Corvina aveva finalmente deciso di uscire dalla stanza, convinta che gli altri se ne fossero già andati in città. Eppure non era così, e se ne rese conto quando Bumblebee le tese un'imboscata in cucina. In effetti la maggior parte delle conversazioni avvenivano lì o in salotto.
"Ciao" la salutò in tono piatto superandola, diretta verso lo sportello delle tisane.
"Cosa prepari?"
Corvina la guardò da dietro la spalla, con aria leggermente scocciata, ma in fondo Bee voleva solo essere gentile. E poi, adesso che Stella era in coma, non le sarebbe dispiaciuto troppo una compagnia femminile.
"Preparo una tisana, ne vuoi?"
"Ah no grazie, prenderò da bere in qualche locale giù in città. Vieni stasera alla festa in spiaggia? Ci saranno musica, cibo, balli e una gara di tuffi" Bee allargò le braccia in un gesto plateale, come se così facendo sarebbe riuscita a convincerla ad andare.
"Non penso di venire, ma voi divertitevi" disse portando l'acqua sul pentolino al bollore alzando la fiamma, facendone uscire una scia di fumo.
"Senti Corvina, so che sei molto giù di corda per Stella, e lo capisco. Ma non allontanare chi ti vuole bene, e chi ti ama" alluse a bb, sperando di attirare l'attenzione dell'altra.
E ci riuscì. Corvina posò piano la tazza piena di liquido caldo sul bancone della cucina, girandosi verso Bee che la guardava con l'ombra di un sorriso sul viso.
"Hai parlato con bb?"
"No" scosse il capo "ma certe cose le noto, anche se vorrei capirci di più prima di dire qualsiasi cosa" fece un passo in direzione di Corvina, poggiandole una mano sulla spalla, stropicciando sotto il palmo la stoffa viola del suo mantello.
"Corvina, con me puoi parlare di tutto, lo sai"
Lei non si mosse. Semplicemente fissò i suoi occhi viola in quelli marroni di Bee, e per un secondo ci vide il riflesso smeraldo di Stella. Non avrebbe voluto vederla triste, non per lei, non così. Con Stella si era sempre potuta confidare, perchè non farlo anche con Bee?
"Sai, mentre combattevamo Adone tra me e bb sono successe delle cose. Cose che mi hanno fatto provare emozioni che mai avevo sentito, ma che mi hanno anche distratto. E per colpa di questa distrazione Stella ne ha pagato le conseguenze"
"Non è stata colpa-"
"Ferma. Prima di dire che non è stata colpa mia, sappi che lo so. Io non c'entro con quello che è capitato a Stella, ma avrei potuto fare di più per impedirlo. Non sapremo mai come sarebbe potuta andare altrimenti, ma abbassare le mie barriere con bb mi ha distratto, e questo non si dovrà mai più ripetere"
Bee annuì con un cenno del capo, capendo che per quanto la riguardava, la conversazione finiva lì.
"Ti dico solo una cosa, Corvina. Stella avrebbe voluto vederti felice. Se non con bb, con i tuoi amici. Ti ho lasciato una cosa in camera tua se mai cambiassi idea e decidi di venire alla festa" poi uscì a passo felpato dalla cucina, lasciandola finalmente sola.
Sola e piena di dubbi.
STAI LEGGENDO
E Mi Fai Impazzire~Bbrae
FanfictionNon mi piacciono le storie in cui Bb e Corvina sono già innamorati, passano qualche dramma adolescenziale e poi si mettono insieme. A me piacciono i tradimenti, i segreti, le bugie e i sacrifici che due persone sono disposte a fare per amore. E sopr...