
"Niente, non vuole vedere nessuno oltre Speedy. Corvina non apre la porta e non ci provo nemmeno a parlare con bb"
Cyborg sospirò appoggiandosi al divano dietro di lui, sfinito.
"Mi sta facendo impazzire. E' una cosa ridicola, ogni volta che facciamo progressi qualcosa manda tutto a puttane" sembrava che il destino si fosse schierato contro di loro, ogni piccolo gesto e conquista veniva azzerato da qualcosa di più grande. Da qualche segreto portato alla luce.
"Eppure questa storia mi puzza. Non ti sembra strano?" Bee aveva come la sensazione che qualcosa non quadrasse.
"Che vuoi dire?"
"Se Robin ha tradito Stella con Corvina e lei lo è venuta a sapere avrebbe davvero attuato la tattica del silenzio? Avrebbe fatto finta di nulla?"
"No. Non sarebbe stato da lei. Quando stava subendo una specie di mutazione tamaraniana e credeva che la giudicassimo male è scappata nello spazio, abbiamo dovuto tirare fuori il razzo dei Titans per riportarla qui"
Bee attraversò la stanza fermandosi a pochi centimetri dal viso di Cyborg.
"Secondo la data riportata è successo tutto prima di Adone, hai notato niente di strano tra Stella e Corvina?"
"No, che io sappia. Si comportavano normalmente, parlavano e scherzavano, cioè Stella scherzava. Uscivano insieme e facevano le cose che fanno le ragazze, nulla di strano"
"E invece qualche tensione tra Robin e Corvina?"
"Impossibile. Robin aveva occhi solo per Stella" rispose Cyborg, e più parlavano più i dubbi si insinuavano nella loro mente.
"E hai notato invece tensioni, magari frustrazioni tra Stella e Robin? Ti ha per caso parlato di non essere sessualmente soddisfatto? Perché da quello che c'è nel diario è questo che lo ha spinto a tradirla"
Lui scosse la testa.
"Niente di niente. E mi sembra strano, per loro ogni momento era buono per una scappatella. Li abbiamo beccati almeno una volta in ogni stanza della torre"
"Quindi da quello che hai notato nulla coincide con ciò che viene riportato nel diario. A meno che sia Stella, che Corvina che Robin non lo nascondessero davvero bene"
Tra i due calò un breve silenzio, silenzio che impiegarono per collegare tutte le informazioni e unire i pezzi del puzzle.
"Bee, quindi tu pensi che nulla sia vero?"
"Hai visto la faccia di Robin quando bb ha sganciato la bomba. Era confuso, e la stessa cosa Corvina. Se ne sono andati senza dire niente ma si vedeva che nessuno dei due ci stava capendo molto. Erano solo incazzati neri"
"Quindi? Stella se lo sarebbe inventato?"
Lei sospirò frustrata.
"No, certo che per essere un robot sei parecchio ingenuo. Credo che qualcuno abbia scritto nel diario di Stella per mettere zizzania nella squadra"
"In effetti ha più senso di un tradimento. Robin non lo farebbe mai, non a Stella"
"Credi di riuscire a recuperare il diario? Voglio vedere da vicino questa pagina misteriosa"
STAI LEGGENDO
E Mi Fai Impazzire~Bbrae
FanfictionNon mi piacciono le storie in cui Bb e Corvina sono già innamorati, passano qualche dramma adolescenziale e poi si mettono insieme. A me piacciono i tradimenti, i segreti, le bugie e i sacrifici che due persone sono disposte a fare per amore. E sopr...