Nella stanza di Corvina~
"Vuoi dirmi cosa ti prende? Ti stai comportando in modo strano. Più strano del solito"
Stella era seduta sul letto mentre osservava Corvina camminare avanti e indietro per la stanza.
"Mi stai facendo preoccupare"
"Stella ti prego, sto cercando di pensare"
Corvina non sapeva come iniziare la conversazione. Che avrebbe dovuto dire? E poi perchè sentiva il bisogno di dirlo a qualcuno? Di confidarsi per un qualcosa che non significava niente?
"Prima è successa una cosa"
Stella volò verso di lei, prendendo le mani dell'amica tra le sue e facendola calmare.
"Adesso respira e raccontami tutto dall'inizio"
Nella stanza di Robin~
"Hai fatto cosa?!"
Aveva chiesto Cyborg quasi strozzandosi con la saliva.
"È stato solo un innocente bacio sulla guancia"
Robin afferrò bb per il colletto della divisa e prese a scuoterlo con violenza.
"Ti rendi conto dell'enorme stronzata che hai fatto? E tutto questo poco prima di attuare il nostro piano. Ora come pensi di combattere Adone se sarai troppo impegnato a non farti uccidere da Corvina?"
Cyborg sollevò Robin come se non pesasse affatto, allontanandolo da bb.
"Possibile che sai pensare solo al tuo stupido piano?"
"Solo perchè è un piano semplice non vuol dire che non funzionerà. Ma se la mia squadra non è concentrata non possiamo pretendere-"
A quel punto bb cominciò ad urlare contro entrambi.
"Insomma! Vi ho riuniti qui perchè ho bisogno di un consiglio e perché non so cosa fare in questa ridicola situazione! E voi state lì a pensare allo stupido piano di Robin!?"
"Non è stupido!"
"Ti dico che è così. Ora, se possiamo calmarci, cosa dovrei fare? Io non ci capisco più niente con lei, in alcuni momenti è chiaro che vuole spedirmi in un'altra dimensione, però ci sono delle volte in cui è diversa. In cui sento di essere importante, in qualche modo, per lei"
Robin era frustrato, aveva in testa solo quel dannato piano. Sapeva che per bb era importante quel discorso, ma anche la sua sicurezza era importante.
"Prima la finiamo con questa cosa tra te e Corvina e prima possiamo catturare Adone?"
Bb annuì.
"Bene. Allora, per prima cosa devi metterti in testa che Corvina non è Terra. Con lei le sorprese non funzionano, devi essere chiaro e diretto. I suoi poteri dipendono dalle sue emozioni, se si ritrova a dover decifrare ogni tua mossa rischia di scombinarsi il cervello"
Cyborg non ci stava più dietro al discorso di Robin, quindi si limitava ad annuire e dire cose come "esatto" o "concordo in pieno, amico".
Bb era nella sua stessa situazione.
"Devi essere sicuro di quello che vuoi, quando lo sarai dovrai passare a prevedere ogni sua mossa. Cerca di entrare nei parametri del suo tipo ideale. O fa qualcosa che attiri la sua attenzione, e non le tue solite pagliacciate"
"In poche parole cosa dovrei fare?"
La pazienza di Robin si stava esaurendo.
"Fa' il contrario di quello che hai fatto con Terra. Ma prima vedi di capire cosa vuoi davvero. Se davvero hai superato la rottura con la tua ex non dovresti evitarla"
"Ma se mi hai detto tu di starle lontano?"
"Era solo mentre capivamo cosa fare. Se davvero non ti importa più di Terra allora perchè tieni le distanze?"
Cyborg stroncò la discussione sul nascere.
"Stiamo uscendo dal discorso. Senti bb, non ascoltare questo qui, ci ha messo mesi prima di confidare il suo amore per Stella. Sii solo te stesso, se vuoi piacere a Rae le dovrai piacere per come sei"
Poi tornò a rivolgersi a Robin.
"L'allarme è suonato, ci sono problemi in città"
Disse indicando la sua ricetrasmittente, che lampeggiava di un rosso acceso.
"Adone"
STAI LEGGENDO
E Mi Fai Impazzire~Bbrae
FanficNon mi piacciono le storie in cui Bb e Corvina sono già innamorati, passano qualche dramma adolescenziale e poi si mettono insieme. A me piacciono i tradimenti, i segreti, le bugie e i sacrifici che due persone sono disposte a fare per amore. E sopr...