Ecco come si sarebbe svolto l'incantesimo. Per cominciare l'ambiente doveva essere tranquillo, buio e doveva dare un senso di pace a coloro che avrebbero affrontato il viaggio, trasmettendo loro frequenze suggestive per tutto il tempo. Nessuno doveva fiatare o dire una parola. Serviva il silenzio assoluto, tipo quello di poco prima. Per quanto riguardava bb e Corvina, invece, dovevano stare seduti a gambe incrociate l'uno di fronte all'altra. Robin li avrebbe bendati cosicché non potessero vedere niente, se non l'oscurità. Dovevano tenere tra le mani un oggetto preciso, qualcosa con un profondo legame affettivo che li tenesse connessi lì dove si trovavano. Per non rischiare di perdersi. Bb aveva scelto l'unico ricordo dei suoi genitori, un peluche a forma di dinosauro verde. Diceva che aveva impregnato il profumo di sua madre. Corvina aveva scelto, con sorpresa di tutti, la collana che le aveva regalato bb. La teneva stretta nel pugno chiuso.
"Qui è tutto pronto, c'è solo il problema del rumore della pioggia. Ce la fai lo stesso?" Bee si accucciò accanto all'amica, ma non poteva vederla perché era bendata. La stoffa bianca era stretta dietro la sua testa e le tirava i capelli.
"Meglio ancora se piove, una connessione sonora diretta a cui restare aggrappati. Bb, se ti senti perso concentrati sul rumore dell'acqua che batte contro i vetri"
"Se resto con te è impossibile che mi perda, Rae" allungò la mano libera verso quella della ragazza, che l'afferrò stringendola forte.
"Non lasciare mai la mia mano e andrà tutto bene" le sussurrò.
Corvina prese un respiro profondo, poi iniziò a recitare le parole che aveva memorizzato sul libro. Tutti gli altri avevano deciso di spostarsi in infermeria per non interferire troppo, solo Robin e Bee assistevano alla scena.
"Dobbiamo concentrarci sui ricordi che abbiamo di Speedy se vogliamo che l'incantesimo funzioni. Robin ha posizionato sulle pagine del libro il suo arco, così saprà che vogliamo entrare nella mente del suo proprietario. Bb concentrati" prima che un tuono colpisse un punto poco distante dalla torre Corvina passò di nascosto un biglietto a Bee. Lei lo prese curiosa e ne lesse mentalmente il contenuto.
Se qualcosa va male dai un forte colpo a bb e interrompi la connessione
Bee glielo promise tacitamente, accartocciando il biglietto e mettendoselo in tasca.
"Azarath Metrion Zinthos" sussurrò con estrema lentezza, incitando bb a fare lo stesso. Anche lui iniziò a ripetere le parole come un mantra, aumentando sempre di più la stretta sul dinosauro impolverato.
Pochi minuti dopo un lieve vento si sollevò nella stanza per una manciata di secondi, poi sparì da dove era arrivato e nessuno disse più niente. Corvina aveva trasferito lei e bb nella mente di Speedy, anche se i loro corpi restavano immobili sul pavimento del salotto.
STAI LEGGENDO
E Mi Fai Impazzire~Bbrae
FanfictionNon mi piacciono le storie in cui Bb e Corvina sono già innamorati, passano qualche dramma adolescenziale e poi si mettono insieme. A me piacciono i tradimenti, i segreti, le bugie e i sacrifici che due persone sono disposte a fare per amore. E sopr...