Il ballo di fine anno incombeva e le persone erano sempre più agitate.
Lauren guardò il calendario che teneva appeso al muro, tirò una grande croce nera sul 9 giugno con il pennarello ed osservò soddisfatta il risultato.
Aveva cominciato a crocettare le caselle dei giorni su quel vecchio calendario quando l'annuncio del ballo era stato affisso ai muri della scuola, ma aveva cominciato ad essere veramente impaziente quando Calum le aveva chiesto di accompagnarla.
Ora che il saggio di musica era stato fatto, il ballo era l'unica cosa che rimaneva prima dell'inizio delle vacanze. Lauren aveva dei progetti per l'estate.
Ma doveva prima pensare al PROM PARTY, e il problema era il vestito, come sempre.
Per fortuna aveva un appuntamento con una persona che l'avrebbe aiutata.
Lanciò un'occhiata all'orologio appeso al muro, afferrò la borsa che aveva abbandonato sul letto e si avviò al piano inferiore per uscire di casa.
Nell'appartamento non c'era nessun'altra, Ashton era all'allenamento di football e Anne Marie era a lavoro.
Lauren chiuse a chiave la porta e attraversò la strada diretta a casa della famiglia Hood.
Mali-Koa Hood la aspettava davanti alla porta, quando la vide le si avvicinò con un sorriso sul volto e dicendo: - Se non ti dispiace dovremmo aspettare ancora un po', Logan mi ha scritto che sta arrivando-
Mali indossava vestiti semplici che la rendevano decisamente attraente. Era bella quanto il fratello, ma si vedeva che era più grande di lui.
Pensando a Calum Lauren chiese: -Dov'è tuo fratello? –
-E chi lo sa! Si rifiuta di rivolgere la parola a chiunque in casa e tanto meno si fa vedere, dopo quello che ci hanno detto... - spiegò Mali abbassando la voce.
Lauren fece per chiedere di che cosa si trattasse, ma una voce maschile la interruppe prima che potesse formulare la domanda. – Ehi ragazze! –
Entrambe si votarono verso Logan, che le aveva salutate, e ricambiarono il sorriso.
Mali-Koa saltò praticamente addosso al suo ragazzo, che la abbracciò e la baciò come se non la vedesse da un sacco di tempo.Lauren abbassò lo sguardo per lasciargli il loro momento di intimità.
Quando si separarono Mali guardò la sorella di Ashton e le disse: - Devo dirti davvero tante cose-
****
Lauren, Mali-Koa e Logan erano seduti ad un tavolo nello Starbucks, davanti a loro cappuccini e caffè bollenti fumavano.La sorella di Ashton aveva ordinato il famoso caffè viennese, e da quella volta in cui lo aveva bevuto con Calum ogni volta che ci pensava le veniva da ridere.
La sedia accanto alla sua era occupata da una quantità sproporzionata di borse di carta marchiate da simboli di grandi marche, che fino a quel giorno la ragazza aveva solo sentito nominare.
Lei e Mali avevano fatto shopping per il ballo del liceo e quello dell'Università, che capitavano a pochi giorni di distanza l'uno dell'altro.
Avevano comprato due incantevoli abiti sotto il fondamentale consiglio di un uomo, ovvero Logan.
Sorseggiando un cappuccino bollente Mali disse: - Devo darti una brutta notizia Lauren-
La ragazza sollevò lo sguardo dal suo bicchiere, non sapendo cosa aspettarsi.-Ehm... okay- mormorò.
Mali cominciò: -I miei genitori hanno deciso che, siccome io e Calum non passiamo tanto tempo con nostro padre, andremo a passare le vacanze in Scozia con lui e con i nonni-
STAI LEGGENDO
THE GAMBLE - La scommessa || Calum Hood (#Wattys2016)
FanfictionLauren Irwin non è mai stata una ragazza complicata, le bastano poche cose per essere felice: una migliore amica simpatica e solare che condivide le sue semplici idee e un fratello protettivo ed affettuoso che preferisce la sua compagnia a quella di...