Il giorno dopo Calum sarebbe stato di buon umore, se sua sorella Mali-Koa non fosse stata in grado di rovinargli la giornata.
Innanzitutto lo svegliò troppo presto.
Il bruno stava dormendo beatamente quando sua sorella, entrando di soppiatto nella sua stanza, gli tirò un cuscino addosso.
Mali si divertiva un mondo a svegliare il suo fratellino nei modi più assurdi, una volta, in una calda mattina d'estate, aveva anche buttato addosso a Calum un secchio pieno d'acqua gelata.
Ora però aveva in mente un'altra cosa.
Collegò l'I-pod di suo fratello alle grandi casse che lui una volta, quando ancora suonava, utilizzava per esercitarsi e le spostò vicino al suo letto.
Poi alzò il volume al massimo facendo partire la prima canzone che trovò.
Calum saltò giù dal letto sentendo partire a volume sparato un canzone dei Green Day rimnombargli nelle orecchie. Poi, quando fu abbastanza lucido per rendersi conto di quello che era successo vide sua sorella ridere a crepapelle.
-Ma hai qualche problema o cosa?- chiese Calum con una smorfia sul viso.
-Nessun problema Cal, solo una voglia matta di farti scherzi...- rispose tra le risate sua sorella.
Calum sbuffò, ancora assonnato sbadigliò e si passò una mano tra i capelli spettinati. Si sedette sul letto con un altro sbadiglio e chiese a Mali: -Che vuoi?-
-Solo sapere che stai combinando- rispose velocemente la ragazza.
Cal strinse gli occhi senza capire.
Mali sbuffò alzando gli occhi al cielo e disse: -Da quando ti interessi a ragazze più piccole?-
-Infatti non mi piacciono-
-Davvero, e che mi dici di Irwin? Davvero Cal, la sorella di Ashton? Sappiamo tutti e due che non è il tuo tipo, quindi, che intenzioni hai?-
Calum guardò a lungo sua sorella. -L'idea è quella di fargliela pagare, voglio che si senta come mi sono sentito io quando ha fatto quello che ha fatto-
-Quindi hai intenzione di spezzare il cuore a sua sorella, non è vero?-
-Sì- rispose freddo Calum. Poi aggiunse: -Ho fatto una scommessa con Luke e Michael, ognuno di noi fa innamorare un ragazza e poi le spezza il cuore quando la scuola finisce... l'unica regola è che non possiamo mentire alla ragazza che facciamo innamorare-
Mali guardò a lungo suo fratello. -Non provate nulla a trattare così male le ragazze?- chiese tristemente.
-No, niente-.
Ci fu un lungo silenzio, infine Mali-Koa disse: -Ok, Ashton se lo merita, ti aiuterò a fargliela pagare, ma prima... fatti accompagnare a scuola-
Lanciò un cuscino in faccia a Calum e rise uscendo dalla stanza.
-Ti aspetto sotto- disse lasciando suo fratello a sbadigliare per l'ennesima volta.
****
-Oggi ragazzi ci sarà un nuovo studente- esordì il professore di matematica. -Vieni Louis, presentati alla classe...- lo invitò l'uomo.Il nuovo arrivato era un ragazzo alto e bruno dagli occhi azzurri.
Non era brutto, ma non era bello quanto Calum. Aveva un fascino particolare, che non tutte le ragazze avrebbero sputo cogliere.
-Mi chiamo Louis Tomlinson, sono di Sydney e in verità non è la prima volta che frequento questa scuola. Mi sono trasferito per un po' a Londra, poi sono tornato e... beh, eccomi qua- disse il ragazzo con un bel sorriso sulle labbra.
Per un momento Louis puntò i suoi occhi blu su Lauren, che diventò paonazza, poi distolse lo sguardo, tornado a fissare il professore che gli stava parlando.
Quaranta minuti dopo la campanella suonò e Lauren e Becky si precipitarono fuori dalla classe.
