-Fammi capire, ero l'unico a non saperlo? – chiese sconcertato Calum.
Mali-Koa fece spallucce e annuì. Accanto a lei c'era il suo fidanzato Logan.
-Ma che figli di... -
-Calum, le parole! – lo rimproverò David guadagnandosi un'occhiata truce da parte dei figli.
-Ascolta tesoro, non te lo abbiamo detto perché volevamo fosse una sorpresa...- disse la madre.
Ma Mali scosse la testa: - Non te lo abbiamo detto perché ti saresti infuriato e ti saresti opposto alla cena che abbiamo organizzato-
-Cena? – Calum era confuso ed arrabbiato, ma sperava che tutto quello che stava succedendo fosse un brutto scherzo di cattivo gusto.
-Abbiamo invitato Lauren a cena da noi 'sta sera, come abbiamo invitato anche Logan- spiegò Joy accennando al fidanzato di Mali.
Ebbe appena il tempo di terminare la frase che qualcuno bussò alla porta.
Andò Calum ad aprire e si trovò davanti Lauren, con un sorriso perfetto e un vestitino rosa confetto con una cinturino in vita.
-Ehi! – disse.
-Ehi! –rispose il bruno.
La ragazza si accorse immediatamente d
ell'espressione truce che aveva in faccia Cal e fece per chiedergli cosa ci fosse che non andava ma Joy non glielo permise: - Allora, ceniamo? –
****
Lauren si sentiva a disagio, come anche Calum.
Il cibo era delizioso e il ragazzo accanto cui era seduta, un certo Logan, fidanzato con Mali, non era affatto male.
Aveva gli occhi grigi o azzurri, non riuscì a capirlo bene, i capelli mossi e castani e un fisico (pareva) decisamente attraente.
L'altro ragazzo che le stava accanto era niente meno che Calum, quindi non aveva nulla di cui lamentarsi, tuttavia...
Sentiva che lui non si sentiva a proprio agio, e questo la infastidiva.
-Così tu sei la fidanzata di Calum? – chiese David Hood riscuotendola dai suoi pensieri.
-Sissignore, proprio così! – si affrettò a rispondere Lauren sorridendo all'uomo.
-Bene, e di cosa si occupano i tuoi?-
La ragazza esitò. Dopo solo un paio di domande le sembrava di essere in un interrogatorio, buffo no?
-Ehm... mia madre lavora come infermiera all'ospedale qui vicino e mio padre... non so neanche come si chiama- fece spallucce e abbassò lo sguardo desiderando di non dover parlare più di lui.
-So che hai un fratello –fece David, del tutto indifferente al commento della ragazza sul padre.
Lauren cercò di sembrare più entusiasta di quello che era: - Veramente ne ho due, uno piccolo di nome Harry e un grande di nome Ashton-
David Hood fece uno stano sorriso e si rivolse al figlio: - Cal, tu e questo Ashton siete amici? –
Calum spalancò gli occhi stupefatto, poi il suo sguardo divenne freddo e aspramente disse: - No-
Lauren era troppo scioccata per dire qualcosa.
David era il padre di Calum e non sapeva neanche quello che era successo tra lui e Ashton? Ma che razza di padre era? La ragazza si convinse che il signor Hood non avesse solo risconosciuto suo fratello.
STAI LEGGENDO
THE GAMBLE - La scommessa || Calum Hood (#Wattys2016)
FanficLauren Irwin non è mai stata una ragazza complicata, le bastano poche cose per essere felice: una migliore amica simpatica e solare che condivide le sue semplici idee e un fratello protettivo ed affettuoso che preferisce la sua compagnia a quella di...