Rebecca le sussurrò all'orecchio facendo attenzione a chi stava ascoltando: -Che te ne pare del nuovo arrivato?-
-Niente male- disse Lauren senza prestarci particolarmente attenzione.
Stava cercando Calum tra la folla di studenti che affollava i corridoi della scuola e lo trovò a chiacchierare con i suoi inseparabili amici Luke e Mike.
Luke stava baciadno una ragazza, tipico.
-Ehi!- la salutò Calum quando la vide.
-Ehi!- ricambiò lei sorridendo e portandosi una ciocca ribelle dietro all'orecchio.
Cal non sembrava particolarmente contento, anzi, aveva l'aspetto di uno che era stato svegliato malamente.
-Tutto bene?- chiese Lauren.
-Sì, bene- rispose lui secco.
La ragazza fece spallucce e lasciò perdere. Stava per fare a Calum un'altra domanda, quando si accorse che qualcosa, o meglio qualcuno, aveva attirato l'attenzione del bruno.
Si voltò nella direzione in cui lui stava gurdando, ma non notò nulla di strano.
Cal però richiamò l'attenzione dei suoi amici, batté la mano sul braccio di Luke, che però non accennò a staccarsi dalla ragazza che stava baciando.
-Lucas, cretino, guarda là- disse indicando una figura tra la folla, che Lauren riconobbe quasi immediatamente.
-Che cosa ci fa qua?- chiese Michael preoccupato.
La ragazza si affrettò a spiegare: -Ha detto di chiamarsi Louis Tomlinson e che si è trasferito qui da poco. Perché? Vi conoscete?-
-Oh si che ci conosciamo, eccome- disse Calum in tono agghiacciante.
Luke, che finalmente si era staccato dalla sua ragazza, impallidì quando vide Louis.
Sembrava volesse dire qualcosa, ma tacque quando il ragazzo dagli occhi azzurri si avvicinò.
-Ehi, tu sei Lauren, vero?- chiese con un magnifico sorriso sul volto. Guardò Calum e i suoi amici, ma il sorriso non vacillò.
-Proprio io, ma scusa... come fai a sapere il mio nome?- chiese lei un po' imbarazzata e sorpresa.
Louis si passò una mano tra i capelli castani. -Conosco tuo fratello- spiegò, poi si rivolse a Calum e ai suoi amici: -È un piacere rivederti-
-Non fare il leccapiedi Tomlinson, sai di non essere il benvenuto qui- disse con amarezza Michael.
Il ragazzo nuovo squadrò il rosso. -Non sei per niente cambiato Mikey. Ma dimmi, hai ancora problemi con i bulli della prima?-
Michael strinse i pugni e gurdò Louis con aria minacciosa. Stava per avventarsi sul ragazzo dagli occhi azzurri ma Calum lo trattenne mettendoli il braccio sul petto.
Il nuovo arrivato guardò Lauren, come fece anche Cal.
-Credo che dovresti andartene ora- disse il bruno.
-Ha ragione, non voglio che tu mi conosca così- aggiunse Louis guadagnandosi da Calum un'occhiataccia.
La sorella di Ashton non avrebbe voluto andarsene, ma Becky la trascinò via, così si rassegnò e la seguì riluttante.
Quando Lauren e Becky furono lontane Calum Hood e Louis Tomlinson si fissano negli occhi.
-Ancora a tenere a bada i tuoi cagnolini Hood? E dov'è finita quella puttanella della tua ragazza?-
Mike e Luke, saplancarono gli occhi, ma non poterono fare nulla per impedire al loro amico di sferrare a Louis un pugno sul naso.
STAI LEGGENDO
THE GAMBLE - La scommessa || Calum Hood (#Wattys2016)
FanfictionLauren Irwin non è mai stata una ragazza complicata, le bastano poche cose per essere felice: una migliore amica simpatica e solare che condivide le sue semplici idee e un fratello protettivo ed affettuoso che preferisce la sua compagnia a quella di...